This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6 mesi in California.
#41
lsdlsd88 Ha scritto:mi raccomando, prendi una NA...
... Mi raccomando una 'vette

Per tutto il resto poi sono considerazioni troppo personali. Spero la tua compagna (se é lei che ti ferma) possa capire.
Io ho posticipato l' Erasmus fin che ho potuto ma poi sono partito..
Ci sono stati momenti difficili ma ormai sono 10 anni che viviamo (insieme) in giro per l'Europa. Magari sarebbero successi lo stesso. Boh! Impossibile a dirsi.
l'occasione di andare é ora e adesso? Io avrei già il passaporto in mano.

In ogni caso in bocca al lupo!!!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#42
Non è lei che mi ferma, non è tanto egoista, sono io ad avere i dubbi. Comunque oggi devo decidere, metterò sul piatto pro e contro e prospettive qua e là e deciderò.
  Cita messaggio
#43
Antonio Ha scritto:Non è lei che mi ferma, non è tanto egoista, sono io ad avere i dubbi. Comunque oggi devo decidere, metterò sul piatto pro e contro e prospettive qua e là e deciderò.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#44
Antonio Ha scritto:Non è lei che mi ferma, non è tanto egoista, sono io ad avere i dubbi. Comunque oggi devo decidere, metterò sul piatto pro e contro e prospettive qua e là e deciderò.

mi
trovero' presto nella stessa situazione. un periodo all'estero per lavoro probabilmente molto figo, ma la mia ragazza da lasciare a casa per qualche mese da sola a portare avanti tutto.
non so cosa fare nemmeno io e ci penso spesso... tra l'altro se fosse all'opposto le direi tranquillamente di andare, a lasciarla qui invece mi sento in colpa.
pero' forse è un senso di dovere di protezione fasullo.

messaggio non molto utile ma mi hai fatto pensare...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#45
" Se vuoi una vita felice, legala ad uno scopo, non a persone e cose..." Albert Einstein

"Le donne sono di passaggio.....vanno e vengono" SymonDark
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#46
Ciao,
scrivo poco sul forum ma anche io ho un po' di esperienza di trasferimenti all'estero e compagna, dopo 6 mesi in svezia e dopo il primo anno in germania (qui molto piu' facile grazie a ryanair) alla fine si e' trasferita in germania anche lei per cogliere un'opportunita'.
Dico che 6 mesi passano senza che te ne rendi conto, dopo 2 mesi c'e' natale o qualche altra occasione e magari riesci a tornare per una settimana, dopo altri 2 mesi lei si prende 2 settimane di ferie e vi fate 2 settimane di vacanza in california (e piu' o meno e' come ci eravamo organizzati quando ero in svezia). se dura sei sicuro che e' quella giusta e ne uscirete molto rafforzati, se invece finisce penso che prima o poi sarebbe in ogni caso finita lo stesso.
  Cita messaggio
#47
fedefede Ha scritto:Ciao,
scrivo poco sul forum ma anche io ho un po' di esperienza di trasferimenti all'estero e compagna, dopo 6 mesi in svezia e dopo il primo anno in germania (qui molto piu' facile grazie a ryanair) alla fine si e' trasferita in germania anche lei per cogliere un'opportunita'.
Dico che 6 mesi passano senza che te ne rendi conto, dopo 2 mesi c'e' natale o qualche altra occasione e magari riesci a tornare per una settimana, dopo altri 2 mesi lei si prende 2 settimane di ferie e vi fate 2 settimane di vacanza in california (e piu' o meno e' come ci eravamo organizzati quando ero in svezia). se dura sei sicuro che e' quella giusta e ne uscirete molto rafforzati, se invece finisce penso che prima o poi sarebbe in ogni caso finita lo stesso.

Svezia e Germania si raggiungono in poche ore e con costi decisamente più contenuti, fare un confronto non è così immediato, realtà differenti...se mi avessero mandato a lavorare in Germania o in Francia è chiaro che sarei potuto tornare a Padova anche ogni 15, 20 giorni per il weekend. Qua si parla di viaggi che durano dalle 15 alle 35 ore, a costi decisamente elevati. Forse ci si riuscirebbe a vedere 1, 2 volte in 6 mesi, difficile essere più ottimisti. Ti quoto invece riguardo all'ultima parte sulla qualità del rapporto, se è deficitario prima o poi finisce comunque...
  Cita messaggio
#48
Troppi anni fa ho lavorato negli usa per un paio d'anni (informatica, pre-internet, pre-cellulari, pre-abs, pre-airbag ecc.)
M'aggrego al coro di chi ti suggerisce di fare questa esperienza.
All'epoca non avevo legami ma ho conosciuto gente sposata che pendolava (come me, quelle tre volte all'anno) e non ha avuto problemi col partner.
  Cita messaggio
#49
Antonio Ha scritto:Veramente non proprio una vacanza amico...si lavora dalle 6 di mattina sotto il sole e lì da quanto mi hanno detto fa caldo e piove un paio di volte all'anno...comunque è un'esperienza affascinante, ma molti di voi la fanno troppo semplice..non è facile andare via 6 mesi quando hai un legame.


Antò...ma devi andare a raccogliere i pomodori in California???
Non andare, 6 mesi sono tanti e gli affetti vanno mantenuti. Non ci abbandonare!










Qui tutti a dire vai e nessuno a dire resta Big Grin
Mode "serio" ON: Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#50
Costa Ha scritto:Antò...ma devi andare a raccogliere i pomodori in California???
Non andare, 6 mesi sono tanti e gli affetti vanno mantenuti. Non ci abbandonare!










Qui tutti a dire vai e nessuno a dire resta Big Grin
Mode "serio" ON: Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  3 mesi ferma... [Slide] 15 2,897 10-12-2012, 00:53
Ultimo messaggio: Il Polano
  EURIBOR 6 mesi storico Rob72 6 4,304 11-11-2010, 15:07
Ultimo messaggio: nitro-ale
  evvai mi mandano in california! nitro-ale 43 6,041 21-05-2010, 10:05
Ultimo messaggio: davidino
  non lavo la macchina da 6 mesi. gabe 19 3,194 21-02-2010, 21:59
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)