This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accumulo acqua sotto sedile passeggero
innoz Ha scritto:Ragazzi...dopo aver cercato di fare finta di niente del problema (...) con le prime piogge autunnali mi sono trovato l'auto che avrà avuto, sempre sotto al solito sedile, almeno 10 cm d'acqua...

Sono a dir poco disperato..anche perché per quanto riguarda smontare e smanettare ho esperienza pari a 0...esiste qualche anima in zone limitrofe che riuscirebbe a darmi una mano?:no_:
Per scrupolo, controlla anche che la capote aderisca bene alle guarnizioni del telaio; in bocca al lupo per risolvere presto e bene!
  Cita messaggio
Ma...hai pulito le canaline di scolo capote?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ecco un nuovo aggiornamento...

@Tonino
Ad occhio sembrerebbe aderire piuttosto bene..entrambi i lati sembrano seguire le medesime linee, dovrei provare bagnando autonomamente la capote e vedere se filtra qualcosa..

@Symon
Gli scoli dovrebbero essere okay, li ho fatti prima dell'estate, ma credo non siano quelli per il fatto che adesso illustrerò

Oggi ho messo la macchina al coperto, e ho cercato di analizzare la situazione all'interno dell'abitacolo.
Oltre a raccogliere l'acqua sotto al benedetto sedile del passeggero che ormai credo contenta le prime forme di vita, mi sono accorto che la capote sopra al lato passeggero era umida, quasi da gocciolare. In più, tutto il vetro posteriore era bagnato internamente..ma bagnato nel vero senso della parola, come fosse stato lui a contatto con l'esterno durante una giornata di pioggia...
  Cita messaggio
com'è possibile che sia bagnata la capote se non ha danni o fessurazioni? Sicuro non sia condensa?
  Cita messaggio
innoz Ha scritto:Ecco un nuovo aggiornamento...

@Tonino
Ad occhio sembrerebbe aderire piuttosto bene..entrambi i lati sembrano seguire le medesime linee, dovrei provare bagnando autonomamente la capote e vedere se filtra qualcosa..

@Symon
Gli scoli dovrebbero essere okay, li ho fatti prima dell'estate, ma credo non siano quelli per il fatto che adesso illustrerò

Oggi ho messo la macchina al coperto, e ho cercato di analizzare la situazione all'interno dell'abitacolo.
Oltre a raccogliere l'acqua sotto al benedetto sedile del passeggero che ormai credo contenta le prime forme di vita, mi sono accorto che la capote sopra al lato passeggero era umida, quasi da gocciolare. In più, tutto il vetro posteriore era bagnato internamente..ma bagnato nel vero senso della parola, come fosse stato lui a contatto con l'esterno durante una giornata di pioggia...
Guardato il bagagliaio? Togli rivestimenti e controlla. Verifica terzo stop. Per scoli versa con una bottiglietta acqua in prossimità delle vaschette posteriori a capote aperta e verifica se acqua esce da sotto o ristagna. Verifica tenuta lunotto. Riverifica guarnizioni.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
...posso chiedere se ci sono aggiornamenti in merito??? anch'io avrei un problemino di infiltrazione di acqua sotto il sedile passeggero...ho sturato gli scoli qlc giorno fa e per adesso non ha piovuto...ma vorrei esser sicuro di NON ritrovarmi con l'acqua sotto i piedi

...poi cercavo quella discussione/guida di un socio che aveva letteralmente TOLTO TUTTO il matriale da sotto le pedane/moquette ed aveva messo del materiale con una faccia in alluminio se nn ricordo male...ma non la trovo più...volevo darci una scorsa approfondita...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
Effettivamente sì, un aggiornamento c'è .. ho scoperto in realtà che lo scolo di dx è completamente ostruito, non scende nemmeno una goccia d'acqua. Il che un po' mi sorprende dato che li avevo appena puliti..

Ad ogni modo lunedì la porto da B., che devo sistemare un paio di cosette, e vedrò di sturare tutto.

Tu quali scoli hai sturato?
  Cita messaggio
OLD_robbi Ha scritto:...posso chiedere se ci sono aggiornamenti in merito??? anch'io avrei un problemino di infiltrazione di acqua sotto il sedile passeggero...ho sturato gli scoli qlc giorno fa e per adesso non ha piovuto...ma vorrei esser sicuro di NON ritrovarmi con l'acqua sotto i piedi

...poi cercavo quella discussione/guida di un socio che aveva letteralmente TOLTO TUTTO il matriale da sotto le pedane/moquette ed aveva messo del materiale con una faccia in alluminio se nn ricordo male...ma non la trovo più...volevo darci una scorsa approfondita...

Effeffe :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post726763

[Immagine: ad7694d82e576699a085463e36ebc5c7.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
innoz Ha scritto:Effettivamente sì, un aggiornamento c'è .. ho scoperto in realtà che lo scolo di dx è completamente ostruito, non scende nemmeno una goccia d'acqua. Il che un po' mi sorprende dato che li avevo appena puliti..

Ad ogni modo lunedì la porto da B., che devo sistemare un paio di cosette, e vedrò di sturare tutto.

Tu quali scoli hai sturato?

io ho sturato i due scarichi che si trovano prima del vano baule e sono alle estremità laterali della capote ripiegata...guardando da sotto vanno a sfociare a fianco del tunnel centrale dove passa la trasmissione...
però ho notato che con la macchina ancora sul ponte, forse non perfettamente in linea, versando un bicchier d'acqua un po' rimane poi sempre in quei due traingolini...poi magari mettendo le gomme a terra forse l'auto diventa più alta dietro che davanti e magari si scola ugualmente...
però ho il sotto moquette lato passeggero che puzza in modo abnorme...
  Cita messaggio
...grazie Mexo....era proprio questa che cercavo...tnx!!
  Cita messaggio