rimango convinto del fatto che l'unico miglioramento che si ottenga dal montare un terminale piu aperto sia dato esclusivamente dalla sostanziale riduzione del peso rispetto al terminale stock.
In termini di "cavalleria" anche io credo che non solo non vi siano incrementi ma addirittura si perda qualcosina
31-08-2016, 11:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2016, 11:34 da v3rsus.)
ma perchè perdita? me lo spiegate in termini quantitativi?
ci sono rullate pre-post a supporto?
In us su nd si parla di 2-3cv per terminale "libero" GWR (con rullata).
pollice Ha scritto:rimango convinto del fatto che l'unico miglioramento che si ottenga dal montare un terminale piu aperto sia dato esclusivamente dalla sostanziale riduzione del peso rispetto al terminale stock.
In termini di "cavalleria" anche io credo che non solo non vi siano incrementi ma addirittura si perda qualcosina Dipende da mille fattori, diametri e contropressioni.
Detto così si dice tutto , si dice nulla.
v3rsus Ha scritto:ma perchè perdita? me lo spiegate in termini quantitativi?
ci sono rullate pre-post a supporto?
In us su nd si parla di 2-3cv per terminale "libero" GWR (con rullata).
non avendo alla mano rullate con valori alla +/- mi affido al culometro. Tuttavia una rullata che indica un incremento di 2-3 cavalli fa già ridere di per se ma ci puo stare, che questo incremento venga attribuito al solo utilizzo di un terminale oltre che sorridere fa anche riflettere.
pollice Ha scritto:non avendo alla mano rullate con valori alla +/- mi affido al culometro. Tuttavia una rullata che indica un incremento di 2-3 cavalli fa già ridere di per se ma ci puo stare, che questo incremento venga attribuito al solo utilizzo di un terminale oltre che sorridere fa anche riflettere.
Ridere? stiamo parlando di misure strumentate e valori rilevati, non vedo nulla di così comico...
Se poi vogliamo discutere se 2-3 cavalli (su 150) li "percepisci" è un'altro film (ed ho già espresso la mia opinione negativa in merito).
Su alcune auto però l'installazione di un filtro in spugna (a pannello), a fronte di un incremento di 1cv (rullato, ma secondo me vale zero, viste le tolleranze in gioco) rendeva la risposta acceleratore più pronta...ergo ci può pure stare. 50€ ben spesi oltre alla manutenzione "certosina" da parte del maniaco auto di turno
Pee Tee Ha scritto:Detto così si dice tutto , si dice nulla.
certo, così come una rullata da "2-3 cavalli". Tra l'altro mi piacerebbe anche vedere i valori della coppia prima/dopo
v3rsus Ha scritto:Ridere? stiamo parlando di misure strumentate e valori rilevati, non vedo nulla di così comico...
Se poi vogliamo discutere se 2-3 cavalli (su 150) li "percepisci" è un'altro film (ed ho già espresso la mia opinione negativa in merito).
Su alcune auto però l'installazione di un filtro in spugna (a pannello), a fronte di un incremento di 1cv (rullato, ma secondo me vale zero, viste le tolleranze in gioco) rendeva la risposta acceleratore più pronta...ergo ci può pure stare. 50€ ben spesi oltre alla manutenzione "certosina" da parte del maniaco auto di turno 
sul fatto che siano valori derivanti da miisurazioni non ci piove, che un paio di CV rilevati su un dinamometro a rulli siano da prendere con le pinze credo altrettanto.
pollice Ha scritto:sul fatto che siano valori derivanti da miisurazioni non ci piove, che un paio di CV rilevati su un dinamometro a rulli siano da prendere con le pinze credo altrettanto.
No, vabbè...ci rinuncio, se vogliamo avere un approccio serio parliamone, se dobbiamo mettere in discussione l'accuratezza di strumenti di misura facciamo prima a parlare di 11 stronzi che rincorrono un pallone...
poi per carità, son contento per l' americano se riesce a fare terminali da +3cv e + coppia , spero faccia anche aspirazioni ...se tanto mi da tanto con quelle sarebbero + 10 almeno.
v3rsus Ha scritto:No, vabbè...ci rinuncio, se vogliamo avere un approccio serio parliamone, se dobbiamo mettere in discussione l'accuratezza di strumenti di misura facciamo prima a parlare di 11 stronzi che rincorrono un pallone...
guarda sull'accuratezza di uno strumento di misura quale il "banco a rulli" se ne puo parlare 25 anni senza giungere a nulla. Quasi sicuramente però se "rulli" su 2 "banchi" differenti otterrai esiti differenti tra loro da qui il mio trovare ironico il poter asserire che una rullata possa universalmente stabilire che "il terminale di GWR dia un apporto di 2-3 cavalii", qando di fatto 2-3 cavalli (del banco ) li prendi o li perdi per x motivi
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