Stamattina sono stato a fare l'elettrocardiogramma alla vecchietta (leggasi Prova motore su banco a rulli) per verificarne lo stato di salute del cuore ( motore ) in vista dell'ormai prossimo impianto del pacemaker (ms3 by Giuino) ...:haha:
Seguono i responsi:
[ATTACH=CONFIG]47727[/ATTACH]
rilevamenti in 4 marcia :
[ATTACH=CONFIG]47728[/ATTACH]
Vettura di 25 anni, 145mila Km , manutenzione sempre regolare. Motore di serie, catalizzatore originale, anticipo di serie , uniche differenze : filtro aria a pannello K&N d'epoca e terminale di scarico Remus.
Posso assicurarvi che non ho nessun motivo nè per contarvi balle e nè per dubitare dell'attendibilità del banco prova della Biesse Racing di Neive (CN) , ero già stato anni fa a provare la Elise quando era nuova ed anche allora i dati coincidevano con le aspettative.
Tra l'altro mi ha piacevolmente sorpreso il peso della vettura stimato in circa 920/930 Kg con serbatoio oltre 3/4 . Di fatto ci sono i sedili ProBax Lotus, rollbar HardDog Deuce, rimozione capote e telaio capote sostituiti con pseudo bikini e tonneau cover, ma impianto stereo da tamarro da svariate decine di kg e batteria più grande dell'originale.
Dopo il cambio di centralina seguiranno azioni fortemente dopanti sul motore , ma direi che prima di aprirlo senza motivo meglio attendere di scoppiarlo...:haha:
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rilevamenti in 4 marcia :
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Vettura di 25 anni, 145mila Km , manutenzione sempre regolare. Motore di serie, catalizzatore originale, anticipo di serie , uniche differenze : filtro aria a pannello K&N d'epoca e terminale di scarico Remus.
Posso assicurarvi che non ho nessun motivo nè per contarvi balle e nè per dubitare dell'attendibilità del banco prova della Biesse Racing di Neive (CN) , ero già stato anni fa a provare la Elise quando era nuova ed anche allora i dati coincidevano con le aspettative.
Tra l'altro mi ha piacevolmente sorpreso il peso della vettura stimato in circa 920/930 Kg con serbatoio oltre 3/4 . Di fatto ci sono i sedili ProBax Lotus, rollbar HardDog Deuce, rimozione capote e telaio capote sostituiti con pseudo bikini e tonneau cover, ma impianto stereo da tamarro da svariate decine di kg e batteria più grande dell'originale.
Dopo il cambio di centralina seguiranno azioni fortemente dopanti sul motore , ma direi che prima di aprirlo senza motivo meglio attendere di scoppiarlo...:haha: