(25-02-2020, 15:35)GioCas Ha scritto:(25-02-2020, 15:33)funkyclaus Ha scritto:(25-02-2020, 15:15)GioCas Ha scritto:(25-02-2020, 14:17)funkyclaus Ha scritto: Domanda stupida, disinserisci completamente il DSC vero?
Lo chiedo perché su NC (stesso differenziale) se premi il DSC OFF rimane parzialmente in aiuto il sistema dell'antislittamento che limita lo slittamento della ruota interna agendo sulla pinza ed aiutando l'autobloccante.
Per disattivare completamente va tenuto premuto per 4-5 secondi quando anche la spia dell'antislittamento rimane accesa assieme al DSC OFF.
Anche su NC il DSC/TCS è TUTTO ON o TUTTO OFF. Le leggende lasciamole agli ingegneri con laurea sul webbe. Nel caso (assai improbabile), vorrei essere smentito con informazioni inoppugnabili altrimenti le chiacchiere van bene solo col sanguinaccio.
Attenzione a scherzare e non aver fatto prove in prima persona...
Io scrivo poco qua sopra proprio per l'esistenza di certi fenomeni e non stai facendo bella figura.
Ho provato con una linea di ghiaccio sotto le ruote di destra e asfalto a sinistra... la differenza è indiscutibile.
Fine.
Non ho provato su ND.
Tu descrivi le conseguenze, non cosa provochi il comportamento che descrivi: l'LSD OEM non è a controllo elettronico, ergo il TCS/DCS non c'entra una mazza, ovvero è il naturale comportamento della vettura. Io farò brutta figura, ma il tuo culometro non è inoppugnabile. E finiamola qui che MarioZ ha bisogno di ben altro.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---