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[NA/NB]  calore tunnel centrale
#31
ORACLE Ha scritto:grazie
Anche se siamo ot[Immagine: f0639dbc37f8e3f77cfbb7f07a7a887e.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#32
mi scuso per l'o.t. : ultimo msg ma credo possa interessare ad altri utenti.
mi sembra di capire che tu abbia un libretto nuovo tipo, a seguito di formalità da te richiesta nel 2010 ( aggiornamento gomme / cerchi ? )
quindi hai richiesto tu ( o l'ha fatto d'ufficio la motorizzazione ??? ) che venisse indicata la normativa 91/441 cee.

di fatto in italia, la 91/441 è stata recepita nel 1993, come euro 1, tutto ciò che è stato immatricolato prima, per definizione, Euro 0

AUTOVEICOLI CON M.C.P.C. FINO A 3,5 TONNELLATEEuro 1 (immatricolati dopo il 01/01/1993) :93/59 CEE91/441 CEE91/542 CEE

essendo la tua, come la mia 1990, mi è sembrato strano.
grazie per il tempo che hai perso.
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
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#33
Pee Tee Ha scritto:...
Tornando al discorso isolamento importante è avere le cuffie cambio in ordine.
Se bucate passa un caldo infernale.
E le pellicole termoriflettenti da applicare sul sottoscocca fanno tantissimo.
...
quoto parola per parola
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#34
Concordo anch'io, in attesa dei ricambi ordinati vi racconto cosa ho fatto.
Sperando di non farvi inorridire. ....
La flangia grande sul tunnel aveva la gomma laterale distrutta, allora ho preso una cuffia giunto lato esterno ...... della lancia libra. ...... è l ho inserita ,! Ci va perfetta ! La parte stretta si avvolge alla leva cambio perfettamente e di sotto nella parte larga benché si adattarsi pure, ho messo un po di mastice per vetri.
Ripeto è solo in attesa di vari ricambi ordinati, ma funziona per ora !
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#35
ORACLE Ha scritto:mi scuso per l'o.t. : ultimo msg ma credo possa interessare ad altri utenti.
mi sembra di capire che tu abbia un libretto nuovo tipo, a seguito di formalità da te richiesta nel 2010 ( aggiornamento gomme / cerchi ? )
quindi hai richiesto tu ( o l'ha fatto d'ufficio la motorizzazione ??? ) che venisse indicata la normativa 91/441 cee.

di fatto in italia, la 91/441 è stata recepita nel 1993, come euro 1, tutto ciò che è stato immatricolato prima, per definizione, Euro 0

AUTOVEICOLI CON M.C.P.C. FINO A 3,5 TONNELLATEEuro 1 (immatricolati dopo il 01/01/1993) :93/59 CEE91/441 CEE91/542 CEE

essendo la tua, come la mia 1990, mi è sembrato strano.
grazie per il tempo che hai perso.
Si è nuovo. Ma io l'ho presa così non ho modificato nulla.
L' omologazione delle gomme è solo su adesivo. Fine ot

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#36
Fatto rivestire il fondo dell'auto in corrispondenza del tunnel centrale ed ora l'abitacolo è più vivibile. Prima toccando con mano la moquette tra il fondo ed il tunnel all'altezza del freno a mano era davvero calda...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#37
Ma qualcuno ha misurato ,magari con termometro , se bendando i collettori la temperatura del vano motore diminuisce significativamente ?
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#38
(18-06-2017, 12:48)ORACLE Ha scritto: ottima soluzione anche questa del video.
mi sto facendo l'idea che le due soluzioni, sia quella proposta nel video che quella di mettere la benda termica al tubo di scarico, debbano andare di pari passo.
il foglio di alluminio ( ? ) come gli altri isolanti usati da altri utenti del forum sono un ottima soluzione per evitare la propagazione del calore verso l'interno dell'abitacolo, ma ci ritroviamo sempre un tubo di scarico
da cui passano 800 gradi circa, in continuo.
quindi la benda termica per spostare il calore verso il terminale credo ci voglia anche.
vi sapro dire, appena montati.

(22-08-2017, 23:07)DARCAMI Ha scritto: Ma qualcuno ha misurato ,magari con termometro , se bendando i collettori la temperatura del vano motore diminuisce significativamente ?


Io metto la mano sui collettori bendati col motore accesso e in temperatura senza scottarmi, quindi....Per isolare il calore del cat uso il sistema del video postato nelle pagine precedenti e funziona bene
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#39
c'è molta differenza di prezzo tra i prodotti che sono stati proposti  ... è dovuta dal tipo di materiale secondo voi ?

 http://www.gt2i.com/it/isolanti-termici-...30cm-.html

https://www.ebay.it/itm/201918438207 

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#40
ciao, ho fatto installare sotto al tunnel e intorno al Cat delle fasce adhesive termoisolanti - dicono fino a 500 gradi - in modo da tentare di ridurre il "tepore da tunnel" della mia NB. Per ora ho guidato solo un 30/40mins ma andando anche su regime elevate, ed effettivamente una bella insulazione la fanno. Peccato che l'estate sia andata, rimarra' da vedere nel caldo estivo come si comportano
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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