Scavenging con il variatore solo sull'aspirazione e senza iniezione diretta?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
La gina!!
|
06-03-2017, 14:27
Scavenging con il variatore solo sull'aspirazione e senza iniezione diretta?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
06-03-2017, 15:16
Beh non so precisamente quali siano le fasature allo scarico, certo magari è minore ma è sempre comunque possibile. Per l'iniezione diretta non c'è problema, non c'è bisogno di curarsi del catalizzatore e di consumi :haha:
14-10-2018, 15:33
Dopo tanto tempo senza scrivere nulla sono arrivato all'inizio di un nuovo progetto, per cui sto smantellando la vecchia per venderla completamente stock
Nel frattempo sono arrivato ad una configurazione tale che mi permetteva di usare la macchina tutti i giorni senza mai più rivedere la mappa e senza fare altro che mettere benzina e gpl, la potenza attuale è leggermente oltre i 400hp le ultime cose che ho dovuto fare sono state maggiorare l'alimentazione e rinforzare le molle valvole, poi è stato sufficiente salire di pressione per far cantare gli unicorni montati degli ID1050: 1080 cc al minuto al 100% pompa 350lph della DW regolatore di pressione AEM e rail maggiorato dual feed collettori aspirazione del VVT, più grandi sia come condotti sia come volume del plenum l'intercoller è stato sostituito con un precision 600hp dopo che avevo mandato in saturazione il toyosport la frizione che ho scelto come definitiva è una ACT XT 6 puck, che tiene 550Nm in fase di slittamento Ora la pressione di sovralimentazione è di 320 kPa, con picchi di 350kPa, e gli ID1050 stanno lavorando ad un tranquillissimo 72% a 4 bar Ho fatto due incontri al jcm, diverse pistate e tanta strada, ma mi sto accorgendo che è davvero troppo per essere effettivamente sfruttato, persino a 0.4 bar è difficile da gestire (ho rullato quasi 250cv a 0.4 bar) perciò ho preso una nuova mx5 per ripartire da zero, e questa sará messa in vendita con un motore che ha soltanto 68000 km riguardando le foto mi sono ricordato che staffare un'intercooler del genere è stata veramente un'impresa!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!! |
« Precedente | Successivo »
|