This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Quali irrigidimenti telaio fanno davvero la differenza?
#11
Non l'avevo trovata.. Grazie!
  Cita messaggio
#12
Io ho messo l'hardtop da un mese e Il comportamento cambia molto...a breve passerò ad hartop fisso con attacchi jas

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Nbfl Sport Emerald Green - Abused Daily
  Cita messaggio
#13
Mad monkey Ha scritto:Io ho messo l'hardtop da un mese e Il comportamento cambia molto...a breve passerò ad hartop fisso con attacchi jas

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Suvvia siam seri..
La cosa che irrigidiscono seriamente son altre.
(Monto ht con ganci fissi)

Metti il rollbar e non la riconoscerai

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Fletch Ha scritto:Rinforzi inferiori Autoexe

[Immagine: mnb470fr.jpg]



Butterfly brace Flyin' Miata

[Immagine: img_9011.jpg]


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Pee Tee Ha scritto:Suvvia siam seri..
La cosa che irrigidiscono seriamente son altre.
(Monto ht con ganci fissi)

Metti il rollbar e non la riconoscerai

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Sarà sicuramente la prossima spesa ma con assetto di serie già solo l'ht cambia

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Nbfl Sport Emerald Green - Abused Daily
  Cita messaggio
#16
Ma val la pena?
E' un bel po' di peso in piu', a mio avviso la mx5 ha un ottimo assetto per via del peso ridotto che dona anche maggior brio al motore, ok che poi diventa un tavoletta, ma piu' per uso pista, su strada sarebbe scomoda e nervosa con reazioni anomale su fondo non perfetto.
E comunque anche in pista quel che si guadagna in rigidita' del telaio lo si perderebbe come inerzia del peso negli spostamenti improvvisi, senza contare il motore con piu' zavorra a carico.
Salvo ovviamente si faccian lavori tipo volumetrico o turbo sul motore avendo quindi piu' cv e coppia.
  Cita messaggio
#17
Dipende di quale Mx5 stiamo parlando.
Telai NA ed NB sono una cosa,quello NC totalmente un'altra.
  Cita messaggio
#18
Non discuto e non entro nel merito, resto sulla considerazione del peso aggiuntivo.
Credo dipenda da cosa si prende, materiale economico sara' fatto in metallo pesante, roba costosa magari in leghe particolari o con forme e forature atte a render i pezzi piu' leggeri.
Le barre duomi ad esempio ci sono di tipo economico in metallo pesante, oppure alluminio leggero, per arrivare a carbonio o leghe molto costose.
Nel caso di questi kit bene o male da vostra esperienza quanto andrebbero ad incidere come peso, considerando la peggior ipotesi di roba economica o quella di cose piu' raffinate e costose?
Magari sembran pesanti ma in realta' son leggeri come pezzi, non so, giusto per sapere.
  Cita messaggio
#19
Ragionamento condivisibile, ma io cerco sempre di dividere i pesi cattivi (inutili) ed i pesi buoni (quelli che danno vantaggi).
ora per fare un esempio, guardiamo le "Arrow brace"
quando presi la Mx5 e cercavo dei rinforzi le vidi, e mi feci la domanda:
valgono quanto pesano?
cercando i dati ho trovato che pesano 4Kg, non sono posizionate in alto, quindi se funzionano potrebbero dare benefici, quindi senza garanzie comprate e provate, adesso posso confermarti che hanno dei vantaggi e sono ben felice di portarmi a spasso quei 4Kg



nonostante siano in comune acciaio, e non in titanio, carbonio, o altro di eccessivamente costoso :haha:
  Cita messaggio
#20
pesi come le frame e la butterfly che si vanno a collocare sotto al baricentro fanno quasi bene, nonostante siano peso in più. se proprio si deve aggiungere del peso quello è il posto ideale per farlo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,954 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Quali cerchi sono compatibili con brembo? Gian luca 6 1,866 25-08-2022, 11:56
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 3,056 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NC] Sospensioni telaio e l'autostrada Francesco B 17 3,973 06-07-2020, 15:31
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Differenza di peso gomme stradali/semislick Tompago 6 4,369 05-12-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,504 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Fine corsa del volante. Differenza tra destra e sinistra. Sereno 7 3,473 14-06-2019, 19:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] Alleggerimento telaio NB-FL Everlastingfire 8 3,750 27-05-2019, 00:06
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NA] Irrigidimenti sport su NA Krl90 5 2,666 28-01-2019, 00:21
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] irrigidimenti telaio dingo 65 12,211 13-10-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)