This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  calore tunnel centrale
#31
ORACLE Ha scritto:grazie
Anche se siamo ot[Immagine: f0639dbc37f8e3f77cfbb7f07a7a887e.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#32
mi scuso per l'o.t. : ultimo msg ma credo possa interessare ad altri utenti.
mi sembra di capire che tu abbia un libretto nuovo tipo, a seguito di formalità da te richiesta nel 2010 ( aggiornamento gomme / cerchi ? )
quindi hai richiesto tu ( o l'ha fatto d'ufficio la motorizzazione ??? ) che venisse indicata la normativa 91/441 cee.

di fatto in italia, la 91/441 è stata recepita nel 1993, come euro 1, tutto ciò che è stato immatricolato prima, per definizione, Euro 0

AUTOVEICOLI CON M.C.P.C. FINO A 3,5 TONNELLATEEuro 1 (immatricolati dopo il 01/01/1993) :93/59 CEE91/441 CEE91/542 CEE

essendo la tua, come la mia 1990, mi è sembrato strano.
grazie per il tempo che hai perso.
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
  Cita messaggio
#33
Pee Tee Ha scritto:...
Tornando al discorso isolamento importante è avere le cuffie cambio in ordine.
Se bucate passa un caldo infernale.
E le pellicole termoriflettenti da applicare sul sottoscocca fanno tantissimo.
...
quoto parola per parola
  Cita messaggio
#34
Concordo anch'io, in attesa dei ricambi ordinati vi racconto cosa ho fatto.
Sperando di non farvi inorridire. ....
La flangia grande sul tunnel aveva la gomma laterale distrutta, allora ho preso una cuffia giunto lato esterno ...... della lancia libra. ...... è l ho inserita ,! Ci va perfetta ! La parte stretta si avvolge alla leva cambio perfettamente e di sotto nella parte larga benché si adattarsi pure, ho messo un po di mastice per vetri.
Ripeto è solo in attesa di vari ricambi ordinati, ma funziona per ora !
  Cita messaggio
#35
ORACLE Ha scritto:mi scuso per l'o.t. : ultimo msg ma credo possa interessare ad altri utenti.
mi sembra di capire che tu abbia un libretto nuovo tipo, a seguito di formalità da te richiesta nel 2010 ( aggiornamento gomme / cerchi ? )
quindi hai richiesto tu ( o l'ha fatto d'ufficio la motorizzazione ??? ) che venisse indicata la normativa 91/441 cee.

di fatto in italia, la 91/441 è stata recepita nel 1993, come euro 1, tutto ciò che è stato immatricolato prima, per definizione, Euro 0

AUTOVEICOLI CON M.C.P.C. FINO A 3,5 TONNELLATEEuro 1 (immatricolati dopo il 01/01/1993) :93/59 CEE91/441 CEE91/542 CEE

essendo la tua, come la mia 1990, mi è sembrato strano.
grazie per il tempo che hai perso.
Si è nuovo. Ma io l'ho presa così non ho modificato nulla.
L' omologazione delle gomme è solo su adesivo. Fine ot

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Fatto rivestire il fondo dell'auto in corrispondenza del tunnel centrale ed ora l'abitacolo è più vivibile. Prima toccando con mano la moquette tra il fondo ed il tunnel all'altezza del freno a mano era davvero calda...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#37
Ma qualcuno ha misurato ,magari con termometro , se bendando i collettori la temperatura del vano motore diminuisce significativamente ?
  Cita messaggio
#38
(18-06-2017, 12:48)ORACLE Ha scritto: ottima soluzione anche questa del video.
mi sto facendo l'idea che le due soluzioni, sia quella proposta nel video che quella di mettere la benda termica al tubo di scarico, debbano andare di pari passo.
il foglio di alluminio ( ? ) come gli altri isolanti usati da altri utenti del forum sono un ottima soluzione per evitare la propagazione del calore verso l'interno dell'abitacolo, ma ci ritroviamo sempre un tubo di scarico
da cui passano 800 gradi circa, in continuo.
quindi la benda termica per spostare il calore verso il terminale credo ci voglia anche.
vi sapro dire, appena montati.

(22-08-2017, 23:07)DARCAMI Ha scritto: Ma qualcuno ha misurato ,magari con termometro , se bendando i collettori la temperatura del vano motore diminuisce significativamente ?


Io metto la mano sui collettori bendati col motore accesso e in temperatura senza scottarmi, quindi....Per isolare il calore del cat uso il sistema del video postato nelle pagine precedenti e funziona bene
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#39
c'è molta differenza di prezzo tra i prodotti che sono stati proposti  ... è dovuta dal tipo di materiale secondo voi ?

 http://www.gt2i.com/it/isolanti-termici-...30cm-.html

https://www.ebay.it/itm/201918438207 

  Cita messaggio
#40
ciao, ho fatto installare sotto al tunnel e intorno al Cat delle fasce adhesive termoisolanti - dicono fino a 500 gradi - in modo da tentare di ridurre il "tepore da tunnel" della mia NB. Per ora ho guidato solo un 30/40mins ma andando anche su regime elevate, ed effettivamente una bella insulazione la fanno. Peccato che l'estate sia andata, rimarra' da vedere nel caldo estivo come si comportano
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 327 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,780 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Isolare il tunnel dal calore marvel 79 21,926 05-06-2020, 09:12
Ultimo messaggio: Jake
  [NB FL] Centrale 200 celle Ld56cfh 5 2,581 21-04-2020, 18:51
Ultimo messaggio: Kublai
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,673 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [NB] Scarico centrale Hoffmann simprato 0 1,562 06-11-2017, 21:23
Ultimo messaggio: simprato
  Centrale libero piano.davide 9 3,308 25-01-2017, 23:05
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Decat Centrale Antivirus 14 7,386 28-09-2016, 20:11
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  calore tunnel centrale freddy91 8 4,610 11-08-2016, 18:56
Ultimo messaggio: freddy91
  rimozione cat centrale Antivirus 4 3,089 29-06-2016, 22:49
Ultimo messaggio: picappa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)