alberto.vaghi Ha scritto:Sulla qualità del caricatore/manutentore non posso dire nulla, preso 2 anni fa e lavora davvero benissimo. Il mio dubbio è solo sulla correlazione batteria "start&stop" e caricatore
Io ho il Ctek modello XS4003, che non è più commercializzato ed è stato sostituito dal MXS5, e lo uso già anche sulla ND; però giustamente hai fatto una domanda specifica e mi hai fatto venire il dubbio , e non volevo rischiare di dare una opinione che magari portasse qualcun altro a fare danni, quindi ho appena telefonato alla ditta e ho chiesto al tecnico se il modello che sto usando va bene per il tipo di batteria e auto:
Mi ha detto che va bene e di usare il programma normale per batterie al piombo acido, e anche che hanno un modello specifico (il CT5 segnalato da te ) che è più semplice e dedicato alle start-stop.
Mi ha comunque assicurato che il mio mantenitore può essere usato tranquillamente e che assolutamente non fa danni .
Riporto la pagina con i contatti dell'azienda, utili magari a chi ha già un loro prodotto e vuole chiedere qualcosa, la persona con cui ho parlato è stata molto gentile.
http://www.ctek.it/contatti.php
Sono contento che sia venuto fuori questo dubbio, alla fine il forum si arricchisce di utili informazioni