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Kit BBR Super 190
#21
per ora la nd di Goodwin non ha problemi nonostante l'uso intensivo che ne fanno (ne hanno fatto). Vedremo con i prossimi kit turbo cosa salterà fuori. La faccenda però mi sembra davvero strana: un conto è la frizione che può essere al "limite" ma un cambio sbriciolarsi per 30/40 nm di coppia in più mi sembra davvero assurdo
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#22
Evotme Ha scritto:per ora la nd di Goodwin non ha problemi nonostante l'uso intensivo che ne fanno (ne hanno fatto). Vedremo con i prossimi kit turbo cosa salterà fuori. La faccenda però mi sembra davvero strana: un conto è la frizione che può essere al "limite" ma un cambio sbriciolarsi per 30/40 nm di coppia in più mi sembra davvero assurdo

40 Nm su 200 sono il 20%. In generale su un dimensionamento è tanto. A maggior ragione se si punta alla leggerezza come nel progetto ND. Ormai si fanno i numeri per alleggerire un componente con percentuali sotto il 10% dunque non mi stupisce molto.
Anche il fatto che un esemplare sopravviva ha poco significato dato che i componenti si rompono in base ad eventi statistici.
Con questo comunque non sto sconsigliando il kit. Dico solo magari di aspettare che un pò di clienti facciano da cavie. Oppure provare ma mettere in conto queste evenienze.
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#23
vero è il 20% in più; però rimango della mia teoria (o cmq ci voglio sperare che sia così).


D'accordissimo sul fatto che bisognerebbe aspettare ancora un po' per vedere cosa succede a chi ha elaborato
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#24
Evotme Ha scritto:PS: in merito alla potenza scritta sopra 193 cv alle ruote sono come minimo 230 cv all'albero il che è francamente impossibile non cambiando neppure le camme: ergo secondo me loro hanno banchi che ragionano "a modo loro". Qualcuno sa le loro "logiche"?

E' proprio questo che mi fa un po' dubitare di GWR.... sembra semplicemente assurdo.
60cv con scarico completo, aspirazione e mappa? Mai sentito nulla del genere su un aspirato.

BBR molto più realistico... considerate che per raggiungere la cavalleria dichiarata da GWR vengono utilizzati alberi a camme specifici più un corpo farfallato maggiorato da quasi 2000€.... (kit super 225 per NC).



Cercando in giro ho visto che la Super 190 l'hanno provata molte riviste specializzate...
Tutti ne parlano veramente bene, per chi mastica un pò di inglese ecco i link:

http://www.evo.co.uk/mazda/mx-5/17081/19...ng-package

http://www.pistonheads.com/news/ph-drive...iven/33453

http://www.autoexpress.co.uk/mazda/mx-5/...x-5-review
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#25
ci ho già sbattuto la testa io più e più volte: cercare di comprare le rullate tra UE e USA è impossibile. Si può solo constatare che la rullata stock di gw era pari a 139 mentre la nd provata da automobilismo è pari a 128cv (unico dato di nd stock che conosco)...anche tenendo conto di questi 11cv di differenza il risultato è cmq notevole. A parte questo va fa notare una cosa interessante: BBR ha sviluppato dei collettori 4-1 mentre gw è andata sui 4-2-1 che, se non sbaglio, è la configurazione di serie. Anche lasciando perdere i long tube il risultato con i collettori standard è notevole: in pratica +30cv
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1824.html
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#26
BBR ha appena annunciato su facebook l'imminente uscita del nuovo kit "Super 200+"..... 213cv @ 7050rpm Eek

Ho mandato una mail, dicono che a breve (entro due settimane) sapremo in cosa consiste il nuovo kit, tramite una press release sul loro sito.

Io sto già sbavando Big Grin

[ATTACH=CONFIG]44975[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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#27
Sempre più rischioso


Inviato dal mio iPhone grosso più grosso
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#28
vista anch'io la rullata sulla loro pagina FB: se han cambiato le camme (e credo proprio sia così) han guadagnato circa 20cv rispetto al solo "solito" soft tuning. L'erogazione mi sembra molto simile all'originale
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#29
ecco lo qui finalmente

http://www.bbrgti.com/bbr-unveils-tuning...available/
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#30
Evotme Ha scritto:ecco lo qui finalmente

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...017&page=2
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


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