07-07-2019, 20:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2019, 21:12 da Krylion.)
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(07-07-2019, 01:57)IlSignorFranz Ha scritto: Ho preso questo scarico della FOX omologato per la ND. Mi sembrava il migliore compromesso. Soprattutto ha dei finalini che mi piacciono più dei ragazzon. Appena lo monto vi dico
Quando lo hai dicci tutto, dall'omologazione a qualche foto e video! magari fai già un video ora con scarico normale così confrontiamo col dopo, usando lo stesso apparecchio! Tuttavia cercando in rete mi pare che il bordo del tubo sia molto spesso, cosa che a me non va molto, lo vorrei sottile!
Praticamente l'ideale per me è il Cobalt, che mi sembra anche non eccessivamente rumoroso e per giunta costa pure poco!Mi frena solo il fatto che non sia omologato
02-08-2019, 02:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2020, 01:07 da Krylion.)
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
bah, la Ragazzon -con tempi biblici -prima mi dice che i terminali sport line NON sfalsati da 70 potrebbero essere fatti su mia richiesta, anche se con tempi di attesa lunghi, e poi rispondono che non possono realizzarli in unico esemplare.
02-08-2019, 09:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2019, 09:19 da drrobert.)
Location: roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
ma una bella valvola con lo scarico diretto come hanno alcune auto (124 Abarth, ma comandato internamente switch, o alcuni con la % accellerazione).
Rimane lo scarico originale, quindi nessuno vi romperà le scatole su omologazione, farà rumore solo quando volete voi. La rogna è adattarlo in un punto preciso dello scarico.
Se no cè lo scarico con la valvola per la ND ( https://www.flyinmiata.com/nd-hush-o-matic.html), però bisogna importarlo america, in europa mi pare non lo vendano (quello ha la valvola che si comanda con la depressione del motore e opzionalmente tramite % accellerazione che è la cosa migliore). Non ho visto altri modelli che vendono in europa per ND.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io con i collettori di Mondiale e tutto il resto originale sono più che soddisfatto del rumore, bello metallico da motore aspirato, non è troppo esagerato per un uso quotidiano, ma neanche così tappato come l'originale. Inoltre la cosa che mi piace è che rimane un rumore "d'insieme" non è un classico rumore "solo di scarico" non so se mi spiego.
02-08-2019, 09:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2019, 09:49 da Elwood Blues.)
(02-08-2019, 02:33)Krylion Ha scritto: bah, la Ragazzon -con tempi biblici -prima mi dice che i terminali sport line NON sfalsati da 70 potrebbero essere fatti su mia richiesta, anche se con tempi di attesa lunghi, e poi rispondono che non possono realizzarli in unico esemplare.
Che perdita di tempo, si tengano i loro terminali sfalsati assieme al resto della marmitta.
Visto che sei di Verona...vai da "La Marmitta", almeno hai un prodotto su misura e di prima qualità.
http://www.lamarmitta.it/
(02-08-2019, 09:35)LupoTHP Ha scritto: Inoltre la cosa che mi piace è che rimane un rumore "d'insieme" non è un classico rumore "solo di scarico" non so se mi spiego.
chiarissimo invece, è un problema che chi ha già avuto una macchina con lo scarico modificato ha ben presente...
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
(02-08-2019, 09:35)LupoTHP Ha scritto: Io con i collettori di Mondiale e tutto il resto originale sono più che soddisfatto del rumore, bello metallico da motore aspirato, non è troppo esagerato per un uso quotidiano, ma neanche così tappato come l'originale. Inoltre la cosa che mi piace è che rimane un rumore "d'insieme" non è un classico rumore "solo di scarico" non so se mi spiego.
Anch’io , su Nc , sono passato per il terminale Remus , terminale più collettori Racing Beat , dopo un po’ mi son rotto le balle e ho rimesso il terminale originale . C’è resa e un suono migliore del “di serie” , ha perso un po’ agli alti ma chissene !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(02-08-2019, 09:46)Elwood Blues Ha scritto: (02-08-2019, 02:33)Krylion Ha scritto: bah, la Ragazzon -con tempi biblici -prima mi dice che i terminali sport line NON sfalsati da 70 potrebbero essere fatti su mia richiesta, anche se con tempi di attesa lunghi, e poi rispondono che non possono realizzarli in unico esemplare.
Che perdita di tempo, si tengano i loro terminali sfalsati assieme al resto della marmitta.
Visto che sei di Verona...vai da "La Marmitta", almeno hai un prodotto su misura e di prima qualità.
http://www.lamarmitta.it/
proverò a sentire e vedere che prezzi chiede. Che tu sappia fornisce anche l'omologazione? Senza quella, tanto varrebbe prendere il cobalt.
Altrimenti mi hanno indicato Dima sulla gardesana, direzione Bussolengo
Ciao Ragazzi,
Per quello che può aiutare, io ho una 2.0 184cv. Ho montato semplicemente il terminale cobalt. Arrivato dagli UK.
Il sound è cambiato completamente ed è molto molto divertente. Fatta installare da un meccanico di fiducia a 15 euro.
Nessun rimbombo o risonanza fastidiosa.
Molti scoppiettii in rilascio. Non ho attrezzatura valida sennò farei un video.
Zona Bergamo se la volete ascoltare prima dell'acquisto.
14-08-2019, 19:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2019, 19:47 da Babajaga.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- Sono in cerca di una Mx-5
(14-08-2019, 16:18)mflyer87 Ha scritto: Ciao Ragazzi,
Per quello che può aiutare, io ho una 2.0 184cv. Ho montato semplicemente il terminale cobalt. Arrivato dagli UK.
Il sound è cambiato completamente ed è molto molto divertente. Fatta installare da un meccanico di fiducia a 15 euro.
Nessun rimbombo o risonanza fastidiosa.
Molti scoppiettii in rilascio. Non ho attrezzatura valida sennò farei un video.
Zona Bergamo se la volete ascoltare prima dell'acquisto.
Cobalt anche io !!! Anche se ho il 1.5 130cv
Non vedo l ora che arrivi !!!!
Ragazzi premesso che ormai l acquisto è stato fatto... ma se avessi scelto un terminale artigianale in INOX più centrale con mini pancia avrei dovuto rimappare???
Location: alessandria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere consigli.
Ho una ND 1.5 per ora tutta originale e stavo valutando di fare qualche modifichina....le solite cose, centralina, aspirazione e scarico...
Quello che voglio e`:
1) ottimizzare il più possibile la linea di scarico in vista di una mappa
2) mantenere un sound umano soprattutto a giri bassi o medi, dai 5000 in su anche se fa un po di casino va bene.
Mi sono informato un po, ma i prezzi mi hanno scoraggiato....poi per caso ho visto che qui parlate del silenziatore cobalt che mi sembra sta sui 300 euro...potrebbe essere un buon inizio?
Inoltre cos`altro potrei fare? Catalizzatore? 200 o 400 celle? Collettori? Altro?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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