Allora...
Anteriori
MONTATI, senza nemmeno troppi problemi. "Scesa" la macchina ho verificato le misure ed effettivamente c'è da abbassare di
2cm da entrambe le parti, per rientrare con le istruzioni di Tein. (
Comunque soddisfatto che i due lati siano uguali).
I problemi sono arrivati con i posteriori... Subito sembrava fatta, ma quando sono arrivato a svitare (
o meglio provare a svitare) i bulloni dei top mount sono arrivati
I PROBLEMI.
Mi era già capitato con quelli anteriori di serie quando montai la duomi, che da quel che ho capito dovrebbero essere dei
14mm, ma "mordono" veramente male. (
Infatti gli avevo sostituiti con dei 13mm, sempre M8). Comunque, provo a svitare quelli posteriori ma non ne vogliono sapere e son finito con il spanarne uno...
Per "rimediare" sono andato di dremel, e ho segato direttamente la barra filettata del top mount originale (
avevo provato a tagliare solo il bullone ma era peggio che incollato, e manco 2 litri di WD40 gli avrebbero fatto cambiare idea).
Ora mi trovo fermo con gli anteriori montati (
anche se da abbassare ancora un po') e i posteriori bloccati li; lunedì vedrò di prendere almeno un socket di quelli per i bulloni spanati e tirare via i 3 rimanenti.
Una volta tirati giù gli stock e sostituito il top mout del "mutilato" credo che li metterò in vendita, contando che non hanno fatto nemmeno 50.000 km.
Lunedì/martedì vi aggiornerò sulla (
si spera) riuscita dei posteriori.
P.S. Mi era venuto in mente che i bulloni potessero essere in pollici, ma cercando in giro per vari forum ho appurato che sono effettivamente dei 14mm e che hanno questa brutta abitudine di spanarsi già solo a guardarli... Quindi se qualcuno è in procinto di svitarli è meglio che si procuri già in anticipo degli estrattori per bulloni spanati e si risparmi tanti problemi, sostituendoli poi con dei bulloni che non siano anch'essi di carta pesta come gli OEM.