This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6 mesi in California.
Fatto anche io in California
Auto assolutamente necessaria
Esperienza da fare assolutamente !
  Cita messaggio
Jake Ha scritto:Ciao
Io ci sono stato 1 anno. Ti scrivo domani in mp per un po' di dritte.
Jake

Letto e risposto, grazie Jake Wink
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Sono decisioni troppo personali. Solo tu puoi decidere quale sia la scelta migliore.
Se questi 6 mesi all'estero non "disturbano" la tua situazione lavorativa in Italia, non vedo comunque altri grossi impedimenti...
Per quanto riguarda la tua compagna invece, se sarà la tua compagna per la vita, capirà sicuramente. Imho. Wink

La mia attuale situazione lavorativa è in totale evoluzione e attualmente lontana dalle mie aspirazioni e comunque deficitaria, a giugno avrei dovuto fare l'esame di stato per accedere all'ordine professionale ma se parto dovrò posticipare la cosa di un anno. Il vero problema è la mia vita personale che temo possa subire un contraccolpo.
  Cita messaggio
itneda Ha scritto:Fatto anche io in California
Auto assolutamente necessaria
Esperienza da fare assolutamente !

Fatto nel senso che ci hai vissuto e lavorato o sei andato in vacanza? Nel primo caso, se mi racconti la tua esperienza te ne sarei molto grato!
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La mia attuale situazione lavorativa è in totale evoluzione e attualmente lontana dalle mie aspirazioni e comunque deficitaria, a giugno avrei dovuto fare l'esame di stato per accedere all'ordine professionale ma se parto dovrò posticipare la cosa di un anno. Il vero problema è la mia vita personale che temo possa subire un contraccolpo.

Il contraccolpo è inevitabile, ma non deve essere necessariamente negativo. La tua metà può seguirti, almeno per qualche tempo?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Il vero problema è la mia vita personale che temo possa subire un contraccolpo.

La scelta è allora davvero complicata e solo tu puoi decidere cosa sia meglio per te.
Tieni però presente che, sebbene gli USA sarebbero un'esperienza di vita fantastica, rimarrebbero una piccola parentesi della tua vita in Italia.
  Cita messaggio
Non posso che unirmi al coro che dice....vai!
Ora o mai più Wink

Quando mi è stato proposto il trasferimento ho sempre accettato e non me ne sono mai pentito (e non stiamo parlando della California...).
La tua compagna capirà
Oggi è capitato a te, domani potrebbe capitare a lei
Per esempio quando mi è stato proposto il trasferimento negli UAE, la mia ragazza non ha avuto nulla dire. Qualche mese dopo lei ha accettato una proposta di trasferimento a Dublino per 4 anni e io non ho avuto nulla da dire Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Il contraccolpo è inevitabile, ma non deve essere necessariamente negativo. La tua metà può seguirti, almeno per qualche tempo?

Forse può venire a trovarmi qualche giorno, nulla di più, perchè ha delle responsabilità lavorative in Italia che non può delegare.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non posso che unirmi al coro che dice....vai!
Ora o mai più Wink

Quando mi è stato proposto il trasferimento ho sempre accettato e non me ne sono mai pentito (e non stiamo parlando della California...).
La tua compagna capirà
Per esempio quando mi è stato proposto il trasferimento negli UAE, la mia ragazza non ha avuto nulla dire. Qualche mese dopo lei ha accettato una proposta di trasferimento a Dublino per 4 anni e io non ho avuto nulla da dire Wink

La tua è una situazione molto diversa e voi siete molto più giovani di Antonio. Wink
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non posso che unirmi al coro che dice....vai!
Ora o mai più Wink

La tua compagna capirà

[OT] adesso con chi state? :haha: :haha: [/OT]

Toni è una vacanza lunga, che sarà mai... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio