Infatti, quando si risolve è bene condividere. Comunque, prova a mettere un pezzettino di plastica per chiudere il contatto sul relè verde per vedere se hai lo stesso problema sul relè nero.
cosi' escludi il problema sul relè nero. (se scatta) Ciao
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Ciao, il relè verde era andato. Sostituendolo è ripartita al primo colpo. Nonostante non desse corrente alla pompa, girando la chiave il relè scattava (sembrava funzionare).
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Andrea
Ciao EWW, bene per Te. Purtroppo , nel mio caso, ancora non sono riuscito a capire il problema. Se è successo anche a qualcun altro,........ fatevi avanti. Ciao
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Tu lo hai già sostituito il relè verde giusto?
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Andrea
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Lomba, comunque, mi diceva Pablo (pcsaran) che a lui si è cotto un cavo che arriva alla morsettiera dei fusibili.. un po' per il caldo, un po' per l'età.. anche lui ha avuto lo stesso problema al relè. Magari può esserti di aiuto.. chissà.
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Andrea
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Come scritto nel 3d di (ri)presentazione, riesumo questa discussione perché ho avuto un problema simile… La scorsa settimana sulla mia NB 1.6 del '99 ho fatto presso l'officina Pupazzo R a Roma il tagliandone della distribuzione, sostituendo anche filtro della benzina, sonda lambda (era morta…), master & slave della frizione (e relativo tubo di raccordo, montato quello in treccia metallica) e pulizia del corpo farfallato. Ritiro la Miatina venerdì scorso e sembra tutto perfetto: il motore girava alla grande e non sentivo più rumorini vari provenienti dalla pompa dell'acqua e dalla sonda lambda (che era stata montata a pene di segugio)… Scaldato il motore accelerando a 3.200 giri la macchina aveva come un vuoto di giri e si riprendeva subito… Panico!!! Ha fatto così 4/5 volte… Arrivo a casa, i giri motore iniziano a sbarellare, si spegne e... NON SI E' PIU' RIACCESA… Sigh&sobh… Davide di Pupazzo R (grandissimo!!!) mi ha mandato un carroattrezzi per recuperare Brigitte ed in un batter d'occhio ha risolto il problema: è andato a colpo sicuro sul relé della pompa della benzina (quello sotto il piantone dello sterzo)… Io avevo ipotizzato nell'ordine: sensore albero a gomiti, sensore albero a camme e relé dell'iniezione (il famigerato relé verde…). Nulla di tutto ciò… Era il relé della pompa della benzina.
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto ad altri Miatisti!!!
Ciao!!!!