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185/55 al posto di 185/60... Che ne dite?
#21
dmax23 Ha scritto:
sempre luky Ha scritto:Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...
Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
Per me guadagni di più cosi...

195, troooppa gomma per terra! :chessygrin:
Poi volevo accorciare un po' il rapporto...


Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14.
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.

io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...
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#22
sempre luky Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="sempre luky":22fk96u8]Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...
Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
Per me guadagni di più cosi...

195, troooppa gomma per terra! :chessygrin:
Poi volevo accorciare un po' il rapporto...


Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14.
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.

io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...[/quote:22fk96u8]


SI MA CONSUMA DI PIù!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#23
sempre luky Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="sempre luky":gnuxcbxd]Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...
Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
Per me guadagni di più cosi...

195, troooppa gomma per terra! :chessygrin:
Poi volevo accorciare un po' il rapporto...


Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14.
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.

io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...[/quote:gnuxcbxd]

sicuro che a parità di pilota e condizioni generali, una miata tenga di più in 195/55 che non in 185/45?
secondo me l'attrito in curva potrebbe essere eccessivo...è una macchina leggera, deve correre veloce in curva. boh.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#24
Cmq la scelta è tra 185/55 o 195/55, solo queste ci sono su camskill. (oltre a 185/60 e varie altre robe)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#25
dmax23 Ha scritto:Cmq la scelta è tra 185/55 o 195/55, solo queste ci sono su camskill. (oltre a 185/60 e varie altre robe)

io andrei di 185/55.

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#26
AndreaNobile Ha scritto:
sempre luky Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:195, troooppa gomma per terra! :chessygrin:
Poi volevo accorciare un po' il rapporto...


Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14.
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.

io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...

sicuro che a parità di pilota e condizioni generali, una miata tenga di più in 195/55 che non in 185/45?
secondo me l'attrito in curva potrebbe essere eccessivo...è una macchina leggera, deve correre veloce in curva. boh.

Sicuro al 100%...provate sulla mia pelle!
L'unico motivo per cui comprerei le 185-60 è per usarle anche per strada normale.
Se questo non ti interessa e hai freni con dimensioni originali,andrei sicuramente sulle 195-55-14....che volendo potresti anche farle omologare a libretto perchè rientrano nel 5% di tolleranza!!
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#27
sempre luky Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:[quote="sempre luky":ipk1h2dg]


Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14.
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.

io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...

sicuro che a parità di pilota e condizioni generali, una miata tenga di più in 195/55 che non in 185/45?
secondo me l'attrito in curva potrebbe essere eccessivo...è una macchina leggera, deve correre veloce in curva. boh.

Sicuro al 100%...provate sulla mia pelle!
L'unico motivo per cui comprerei le 185-60 è per usarle anche per strada normale.
Se questo non ti interessa e hai freni con dimensioni originali,andrei sicuramente sulle 195-55-14....che volendo potresti anche farle omologare a libretto perchè rientrano nel 5% di tolleranza!![/quote:ipk1h2dg]

interessante!

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#28
Tra poco le prenderò, mailerò a camskill e a seconda di disponibilità e prezzi deciderò...
Ancora non sono sicuro.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#29
dmax23 Ha scritto:Tra poco le prenderò, mailerò a camskill e a seconda di disponibilità e prezzi deciderò...
Ancora non sono sicuro.

a me piace driftare... starei sul 185.

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#30
AndreaNobile Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Tra poco le prenderò, mailerò a camskill e a seconda di disponibilità e prezzi deciderò...
Ancora non sono sicuro.

a me piace driftare... starei sul 185.

Io un traverso ogni tanto non lo disdegno, ma quando sono in pista mi piace scendere con i tempi, anche se vorrei che l'auto rimanesse equilibrata, già c'è abbastanza grip rispetto al motore, con le semislick poi... Non vorrei trovarmi a girare a Varano tutto in pieno! Ahahahahahah :haha: :haha: :haha:
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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