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Sedili in pelle
#11
Hammer Ha scritto:Non sapevo che ci fossero anche problemi di capote; di cosa si tratta esattamente?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-e-capote
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#12
Grazie interessante, me lo leggo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#13
LotusGiorgio Ha scritto:Secondo me la discussione è quasi del tutto inutile. Se uno arriva a 50 anni a "conorare" il sogno di una vita e compra una mx5 e cerca la pelle di buona qualità, le rifiniture idem, la mancanza di scricchiolii e un assetto decente, ha completamente SBAGLIATO macchina. Big Grin
Ma voi avete capito da cosa deriva la mx5, o perlomeno qual'è il progetto iniziale?! La Na, una piccola e spartana spider, costruita per dare emozioni di guida ma comunque essere utilizzabile come auto normale. Costruita anche in economia nelle rifiniture e nei materiali per poter non costare una follia e poter dare la possibilità di possederla a più persone/appassionati. Per questo la ND reincarna questo spirito. È una NA costruita con la tecnologia di adesso. Ma lo spirito è quello. O piace o non piace! Ditemi voi una spider che da nuova da le emozioni della ND e non costa minimo 40.000€. Non c'è! La stessa 124 costa più della mx5 perché ha qualche "lusso" in più... Ma se fosse per me non ne venderebbero una! Ognuno ha la propria filosofia di spider. Per me è questa. Guidate una Elise, una Speedster. Anche loro non hanno pelli di prima qualità, sembra che si smontino per strada e probabilmente prendono pure acqua da nuove! Ma si guidano che è un piacere. E sono molto più estreme. Bene la mx5 è più civile e sa anche divertire (mai quanto loro è chiaro), ha tutti i lussi che servono e costa meno. Se ci si spende su qualche soldo può anche essere competitiva in pista. Secondo me è un ottima auto, per quel che costa e per quello che da. Secondo mio fratello fa ****re perché non ha lussi, le plastiche sono dure, scricchiola, e si rovinano facilmente.
Gli ho risposto, che si cerca un auto di buona qualità, che non scricchiola ed è costruita con più cura, di guardare una Z4, Slk o Boxster, fra le spider.
Le propongo anche qui, da prendere usate. Con loro è sicuro che non si rimane delusi.
Il mio non è uno sfogo o una critica, ma è solo un pensiero molto simile alla realtà Smile


P.S. Se avessi avuto i soldi per una ND nuova, io mi sarei preso una Boxster 987, almeno conoravo il sogno appieno e avevo una Porsche no una Mazda! Si vive una volta sola :p

Peccato che la "pelle" la paghi, e per quanto resti una mazda e non una porsche mi aspetto sia di una qualità tale da durare a sufficienza. Perdonami, ma non sono ammissibili certe cose. Qua non parliamo della mancanza dello specchietto elettrocromico oppure della gomma morbida o liscia. Parliamo della durabilità dei materiali. E per una macchina da 30mila euro quasi mi sembra il minimo.
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#14
Comunque stamattina sono stato in concessionaria e ho fatto notare l'usura del sedile.
Mi è stato confermato/giurato che i sedili sono in pelle e non qualsiasi altro materiale.
E' chiaramente specificato/scritto in qualunque brochure MAZDA.
Mi è stato consigliato di non trattare il sedile con alcun prodotto in maniera che si evidenziasse il più possibile il problema sotto l'ombrello della garanzia.
Vediamo un pò....
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#15
grayfox Ha scritto:Peccato che la "pelle" la paghi, e per quanto resti una mazda e non una porsche mi aspetto sia di una qualità tale da durare a sufficienza. Perdonami, ma non sono ammissibili certe cose. Qua non parliamo della mancanza dello specchietto elettrocromico oppure della gomma morbida o liscia. Parliamo della durabilità dei materiali. E per una macchina da 30mila euro quasi mi sembra il minimo.


La mia NC ha plastiche interne che se non si fa un po di attenzione si graffierebbero con la stessa facilità di come arriva in riserva. Purtroppo è questa e dal primo giorno che l'ho vista era così. Non è che l'ho capito dopo.
Idem la ND si vede dalle foto che la "pelle" è plasticaccia come quella della NC. Certo non è adatta ma non credere che quella di altre auto a sia tanto diversa... Le auto giapponesi (e americane) sono quasi tutte così. Sono ricche di contenuti, ma hanno materiali e cure ai dettagli scadenti. Poi si fanno perdonare su altre cose. Anche Ford attualmente sta adottando questa politica ed è il primo marchio in Europa ad avere la gamma più completa e valida sotto quasi tutti gli aspetti. A discapito le finiture non sono eccelse, le plastiche si graffiano e la pelle e quasi la stessa della Mazda. Peugeot fa anche peggio.
La Subaru WRX STI costa 50.000€ e gli interni non sono eccelsi neanche. Eppure è una delle mie dieci auto preferite attualmente acquistabili sul mercato del nuovo. E lo dimostra il fatto che in USA ne abbiano vendute tantissime dal 2014 ad ora.
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#16
il paragone con le auto europee/italiane (lato pelle e qualita' plastiche) e' imbarazzante...Basta vedere e sedersi su una 124 e capire di cosa parlo (ed e' la stessa vettura...)

