Carissimi, vorrei condividere la mia personale esperienza dopo aver montato sulla mia NA il volante OMP Rally 350mm. e 9,5cm. di profondità.
Premesso che il montaggio di un volante è sempre molto soggettivo in base alle proprie caratteristiche fisiche, io con un metro e 72 per 64 Kg, ritengo di aver trovato la quadratura del cerchio con questo volante per i seguenti motivi: 1) La profondità dell'offset consente di guidare con le gambe distese e le braccia piegate con un angolo tale da poter imprimere uno sforzo minore nelle svolte, il tutto senza avere il volante in gola. 2) I 350mm. di dimensione rendono la guida più reattiva dei 370mm. del volante stock. 3) La visibilità della strumentazione è perfetta, il volante ha due sole razze e gli strumenti vengono inquadrati completamente nel semicerchio superiore. 4) Si entra e si esce dall'abitacolo più facilmente. 5) Anche nei tornanti più stretti le braccia non vanno mai all'incrocio costringendo al cambio d'impugnatura. 6) L'unico neo potrebbe essere il fatto che la leva degli indicatori di direzione rimane più distante dalla corona, ma per rimediare è sufficente allungare appena un po le dita.
Spero di aver fatto cosa gradita a coloro che avessero una fisicità simile alla mia.
Premesso che il montaggio di un volante è sempre molto soggettivo in base alle proprie caratteristiche fisiche, io con un metro e 72 per 64 Kg, ritengo di aver trovato la quadratura del cerchio con questo volante per i seguenti motivi: 1) La profondità dell'offset consente di guidare con le gambe distese e le braccia piegate con un angolo tale da poter imprimere uno sforzo minore nelle svolte, il tutto senza avere il volante in gola. 2) I 350mm. di dimensione rendono la guida più reattiva dei 370mm. del volante stock. 3) La visibilità della strumentazione è perfetta, il volante ha due sole razze e gli strumenti vengono inquadrati completamente nel semicerchio superiore. 4) Si entra e si esce dall'abitacolo più facilmente. 5) Anche nei tornanti più stretti le braccia non vanno mai all'incrocio costringendo al cambio d'impugnatura. 6) L'unico neo potrebbe essere il fatto che la leva degli indicatori di direzione rimane più distante dalla corona, ma per rimediare è sufficente allungare appena un po le dita.
Spero di aver fatto cosa gradita a coloro che avessero una fisicità simile alla mia.