Ciao a tutti,
Come sapete le scimmie non si fermano ed è ora di far respirare un po' meglio il frullino 1.5 (ma la linea di scarico è la stessa, a meno di collettori, del 2.0l)....
Ad alcuni di voi avevo anticipato di mal digerire che non ci fossero scarichi aftermarket omologati per ND. (a parte quel cesso di bastuk disponibile come accessorio Mazda che pesa più dell'originale, suona maluccio e necessità del taglio della linea originale...)
Se posso far una cosa "legalmente" con soddisfazione preferisco, vista l'auto nuova e le mille inutil-leggi italiane.
Ad altri avevo già anticipato il "progetto", alla fine da oggi la Bathtub ha fatto un giretto in Veneto per rifarsi la coda .
Grazie alla Ragazzon avremo, finalmente aggiungerei, uno scarico MADE IN ITALY, OMOLOGATO e...si, spera, ad un costo competitivo (anche perchè regalare più di mille € ai crucchi della Remus non mi entusiasma...).
La bianchina farà da "cavia" e, nell'arco di una 20ina di giorni, vedrete foto e riduzione pesi/risultati rullata pre-post modifica.
Per il design ho optato per un'uscita simile a quel barilotto obeso originale (2x60mm) ma con dimensioni e design differenti (taglio fetta di salame, 2x70mm, sfalsati)...
Edit: per le foto sul sito sono stati usati due "cromati" allineati, a breve invieranno quanto secondo me è il miglior compromesso e vi chiederò opinioni su quali tenere .
Ovviamente si potrà scegliere il terminale da "catalogo":
http://www.ragazzon.com/ita/gamma-terminali.php
in quanto sono avvitati sull'estremità tubo del terminale, così come farsi fare (previo prototipo) un 4 uscite iso remus o 124 abarth. (mettendo in conto di tagliare il sottoparaurti)
Ho già richiesto la possibilità di ricevere sconti per "ordini" multipli o group buy per il forum mx5 Italia, sono stati decisamente disponibili.
Ovviamente prezzi e listini saranno disponibili dopo aver realizzato il "prototipo", così come foto, video e tutto il resto.
Inutile ribadire che non ci guadagno nulla dalla vendita o da eventuali group buy, ma spero in ogni caso di fare cosa gradita alla community (e di sostenere un'azienda Italiana, che male non fa al PIL).
Ritirata oggi la "bimba" con :
- cat 200celle
- centrale con risuonatore e camera aggiuntiva anti-scorreggia (pare che il motorino sia rognosetto da non far scorreggiare)
- terminale a doppia uscita tonda cromata double wall allineati (con codoli sostituibili con tutti quelli a catalogo...a breve sondaggio con qual'è il preferito tra i due che sto valutando).
Ogni componente è installabile individualmente sulla linea originale, mantenendo la perfetta compatibilità.
Edit: link a pagina originale con tutti i dettagli:
http://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=10&mdl=347&cld=1205
Come sapete le scimmie non si fermano ed è ora di far respirare un po' meglio il frullino 1.5 (ma la linea di scarico è la stessa, a meno di collettori, del 2.0l)....
Ad alcuni di voi avevo anticipato di mal digerire che non ci fossero scarichi aftermarket omologati per ND. (a parte quel cesso di bastuk disponibile come accessorio Mazda che pesa più dell'originale, suona maluccio e necessità del taglio della linea originale...)
Se posso far una cosa "legalmente" con soddisfazione preferisco, vista l'auto nuova e le mille inutil-leggi italiane.
Ad altri avevo già anticipato il "progetto", alla fine da oggi la Bathtub ha fatto un giretto in Veneto per rifarsi la coda .
Grazie alla Ragazzon avremo, finalmente aggiungerei, uno scarico MADE IN ITALY, OMOLOGATO e...si, spera, ad un costo competitivo (anche perchè regalare più di mille € ai crucchi della Remus non mi entusiasma...).
La bianchina farà da "cavia" e, nell'arco di una 20ina di giorni, vedrete foto e riduzione pesi/risultati rullata pre-post modifica.
Per il design ho optato per un'uscita simile a quel barilotto obeso originale (2x60mm) ma con dimensioni e design differenti (taglio fetta di salame, 2x70mm, sfalsati)...
Edit: per le foto sul sito sono stati usati due "cromati" allineati, a breve invieranno quanto secondo me è il miglior compromesso e vi chiederò opinioni su quali tenere .
Ovviamente si potrà scegliere il terminale da "catalogo":
http://www.ragazzon.com/ita/gamma-terminali.php
in quanto sono avvitati sull'estremità tubo del terminale, così come farsi fare (previo prototipo) un 4 uscite iso remus o 124 abarth. (mettendo in conto di tagliare il sottoparaurti)
Ho già richiesto la possibilità di ricevere sconti per "ordini" multipli o group buy per il forum mx5 Italia, sono stati decisamente disponibili.
Ovviamente prezzi e listini saranno disponibili dopo aver realizzato il "prototipo", così come foto, video e tutto il resto.
Inutile ribadire che non ci guadagno nulla dalla vendita o da eventuali group buy, ma spero in ogni caso di fare cosa gradita alla community (e di sostenere un'azienda Italiana, che male non fa al PIL).
Ritirata oggi la "bimba" con :
- cat 200celle
- centrale con risuonatore e camera aggiuntiva anti-scorreggia (pare che il motorino sia rognosetto da non far scorreggiare)
- terminale a doppia uscita tonda cromata double wall allineati (con codoli sostituibili con tutti quelli a catalogo...a breve sondaggio con qual'è il preferito tra i due che sto valutando).
Ogni componente è installabile individualmente sulla linea originale, mantenendo la perfetta compatibilità.
Edit: link a pagina originale con tutti i dettagli:
http://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=10&mdl=347&cld=1205