Buongiorno a tutti, nella sezione del mercatino c'è in vendita uno scarico Magnaflow con risuonatore (che non so cosa sia...). Cosa posso aspettarmi dal montaggio di tale terminale sulla mia 1.8 unito ad un filtro aria K&N? Io sono interessato ad un maggior tiro in basso. Aiuta? Quanto è più rumoroso? Lo scarico è uguale tra il 1.8 NCFL e il 2.0 NC? Devo fare modifiche, o è una semplice sostituzione? Grazie per le risposte che vorrete darmi!
Scarico Magnaflow
|
26-08-2016, 14:12
una cosa è certa. le prestazioni non cambieranno affatto, mi spiace
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
26-08-2016, 14:55
Dado Ha scritto:una cosa è certa. le prestazioni non cambieranno affatto, mi spiaceProbabilmente sì, in peggio. Ma il nuovo sound compensa ampiamente 😄😄 Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
26-08-2016, 15:09
Purtroppo nulla perchè non è altro che un risuonatore. Però il sound fa sembrare +50 cv percepiti :haha::haha::haha::haha::haha:
Io ti consiglio di andare di colli se cerchi cavalli.
26-08-2016, 15:10
vabè dai...in peggio addirittura...
26-08-2016, 17:05
Grazie per le risposte, ma penso di non aver ben capito. Con un terminale + questo "risuonatore" più aperto, non ci sono miglioramenti delle performance? Dipende dal tipo dalla marca dello scarico che è poco performante o proprio non c'è niente da fare? Sulla moto, quando ho sostituito i terminali originali con una coppia di Akrapovic la differenza l'ho avvertita e non solo a livello di sound: maggiore linearità e progressione. Pensavo fosse uguale......
26-08-2016, 17:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2016, 17:22 da v3rsus.)
il risuonatore serve per eliminare il "drone" alias "spernacchiamento" in rilascio o a velocità costanti...(per dirlo pane e salame)
Normalmente, già solo per la riduzione della contropressione, 2-3cv con centrale e terminale "libero" li guadagni. Ovvio che un sistema di scarico deve essere sviluppato sulla specifica vettura, e il tutto dimostrato con rullata pre e post. Dubito ci si perda, con il solo terminale (a meno di non avere un tappo come terminale di serie) ci guadagna il sound e impercettibilmente la facilità a prendere giri...2 cavalli su 150 non li senti nemmeno.
26-08-2016, 18:25
Furino Ha scritto:Grazie per le risposte, ma penso di non aver ben capito. Con un terminale + questo "risuonatore" più aperto, non ci sono miglioramenti delle performance? Dipende dal tipo dalla marca dello scarico che è poco performante o proprio non c'è niente da fare? Sulla moto, quando ho sostituito i terminali originali con una coppia di Akrapovic la differenza l'ho avvertita e non solo a livello di sound: maggiore linearità e progressione. Pensavo fosse uguale...... non so che moto fosse ma se non recentissima probabilmente aveva i cat nei silenziatori direttamente...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
26-08-2016, 21:41
Furino Ha scritto:Grazie per le risposte, ma penso di non aver ben capito. Con un terminale + questo "risuonatore" più aperto, non ci sono miglioramenti delle performance? Dipende dal tipo dalla marca dello scarico che è poco performante o proprio non c'è niente da fare? Sulla moto, quando ho sostituito i terminali originali con una coppia di Akrapovic la differenza l'ho avvertita e non solo a livello di sound: maggiore linearità e progressione. Pensavo fosse uguale...... L'unico "miglioramento" avvertibile che ho percepito è stato che l'auto si sposta in prima, prima rispetto a prima. (che giro di parole ahaha) Per fare un esempio se prima rilasciando piano la frizione (senza accelerare) l'auto rischiava di spegnersi adesso parte anche così. Lo scarico originale di fondo non è altro che un tappo, infatti sentirai un pò piu di puzza (niente di preoccupante eh!) e qualche CV lo prendi (2-3) ma sono impercettibili. Stesso risultato se cambi il filtro dell'aria. Io attualmente ho il finale Magnaflow, però non quello del mercatino, ma uno ancora piu "libero" e leggero. Questo qui: https://www.drive2.com/l/5768836/ Ho messo successivamente anche il filtro in spugna Pipercross ed è migliorata ancora, ma sempre poco. L'unico modo per prendere cavalli sono i colli, che uniti a tutto Finale e filtro, con la mappa dovrebbe far arrivare la nostra 1.8 a circa 145/150cv.
29-08-2016, 09:38
Grazie nuovamente a tutti per le risposte. Diciamo che ormai la "scimmia" mi è presa, il ragazzo che vende lo scarico abita a pochi km e, se riesco a trattare il prezzo concluderò l'acquisto, ma quello che vi chiedo è: LO SCARICO E' DI UNA NC 2.0 160cv (2005-2010), la mia è una NCFL 1.8. E' COMPATIBILE SENZA MODIFICHE? http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=magnaflow GRAZIE ANCORA !!!
|
« Precedente | Successivo »
|