Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
non ci avevo mai fatto caso, ma confermo che la sede per il termostato e già presente (verificato su una testa), quindi togli il coperchio nero inserisci il termostato e richiudi, finito.
il termostato è diametro 52mm.
Termostato e sensore temperatura aria montati!
Avete suggerimenti su quale curva di correzione utilizzare per adeguare l'iniezione di benzina sulla base della temperatura aspirata?:plus1:
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Hai montato una wideband?
Non ancora. Diciamo che gli step che voglio seguire sono:
1) implementare la correzione della temperatura aria aspirata, in modo che la carburazione rimanga stabile al variare di questo fattore. Al momento ho già fatto un migliaio di km con la mappa che ho trovato installata. Volevo come prima di tutto estenderla alle varie temperature in modo che anche le correzioni che farò rimangano stabili.
2) wideband
3) banco a rulli
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Perdonami, ma se non sai che rapporto aria/benzina hai come fai a correggerlo e/o stabilizzarlo?
Suggerimento su una wideband a buon prezzo? ;-)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
dopo aver cotto una Innovate sono passato a PLX con sonda 4.9, per adesso nessun problema, più stabile, sembra più affidabile, spero che mi duri ancora a lungo.
mentre per la curva di correzione mi sa che serve l'intervento di @Giuino