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[NA/NB]  Sospensioni rigenerare o nuovi ?
#1
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio tenendo presente che la mia unica esigenza al momento è spendere il meno possibile,  gli ammortizzatori della mia nb sono decisamente alla frutta e mi chiedevo se fosse più economico rigenerarli o prenderne di nuovi di fascia bassa, nel caso consiglio sui migliori di fascia bassa ?
PS: la macchina la uso tutti i giorni e non giro ne girerò in pista quindi un assetto più basso di quello stock mi risulterebbe solo scomodo .
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#2
ti costa meno prendere 4 kyb excel G o ancora meno dei sachs o dei monroe, con 250 300 a occhio (prezzi ebay) li prendi e poi metti
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#3
ci sono decine di discussioni a riguardo, e tutte dicono che gli ammo di fascia bassa non offrono una buona aderenza quindi risultano anche pericolosi, di conseguenza io al tuo posto farei rigenerare gli stock.
questa è la mia idea, cerca qualche discussione cosi vedi anche i pareri altrui Wink
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#4
alex zanardi Ha scritto:ci sono decine di discussioni a riguardo, e tutte dicono che gli ammo di fascia bassa non offrono una buona aderenza quindi risultano anche pericolosi, di conseguenza io al tuo posto farei rigenerare gli stock.
questa è la mia idea, cerca qualche discussione cosi vedi anche i pareri altrui Wink

bah.. ammo stock scarichi con decine di anni e kilometri alle spalle migliori di prodotti alternativi con le medesime caratteristiche nuovi.. Undecided

si dovrebbe guardare caso per caso per me, ad ogni modo rigenerare verra' intorno ai 70 80 euro cad, almeno questi sono i prezzi delle mie zone, garanzia 1 anno vs i 2 del prodotto nuovo.
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#5
alex zanardi Ha scritto:ci sono decine di discussioni a riguardo, e tutte dicono che gli ammo di fascia bassa non offrono una buona aderenza quindi risultano anche pericolosi, di conseguenza io al tuo posto farei rigenerare gli stock.
questa è la mia idea, cerca qualche discussione cosi vedi anche i pareri altrui Wink

Concordo, cerca specialmente di evitare i kit coilover a bassissimo costo.
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#6
http://m.ebay.it/itm/Suspension-Coilover...iid%253A14

Questi come vi sembrano ? Per il montaggio che dite ho letto che vanno messi in tensione e di gente che s'è fatta parecchio male facendolo da soli.
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#7
Army80 Ha scritto:bah.. ammo stock scarichi con decine di anni e kilometri alle spalle migliori di prodotti alternativi con le medesime caratteristiche nuovi.. Undecided

si dovrebbe guardare caso per caso per me, ad ogni modo rigenerare verra' intorno ai 70 80 euro cad, almeno questi sono i prezzi delle mie zone, garanzia 1 anno vs i 2 del prodotto nuovo.

come fai a parlarmi di caratteristiche, se quelli a basso costo vengono venduti (immagino ci guadagnino pure) allo stesso prezzo con cui costano i soli materiali per produrre quelli seri?

dal mio punto di vista quelli originali sono molto ben fatti e di buona qualità, rigenerarli costa poco più di un set scadente, e sono convinto che valgono molto di più.
poi ognuno e libero di fare come preferisce.
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#8
Antonio Ha scritto:Concordo, cerca specialmente di evitare i kit coilover a bassissimo costo.

frasco1991 Ha scritto:Questi come vi sembrano ?

:haha:


io cmq per risparmiare prenderei i KYB excel G, ho letto buoni feedback su miata.net, non saranno come gli OEM ma nemmeno terribili. poi dipende anche da quanti km ci vuoi fare, e che strade frequenti di solito..
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#9
Questi almeno hanno i top mount XD.
Seriamente, un kit completo da 300 € non può essere un assetto di qualità. Va bene per abbassare e basta.
Sulla mia NA ho un kit da circa 500 € e sto ben attento a non esagerare su strade che non conosco a livello di buche e ondulazioni perchè HA DEI LIMITI (nel mio caso un'eccessiva cedevolezza del posteriore in compressione). Sull'altra mx5 mi sento sempre sicuro a qualsiasi velocità, infatti monta un assetto da 1.200 €.
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#10
Qual è il produttore degli originali?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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