This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Singhiozzi ad alti giri
#11
la pompa non puoi verificarla bene, puoi fare una prova sul banco ma non ti permette di vedere se il buon funzionamento e costante anche con lo scuotimento della benzina o a caldo, insomma puoi solo cambiarla, ma aspetta che qualcuno suggerisca a cosa serve il relè che scatta, magari è quello.

il sensore cam, da quanto ne so io c'è solo dalla Nb in poi, la 115 ha solo il CAS, sbaglio?
  Cita messaggio
#12
Alessandro Ha scritto:Ma per sensore cam intendi il sensore di posizione dell'albero a camme?!Perché quello la 115 ce l'ha!
Si intendo quello magari potrebbe essere però sempre ripeto questo problema prima lo dava ogni tanto da quando ho fatto il giro in pista a Racalmuto con poca benza lo fa di più.
Il sensore di posizione dove si trova??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
alex zanardi Ha scritto:la pompa non puoi verificarla bene, puoi fare una prova sul banco ma non ti permette di vedere se il buon funzionamento e costante anche con lo scuotimento della benzina o a caldo, insomma puoi solo cambiarla, ma aspetta che qualcuno suggerisca a cosa serve il relè che scatta, magari è quello.

il sensore cam, da quanto ne so io c'è solo dalla Nb in poi, la 115 ha solo il CAS, sbaglio?
Sapreste indicarmi dove comprare la pompa nuova?? Tanto anche non fosse quella non gli farebbe male alla macchina xD

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
alex zanardi Ha scritto:la pompa non puoi verificarla bene, puoi fare una prova sul banco ma non ti permette di vedere se il buon funzionamento e costante anche con lo scuotimento della benzina o a caldo, insomma puoi solo cambiarla, ma aspetta che qualcuno suggerisca a cosa serve il relè che scatta, magari è quello.

il sensore cam, da quanto ne so io c'è solo dalla Nb in poi, la 115 ha solo il CAS, sbaglio?

Si ha il CAS Cam Angle Sensor!Ho capito ti riferivi al sensore che sta nella parte frontale sul coperchio punterie Wink


ricky92 Ha scritto:Sapreste indicarmi dove comprare la pompa nuova?? Tanto anche non fosse quella non gli farebbe male alla macchina xD

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Prendi questa pompa!L'ho montata 3 anni fa,funziona ancora perfettamente ed è plug & play Big Grin
  Cita messaggio
#15
ricky92 Ha scritto:Si intendo quello magari potrebbe essere però sempre ripeto questo problema prima lo dava ogni tanto da quando ho fatto il giro in pista a Racalmuto con poca benza lo fa di più.
Il sensore di posizione dove si trova??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma se fosse il CAS che non funziona non dovrebbe darmi sempre problemi anche ai bassi regimi?? A me il problema si presenta in accelerate a fondo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
ricky92 Ha scritto:Se fosse la pompa come posso verificare se funziona o no??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Manometro di pressione e verificare quanti bar hai a quel regime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
fulvio.carretta Ha scritto:Manometro di pressione e verificare quanti bar hai a quel regime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Faccio prima a cambiarla mi sa tanto la pompa non l'ho mai cambiata quindi potrei fargli solo del bene anche se il problema non fosse quello

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
scusa ma vedendo il contagiri che và dove caxxo gli pare sicuramente non è la pompa benzina!

qualcosa di elettrico, mi pare che prenda il segnale direttamente dalle bobine!
  Cita messaggio
#19
lsdlsd88 Ha scritto:scusa ma vedendo il contagiri che và dove caxxo gli pare sicuramente non è la pompa benzina!

qualcosa di elettrico, mi pare che prenda il segnale direttamente dalle bobine!
Il problema è che le bobbine non hanno più di due mesi i cavi candele massimo 4 e le candele idem. La cosa non dovrebbe essere presidente anche ai bassi regimi?? Perché succede solo quando accelero a fondo. Non so se sbaglio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
http://www.rivercityroad.com/garage/jumpingtach.html

controllate le varie masse nel vano motore? consigliano di svitare, pulire bene tutto e riavvitare..

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=525792

qui qualcuno parla di ECU coi condensatori che scoppiano (da non escludere dopo 25 anni), e uno in effetti dice che era la pompa benzina, io sinceramente non so come spiegarmelo come faccia ad influire sul contagiri XD

comunque a alti rpm passa sicuramente molta più corrente quindi i problemi elettrici o di falsi contatti potrebbero venir fuori solo lì.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,388 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 9,319 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 8,065 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,280 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NC/RC] Vuoto/stallo bassi giri NC 1.8 buccolieri96 6 2,071 07-02-2021, 13:27
Ultimo messaggio: zef
  [NB FL] Spia avaria motore oltre i 4000 giri em98 8 7,515 08-11-2019, 23:22
Ultimo messaggio: em98
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,167 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Motivo Linea rossa NA 90cv a 6500 giri taxthericci 12 6,412 22-01-2018, 12:40
Ultimo messaggio: lsdlsd88
Photo minimo lento a calare di giri isidoro 4 3,953 02-11-2017, 00:54
Ultimo messaggio: giuino
  1.8 Sport Rumore metallico a bassi giri gigi250 5 3,721 20-03-2017, 17:11
Ultimo messaggio: gigi250



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)