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[NC] 225/45r17 su cerchio oem - foto
#21
Queste sono le Federal 595 Rs-r da 225 su cerchio oem:

[ATTACH=CONFIG]45628[/ATTACH]


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#22
leocbr Ha scritto:Queste sono le Federal 595 Rs-r da 225 su cerchio oem:

[ATTACH=CONFIG]45628[/ATTACH]
Belle anche un poco panciute a me piacciono 👍

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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#23
Alla fine causa nullaosta 215/45r17 ho montato quelle, che per il 1.8 bastano... Mattinata in mtc per collaudo
    [Immagine: 370aed748f4b7547844f357c59d7f7cb.jpg]👍

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#24
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


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#25
McWhite Ha scritto:
Tra 10 anni metto i cerchi canale 8j 😜

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#26
DUKE Ha scritto:Tra 10 anni metto i cerchi canale 8j 😜

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#27
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova,

fra poco mi arriverà l'auto nuova 

https://www.mx5italia.com/forum/thread-40502.html

e la mia MX5 NC 1.8 diventerà l'auto dei week end,

dato che per me sarà comunque un uso tipo daily l'auto rimarrà OEM come assetto e motore (salvo piccole modifiche già presenti all'acquisto) mentre gli interni gli ho già ampiamente aggiornati a mio pacimento (senza stravolgerli però),

farò invece un bel detailing per l'esterno e sopratutto passerò a dei cerchi da 17 e qui viene la domanda

meglio 215/45 o 225/45 ?

Della seconda misura ho già il nulla osta ed oggi ho inviato la richiesta per i 215.

Vs opinioni in merito?
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#28
Io metterei le 225 (io montai le 215 perché non avevo nullaosta x le 225), però senza assetto e con gomme cicciotte e magari canale allargato considera che l'effetto "mx5 dakar" è assicurato...
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#29
(18-12-2024, 11:38)cisco27 Ha scritto: Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova,

fra poco mi arriverà l'auto nuova 

https://www.mx5italia.com/forum/thread-40502.html

e la mia MX5 NC 1.8 diventerà l'auto dei week end,

dato che per me sarà comunque un uso tipo daily l'auto rimarrà OEM come assetto e motore (salvo piccole modifiche già presenti all'acquisto) mentre gli interni gli ho già ampiamente aggiornati a mio pacimento (senza stravolgerli però),

farò invece un bel detailing per l'esterno e sopratutto passerò a dei cerchi da 17 e qui viene la domanda

meglio 215/45 o 225/45 ?

Della seconda misura ho già il nulla osta ed oggi ho inviato la richiesta per i 215.

Vs opinioni in merito?

Sul 1.8 già le 205 sono più che sufficienti, io non monterei le 225, non hai davvero abbastanza cavalli per tirati dietro una gomma con un impronta simile, la macchina è più lenta in inserimento, consuma di più, tutta la parte del braccetto e della sospensione sforza di più, non ci vedo nessun lato positivo se non quello di avere la gomma larga a fini estetica.
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#30
(18-12-2024, 12:52)lucafra Ha scritto: Sul 1.8 già le 205 sono più che sufficienti, io non monterei le 225, non hai davvero abbastanza cavalli per tirati dietro una gomma con un impronta simile, la macchina è più lenta in inserimento, consuma di più, tutta la parte del braccetto e della sospensione sforza di più, non ci vedo nessun lato positivo se non quello di avere la gomma larga a fini estetica.

Che bella la Miata, ognuna la pensa e la mette giù come vuole.

Effettivamente il lato estetico è l'idea di partenza ma per i cerchi da 17" anche se vista da dietro la NC con le 205 sembra avere delle gomme un po' strettine, poi che funzionino ben sul 1.8 sono io il primo a confermarlo.

Detto questo, neanche a sceglierlo, oggi al parcheggio in pausa pranzo vicino avevo un'auto con le 225, viste così effettivamente sembrano troppo per la NC 1.8, quindi 215 o esitono misure di 205 su cerchi da 17"? A Cetoc saranno stufi delle mie richieste di autorizzazioni.....

PS: che velocità, or ora mi è già arrivato il nulla osta dal Cetoc, complimenti
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