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Volvo sw
#61
Presa la tetesca...

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BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#62
aircooled Ha scritto:Presa la tetesca...

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Complimenti!Thumbup
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#63
Lui adesso la conserva in garage e il 15 o 16 vado a prenderla

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       Gianluca ジャンルカ

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#64
Mi andava di aggiornarvi a circa un anno dall'acquisto della e39 e oggi che ho scritto il post d vendita della Mx5.

La tedesca è diventata subito ASI, senza se e senza ma, ha percorso con me quasi 15.000 km con qualche sussulto che si è poi risolto in fuoco di paglia o se volete, in un termostato, in una pompa dell'acqua e in gruppo spazzole del motorino d'avviamento.

Il tagliando è stato fatto più o meno agli stessi costi della mx5 nonostante i 7 litri di olio che servono al 6 cil. e gli innumerevoli filtri: olio, gasolio, aria e 2 per l'abitacolo, diciamo però che la qualità dell'olio usato non è la stessa che uso sulla Mazda.

La uso come un mulo ma dall'applombe nobile, è confortevole e stabile come poche, per i puristi sembra che sia l'ultima vera Bmw.

Nel frattempo le ho sistemato i pixel della radio e del quadro strumenti, ora sono stutti accesi e funzionanti; le ho dato una bella pulita e igienizzazione ma la lascio sempre fuori. Il cambio automatico è comodo, rilassante ma il manuale è un'altra cosa, il climatizzatore è spaventosamente efficente sia per il caldo che per il freddo.

I consumi sono gli stessi della Mx5, 12 km/litro non meno Smile) ma qui ci sono da muovere 16 quintali di roba a un regime molto più tranquillo, non viaggio mai oltre i 3000 rpm.

Bilancio dopo un anno: macchinone onesto, ottimo per caricare di tutto e di più, con un elevata qualità costruttiva, ancora oggi non presente su molte auto con l'impiego di materiali di indiscussa qualità.
Sicura nonostante l'età e dai ricambi reperibili ovunque nuovi o usati purchè non originali. L'aspetto, l'immagine? Beh ci vuol poco ad intamarrirla ma non ci tengo, se ben tenuta fa ancora la sua figura ma non l'ho presa per sfilare.

ah... i cerchi da 17" sono ancora al loro posto!
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#65
Foto Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#66
(22-02-2018, 12:10)aircooled Ha scritto: La uso come un mulo ma dall'applombe nobile, è confortevole e stabile come poche, per i puristi sembra che sia l'ultima vera Bmw.

Sicuramente dopo la E39 la qualità è scesa moltissimo. 

La è E60/61 è una cinesata e quelle successive come vuole il mercato moderno, puntano sono sull'apparenza (qualità percepita la chiamano...). Belle da nuove ma a 20 anni di vita non ci arrivano.
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#67
queste le foto che ho disponibili con me, purtroppo non ne ho degli interni.
Elwood se fossimo più vicini te la lascerei qualche ora, o qualche giorno??


Allegati Anteprime
       
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#68
(22-02-2018, 12:54)aircooled Ha scritto: Elwood se fossimo più vicini te la lascerei qualche ora, o qualche giorno??

Qualche ora basta solo per lavarla per bene, per il resto servono giorni di lavoro...  Big Grin
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#69
(22-02-2018, 13:11)Elwood Blues Ha scritto:
(22-02-2018, 12:54)aircooled Ha scritto: Elwood se fossimo più vicini te la lascerei qualche ora, o qualche giorno??

Qualche ora basta solo per lavarla per bene, per il resto servono giorni di lavoro...  Big Grin

se lo dici tu mi fido Big Grin

ma verrebbe così?

http://www.detailingworld.co.uk/forum/sh...730&page=1

Rispetto alle foto, adesso Ela, ha la spazzola posteriore e non monta più i fari Xeno (che erano degli accrocchi fastidiosi) ma i suoi originali.
All'interno ho tolto il vecchio gsm da commendatore e montato un pratico portaoggetti originale Bmw.
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#70
(22-02-2018, 13:29)aircooled Ha scritto:
(22-02-2018, 13:11)Elwood Blues Ha scritto:
(22-02-2018, 12:54)aircooled Ha scritto: Elwood se fossimo più vicini te la lascerei qualche ora, o qualche giorno??

Qualche ora basta solo per lavarla per bene, per il resto servono giorni di lavoro...  Big Grin

se lo dici tu mi fido Big Grin

ma verrebbe così?

http://www.detailingworld.co.uk/forum/sh...730&page=1

Rispetto alle foto, adesso Ela, ha la spazzola posteriore e non monta più i fari Xeno (che erano degli accrocchi fastidiosi) ma i suoi originali.
All'interno ho tolto il vecchio gsm da commendatore e montato un pratico portaoggetti originale Bmw.

La tua sembra decisamente più vissuta (sicuramente passata infinite volte sotto il lavaggio con gli spazzoloni che fanno danni immensi), mentre quella del tizio seppur con tanti difetti pareva più curata.

In ogni caso con un bell'intervento può cambiare completamente aspetto, ma viste le condizioni, la grandezza dell'auto e il tipo di vernice si parla di almeno di 40 ore di lucidatura, escluso tutto il resto (preparazione, interni, ecc)  Big Grin
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