Dopo aver smontato tempo fa il vecchio CF ho finalmente iniziato la lenta opera di allargamento del foro nel collettore....
...ma mentre guardavo il corpo nuovo mi è sorta questa domanda che giro a chi di voi l'ha già montato:
ma cosa ne avete fatto di queste 2 tubazioni dato che nel corpo nuovo non ci sono le prese per rimontarle? ...cosa servono?
[ATTACH=CONFIG]47449[/ATTACH]
Ho visto nelle foto di @ilGerry che non son stati rimontati (e la macchina va sempre alla grande), ma mi piacerebbe capire qualcosa in più; scusate ma non ho la macchina sotto mano per provare a rispondermi da solo... :oops:
sfrenato Ha scritto:Dopo aver smontato tempo fa il vecchio CF ho finalmente iniziato la lenta opera di allargamento del foro nel collettore....
...ma mentre guardavo il corpo nuovo mi è sorta questa domanda che giro a chi di voi l'ha già montato:
ma cosa ne avete fatto di queste 2 tubazioni dato che nel corpo nuovo non ci sono le prese per rimontarle? ...cosa servono?
[ATTACH=CONFIG]47449[/ATTACH]
Ho visto nelle foto di @ilGerry che non son stati rimontati (e la macchina va sempre alla grande), ma mi piacerebbe capire qualcosa in più; scusate ma non ho la macchina sotto mano per provare a rispondermi da solo... :oops:
Grazie!
Il nostro corpo farfallato é riscaldato dall'acqua del motore.
Grazie a complicati calcoli quantistici ad oggi però, nessuno ha capito esattamente quale fantomatico miracolo possa realizzare tale genialata.
(Probabilmente impedisce la formazione di ghiaccio sulla stessa ma é comunque una stupidata.)
Anche su alcune Honda ci sono farfalle riscaldate.
É una cosa decisamente più comune in aviazione, dove in condizioni climatiche avverse, la temperatura in aspirazione é davvero molto bassa e possono ghiacciarsi eventuali carburatori/farfalle.
Sinceramente, su mx5, che ha aspirazione dentro il vano motore e che questo scalda come un disperato, la vedo come cosa abbastanza inutile.
Anzi io la vedo come un eventuale ulteriore punto di perdita liquido..
É una modifica comune, e fino ad ora non ho visto gente con minimo sballato per tale motivo.
Si vede che in fase di sviluppo qualche jappo ha definito la futura NA "un aereo!", e dato che non brillano per flessibilità mentale han pensato bene che un corpo farfallato d'aereo ci sarebbe stato bene...
:haha::haha:
Propenderei per il fatto che essendo la mx-5 una world car, abbiano considerato che possa essere acquistata anche in Lapponia o in Alaska (in effetti, in California nel 2012 vidi una NC con targa Alaska!).
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Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Ciao ragazzi,
avrei intenzione di prendere il cf da 64mm della OBX ma prima volevo capire se è necessario anche rimappare. Ho una nbfl 1.8 con motore stock e terminale AGWorks. A breve monterò centrale con silenziatore più libero, 200 celle Magnaflow/brain (lasciando collettore originale) e airbox ilmotorsport.
Grazie per i vostri consigli.
Michele
(09-12-2018, 11:51)michi80 Ha scritto: Ciao ragazzi,
avrei intenzione di prendere il cf da 64mm della OBX ma prima volevo capire se è necessario anche rimappare. Ho una nbfl 1.8 con motore stock e terminale AGWorks. A breve monterò centrale con silenziatore più libero, 200 celle Magnaflow/brain (lasciando collettore originale) e airbox ilmotorsport.
Grazie per i vostri consigli.
Michele
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Per me puoi andar sereno visto che la mappatura originale è abbastanza grassa..con la mappatura puoi affinare e guadagnare qualche puledro in più @omermon dovrebbe avere il tuo set up ed ha riportato i risultati della mappatura..