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Inserire sul libretto la scritta "veicolo d'interesse storico e collezionistico"
#71
Ho letto quanto sopra, se dal certificato risulta il n° di iscrizione ASI vi consiglierei di provarci comunque, nel mio caso mi hanno fatto la pratica sul momento, suppongo che se ci fossero stati dei problemi mi avrebbero restituito il tutto, bollettini compresi!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#72
(12-01-2019, 15:52)Delaney Ha scritto: Il mio è come questo



Che vada bene o no la prossima settimana ci provo, tanto ormai ho tutta la documentazione ed i bollettini pagati... se mi rimbalzano a Firenze magari provo a Pistoia, a meno che non mi accettino la documentazione e che venga bocciata successivamente.

Certo che la situazione è veramente assurda!
Se vieni a Pistoia tanti auguri...

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#73
Torno adesso dalla MCTC, dove sono stato allegramente rimbalzato (prima a Firenze, poi a Pistoia) a causa del certificato ASI in mio possesso, cioè l'Attestato di Storicità anzichè il CRS.
A Firenze senza spiegazioni, a Pistoia mi hanno liquidato dicendomi che sarebbe bastato telefonare all'ASI per farmi mandare la certificazione corretta... Huh Big Grin Big Grin Big Grin 

Ho provato a passare dal club ASI della mia zona dove, almeno li', mi hanno spiegato come funziona:
L'Attestato di Storicita' è praticamente equiparato al CRS per quanto riguarda l'ASI, in quanto riporta che il veicolo è classificato di interesse storico e risulta iscritto al registro ma, a differenza del CRS, non è valido ai fini fiscali.

Per ottenere il CRS dovrei comunque rifare la trafila da capo, che comporterebbe tra l'altro una spesa di circa 200€, contro un risparmio (mi mancano 2 anni all'esenzione dei 30) di circa 250€... tra l'altro mi hanno detto che c'è stato un boom di richieste e quindi l'eventualità di dover aspettare oltre i 3 mesi canonici per avere il certificato, con il rischio di non riceverlo prima della scadenza del bollo (Aprile).
Quindi, dopo 2 mattinate perse, 30€ di bollettini buttati via a causa di informazioni sbagliate agli sportelli pubblici, benzina e caselli vari, continuero' a pagare il bollo per intero e amen.

Meno male che l'ho presa con filosofia...
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#74
questo è proprio un paese capace di rendere le cose semplici difficili.
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#75
Grazie per aver riportato la tua (amara) esperienza
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#76
La cosa divertente è che sul sito ASI si specifica che:

Per quanto riguarda la circolazione è necessario il CRS
Per quanto riguarda il bollo auto l'Attestato di Storicità

http://www.asifed.it/precisazioni-sul-dm...-r-s/1053/


Big Grin Big Grin Big Grin
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#77
(18-01-2019, 14:07)Andrea72 Ha scritto: questo è proprio un paese capace di rendere le cose semplici difficili.

superficialità ed ignoranza di chi ha scritto la norma della finanziaria.
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#78
(06-01-2019, 01:40)Hammer Ha scritto: ....
Infine, qualcuno ha ipotizzato che col CRS annotato sul libretto l'auto avrebbe delle limitazioni di circolazione (solo eventi o raduni); l'ipotesi è infondata, tale limitazione riguarda solo le auto d'epoca, le nostre MX-5 storiche possono circolare purché in possesso dei requisiti previsti dal CDS.
La revisione rimane la solita periodica biennale.
Qui un articolo che spiega bene la differenza tra auto d'epoca ed auto storica.
Buon viaggio!
Hammer

Bel Lavoro! grazie!

prima di azzardarmi a provarci ... chiedo solo se non c'é l'obbligo della revisione in Motorizzazione dopo aver ottenuto l'eventuale sospirato CRS???
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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#79
No la revisione rimane come ora
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#80
Quindi revisione come ora, nessun limite alla circolazione...quasi quasi a questo punto ci faccio un pensiero.
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