Ciao a tutti, sono oramai da più di un anno possessore di una NBFL e da un po' di tempo mi sta balendando per la mente l'idea di acquistare un set di coilovers nuovi per la mia auto.
Ho già letto praticamente ogni thread sul forum in merito,ma no ho purtroppo trovato alcune risposte che cercavo.
Il mio meccanico/preparatore (eanche Biraghi) mi ha consigliato come marca i BC Racing RS, quindi vedendo i prezzi e caratteristiche di molti altri prodotti analoghi direi che rimango orientato su questo marchio.
E qui i dubbi:
Premetto che non ho mai avuto modo di guidare un'auto assettata o con coilovers non stock, quindi per me sarebbe un'avventura tutta nuova...
Ho visto che i BC per Mx-5 vengono venduti con diverse durezze di molle, tra le tre sono dubbioso tra la variante più morbida da 5/4Kg/mm o quella intermedia da 6/5Kg/mm. Quale sarabbe più congiliabile per uso stradale? Vorrei evitare magari di trovarmi un'auto troppo dura che mi spacchi la schiena sulle meravigliose strade brianzole ma al contempo vorrei evitare qualcosa che sia di poco differente allo stock. Premetto detto ciò che utilizzo l'auto solamente nel weekend.
In secondo luogo, a che altezze mi consigliate di tenerla? Non ho rampe ne altro in casa, ma vorrei evitare di avere un'auto ingestibile su dossi o buche.
Ultima domanda, magari un po' ingenua...Come cambia l'auto rispetto alla configurazione stock?
Ho già letto praticamente ogni thread sul forum in merito,ma no ho purtroppo trovato alcune risposte che cercavo.
Il mio meccanico/preparatore (eanche Biraghi) mi ha consigliato come marca i BC Racing RS, quindi vedendo i prezzi e caratteristiche di molti altri prodotti analoghi direi che rimango orientato su questo marchio.
E qui i dubbi:
Premetto che non ho mai avuto modo di guidare un'auto assettata o con coilovers non stock, quindi per me sarebbe un'avventura tutta nuova...
Ho visto che i BC per Mx-5 vengono venduti con diverse durezze di molle, tra le tre sono dubbioso tra la variante più morbida da 5/4Kg/mm o quella intermedia da 6/5Kg/mm. Quale sarabbe più congiliabile per uso stradale? Vorrei evitare magari di trovarmi un'auto troppo dura che mi spacchi la schiena sulle meravigliose strade brianzole ma al contempo vorrei evitare qualcosa che sia di poco differente allo stock. Premetto detto ciò che utilizzo l'auto solamente nel weekend.
In secondo luogo, a che altezze mi consigliate di tenerla? Non ho rampe ne altro in casa, ma vorrei evitare di avere un'auto ingestibile su dossi o buche.
Ultima domanda, magari un po' ingenua...Come cambia l'auto rispetto alla configurazione stock?