Massimo Branca Ha scritto:Se non sbaglio la misura del precarico della molla la ottenevi di conseguenza: regolata l'altezza (da dove parte lo stelo fino al centro del cuscinetto inferiore), avevi poi un'altra misura sul libretto che indica la distanza fra la ghiera che va a chiudere contro il blocco inferiore (quello che ruoti per definire l'altezza) e le ghiere che vanno a comprimere la molla.
[ATTACH=CONFIG]48024[/ATTACH]
Se non sbaglio le misure A e la C ti aiutano a definire il precarico, andando a comprimere la molla in base all'altezza.
(L'immagine è indicativa, non so se sia proprio dei Tein Flex Z, dato che l'ho presa alla veloce online, però mi ricordo che i punti di riferimento sono gli stessi di quelli sul libretto "originale".)
Comunque sì sono di zona, sono di Givoletto.
Dato che serviva come riferimento il centro del foro del piede ammortizzatore ho dato per scontato che fossero già presettati i precarichi , riverificando ho notato che l'anteriore era uguale mentre il mio posteriore ha un precarico inferiore di 3mm ) data la distanza A della figura più corta di 3 mm da quella consigliata. Il mio dubbio era di aver precaricato troppo e quindi indurito il posteriore inveve è più scarico e morbido.
Grazie dell'aiuto , vado dalle tue parti per vedere se gli angoli hanno sortito effetti positivi o negativi (Givoletto La Cassa Valdellatorre Fiano ) quindi potresti rivedermi e sentirmi appena fa un pò più sereno 😀