ti dico solo che sono riuscito a graffiare il cover bag suonando il clacson...ed ho le mani vellutate peggio di un Key, fate voi (vorrei prenderlo a ricambio e sostituirlo). Mai successo in 15 anni di patente e anche con migliaia di km di auto a noleggio e aziendali (e li non e' che abbia particolare riguardo...)

fate voi...

poi però...ogni volta che salgo e faccio le due curve per uscire dal box...mi passa TUTTO Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#17
v3rsus Ha scritto:il paragone con le auto europee/italiane (lato pelle e qualita' plastiche) e' imbarazzante...Basta vedere e sedersi su una 124 e capire di cosa parlo (ed e' la stessa vettura...)

ti dico solo che sono riuscito a graffiare il cover bag suonando il clacson...ed ho le mani vellutate peggio di un Key, fate voi (vorrei prenderlo a ricambio e sostituirlo). Mai successo in 15 anni di patente e anche con migliaia di km di auto a noleggio e aziendali (e li non e' che abbia particolare riguardo...)

fate voi...

poi però...ogni volta che salgo e faccio le due curve per uscire dal box...mi passa TUTTO Big Grin Big Grin Big Grin


IDEM, anche il mio è graffiato sicuramente con qualche fede o anello del vecchio proprietario . Io sono riuscito a graffiare la corona del volante con un ***** di bottone del jeans sedendomi na volta e non potendo aprire lo sportello completamente... capita... invece il volante della Jeep Cherokee dopo 100.000km ha deciso di scolorire e diventare nero/grigio da bianco : Blink : Ma pazienza, a me non frega quasi nulla. Certo non mi fa affatto piacere vederle cosi, ma non posso farci, il piu delle volte, niente...

[Stesso pensiero, copio] Big Grin poi però... ogni volta che salgo e faccio le due curve per uscire dal box...mi passa TUTTO
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#18
Esiste il volante in alcantara ??? Io quando avrò voglia di spendere due soldi probabilmente cambierò tutte le parti in finta pelle con L alcantara
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#19
si, aftermarket (in europa anche ILmotorsport ne ha)...O ci sono aziende che rifanno il tuo Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#20
Quella della Mazda non è pelle ed oltretutto è di pessima qualità.
Fai conto che ho fatto rifare i sedili del GT con del vinile di 40 anni fa ed è di un altro pianeta!

LotusGiorgio Ha scritto:Secondo me la discussione è quasi del tutto inutile. Se uno arriva a 50 anni a "conorare" il sogno di una vita e compra una mx5 e cerca la pelle di buona qualità, le rifiniture idem, la mancanza di scricchiolii e un assetto decente, ha completamente SBAGLIATO macchina. Big Grin
Ma voi avete capito da cosa deriva la mx5, o perlomeno qual'è il progetto iniziale?! La Na, una piccola e spartana spider, costruita per dare emozioni di guida ma comunque essere utilizzabile come auto normale. Costruita anche in economia nelle rifiniture e nei materiali per poter non costare una follia e poter dare la possibilità di possederla a più persone/appassionati. Per questo la ND reincarna questo spirito. È una NA costruita con la tecnologia di adesso. Ma lo spirito è quello. O piace o non piace! Ditemi voi una spider che da nuova da le emozioni della ND e non costa minimo 40.000€. Non c'è! La stessa 124 costa più della mx5 perché ha qualche "lusso" in più... Ma se fosse per me non ne venderebbero una! Ognuno ha la propria filosofia di spider. Per me è questa. Guidate una Elise, una Speedster. Anche loro non hanno pelli di prima qualità, sembra che si smontino per strada e probabilmente prendono pure acqua da nuove! Ma si guidano che è un piacere. E sono molto più estreme. Bene la mx5 è più civile e sa anche divertire (mai quanto loro è chiaro), ha tutti i lussi che servono e costa meno. Se ci si spende su qualche soldo può anche essere competitiva in pista. Secondo me è un ottima auto, per quel che costa e per quello che da. Secondo mio fratello fa ****re perché non ha lussi, le plastiche sono dure, scricchiola, e si rovinano facilmente.
Gli ho risposto, che si cerca un auto di buona qualità, che non scricchiola ed è costruita con più cura, di guardare una Z4, Slk o Boxster, fra le spider.
Le propongo anche qui, da prendere usate. Con loro è sicuro che non si rimane delusi.
Il mio non è uno sfogo o una critica, ma è solo un pensiero molto simile alla realtà Smile


P.S. Se avessi avuto i soldi per una ND nuova, io mi sarei preso una Boxster 987, almeno conoravo il sogno appieno e avevo una Porsche no una Mazda! Si vive una volta sola :p
Sul non costare una follia avrei da ridire
La MX-5 da nuova non era proprio un'automobile economica e non lo è neppure adesso

Una MX-5 NUOVA costava e costava 50 milioni di lire
Mica bruscolini
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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