Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ragazzi per fare chiarezza (dato che ci ho sbattuto la testa pure io) l'indicatore della temperatura (dopo il warm up) deve stare fissa sulla metà. Se no semplicemente avete il termostato da cambiare. Sia che fuori ci siano -10 gradi che 30 gradi.il termostato infatti serve proprio a far lavorare il motore alla temperatura dove ha maggiore efficienza. Trovate la temperatura precisa (un piccolo intervallo) sul manuale d'officina.
Per sapere le temperature precise vi dovete attaccare con l'obd2. L'indicatore a lancetta non è proporzionale. Nel senso che se siete a 1/4 potreste avere il motore che lavora a 67 gradi come nel mio caso...Cosa non buona.
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
allora il mio termostato è da cambiare...domani controllo con torque per sicurezza...
domanda da imbecille, ma se deve rimanere sempre sui 85-90 non è un po' troppo alta la temperatura??...posso capirlo in inverno ma in estate poi non è un attimo andar su di gradi???
per fare un raffronto (sempre con interfaccia ODBII e torque attivo) ma sulla mia Ypsilon 1.4 ho controllato e di rado arriva a 80°...mediamente si aggira tra i 72 ed i 78...se spingo oltre i 120-130 sale sugli 80-82..
@Lore87.....""Trovate la temperatura precisa (un piccolo intervallo) sul manuale d'officina"""....potresti uppare la pagina???
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
Anche il termostato della tua y mi sa che è da cambiare...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
in effetti adesso consuma come una dannata,
ma mai visto la lancetta tanto alta ,
Attacco l'obd e controllo
Modello:
...fatto la prova oggi con torque e l'interfaccia ODBII....girare normale la temp rilevata oscilla tra i 71 e 76...se comincio a far l'asino e trovo dei rettilinei sgombri (punte di 170-190 e un paio di km a 160 fissi) sale fino a 82-83....la lancetta della strumentazione si muove si e no di 1 tacca
28-01-2017, 23:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2017, 23:53 da OLD_robbi.)
Modello:
qui la foto dello strumento dopo essermi fermato (ancora motore in moto al minimo) nella condizione in cui su torque indicava 80° (avevo fatto qualche ****ta in piazzale artigianale fuorimano)......niente...non mi fa caricare la foto...come altre volte...forse gli sto antipatico... vabbè