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welllaaa!!
#1
Ciao ragazzi!
Sono da sempre innamorato della mx-5, bella, bassa e soprattutto.....trazione posteriore!
Visto però che non riesco a togliermi dei dubbi chiedo direttamente a voi!
-Prestazione effettive del 1.6
-Consumi, sempre del 1.6
-problemi comuni alle mx-5
La cosa che m'interessa di piu sapere però,è se in caso di ribaltamento esiste qualcosa per proteggersi.
So che solo l'ultimo modello della mx-5 monta rollbar che riparano, gli altri modelli non hanno nessun tipo di protezione.
Esistono gli style-bar ma come dice il nome svolgono una funzione puramente estetica.
Ho trovato anche altri tipi di rollbar che resistono al ribaltamento, ma non so se in Italia si trovano e soprattutto vengono saldati al telaio...quindi, tocchiamoci i maro...i, in caso di incidente potrebbero venir fuori casini con l assicurazione....
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte....
grazie

Marco
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#2
Wow hai risposto già al 99% dei quesiti!!! Mrgreen

Partiamo dal fondo: il rollbar... proprio come hai detto tu: se ci salviamo noi l'assicurazione scassa, se schiattiamo l'assicurazione è non dice nulla...... chiamasi SICUREZZA del codice della strada Banghead Banghead

Prima che ti vengano altri dubbi: PRENDI IL 1.8. I consumi sono praticamente identici, ma hai in più una manciata di cv, e soprattutto il differenziale autobloccante.

Per i consumi ho bisogno di sapere a che serie ti riferisci, ma in linea di massima stanno attorno ai 12 non scannando troppo

Di problemi ce ne sono pochi: i più "importanti" sono il rallo (c'è un thread apposito nella sezione relativa alle trasmissioni) di alcuni modelli prodotti dal 2001 al 2003; lo "schiavettamento" di alcune mx prodotte dall'89 al 93 e poi mi pare basta.
In linea di massima è molto resistente come auto, e non presenta grossi problemi

P.s. di dove sei? inserisci la provenienza nel profilo!
Alberto
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#3
Cry Banghead niente, speravo di avere una smentita e invece niente...sono fissato con la sicurezza, quindi mi toccherà aspettare di avere i soldi per prender l ultimo modello sigh...grazie per la risp!

PS: sono di Milano (sud)
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#4
MarcoVTS Ha scritto:Cry Banghead niente, speravo di avere una smentita e invece niente...sono fissato con la sicurezza, quindi mi toccherà aspettare di avere i soldi per prender l ultimo modello sigh...grazie per la risp!

PS: sono di Milano (sud)
Dammi retta.... se proprio ci tieni monti un hard dog deuce che si camuffa benissimo come style bar. Lo trovi su ILMotorsport
p.s. sono imbullonati, non saldati!
Alberto
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#5
MarcoVTS Ha scritto:Cry Banghead niente, speravo di avere una smentita e invece niente...sono fissato con la sicurezza, quindi mi toccherà aspettare di avere i soldi per prender l ultimo modello sigh...grazie per la risp!

PS: sono di Milano (sud)

Se ami la sicurezza prenditi una Volvo-Audi-Mercedes-ecc.... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
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#6
io ti do cmq il benvenuto :chessygrin:
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
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#7
Anch'io ti do il mio WELCOME! : Welcome :

Senti.. ma sei sicuro? Quante possibilità hai di farti un ribaltone (sgrat sgrat)?
Con quello che spendi per una NFBL rispetto ad una NC ti salta fuori un HarddOG e tanto altro per poterla "addobbare" come + ti piace!

Buona scelta! e a presto!
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#8
Ciao e benvenuto...!!! :beerchug: anche se non mi sembri molto convinto... :roll:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#9
Benvenuto!!!

Se punti ad avere un'auto "sicura" devi puntare certamente alla NC ma sinceramente, avendo sua la NA che la NC, non penso che la differenza sia realmente abissale come i dati tecnici fanno pensare.

Ovviamente buttando contro il muro a 60 km/h una NA e una NC il risultato è certamente favorevole alla seconda. Guardando entrambe affiancate al mio SUV mi viene da pensare che se mi entrasse nella fiancata il risutato non sarebbe poi tanto differente.......

Ovviamente se la si pensasse solo così non si prenderebbero più biciclette, motorini, moto, utilitarie, spider o mezzi d'epoca.

Se il budget è ridotto punta ad una NBFL, la penultima serie, certamente è più "sicura" di una NA....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#10
Ringrazio tutti per le risposte...
In effetti anche io avevo notato che le portiere sono davvero molto basse, e che in caso d'urto ti entrano in macchina...però un minimo di protezione c'è! in caso di "ribaltone" invece, protezione ZERO....Da qui la mia idea di montare un hard dog deuce, che risolverebbe il problema....
Qualcuno mi sa dire i prezzi per montare l hard dog? qualcuno del forum lo ha montato?


PS:ma prestazioni effettive del 1.6?

:chessygrin:
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