This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Turbo] Ritorno olio in coppa
#1
A volte si trovano soluzioni "alternative"

http://www.g19engineering.com/view.php?cat=42&ViewProduct=70&page=1

Praticamente invece che forare la coppa.... prendono la tubazione dell'asta olio, forano, saldano un tubetto e ci allacciano il ritorno dell'olio in coppa
E ci si dimentica dei trucioli forando come gli ammerecani, o smontando mezza macchina per togliere la coppa...

Che ne pensate?
  Cita messaggio
#2
Che se stai facendo turbo l'auto, e fai un lavoro decente, la coppa olio è già a terra pulita e pronta imho...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Mi spieghi tecnicamente la differenza tra averlo in coppa o sull'asta?
  Cita messaggio
#4
sull'astina hai poco passaggio, e se l'olio fatica a defluire ti ritrovi con le guarnizioni del turbo che non trattengono con le conseguenze che ti lascio immaginare.
poi magari funziona è non da problemi....
  Cita messaggio
#5
No bueno :hi_:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Questo è vero.... però scusatemi, l'olio in uscita dal turbo non è a pressione, e la stessa portata non può essere altissima.
Sarei curioso di sapere il diametro effettivo della tubazione di scarico originale di una turbina come la td04 ad esempio e il diametro dell'astina olio....
  Cita messaggio
#7
L'olio in uscita del turbo è in pressione poichè lo è quello in entrata. Sarà una pressione sicuramente più bassa ma di certo non nulla, ed il passaggio sull'astina lo trovo veramente una gran porcheria. Per quanto riguarda i diametri degli scarichi olio fai conto che sono all'incirca il doppio rispetto al tubo di mandata, quantomeno la maggio parte di quelli che ho visto fin'ora. Il passaggio effettivo all'interno dell tubo dell'asta dell'olio, con l'asta inserita direi meno della metà, fai un pò i tuoi conti...
Certo che facendo una preparazione del genere e risparmiare sullo smontaggio della coppa, che peraltro farei in ogni caso per verificare come sta messo il pescante e ripulire eventuali morchie, mi sembra come uscire in un ristorante di lusso e chiedere l'acqua del rubinetto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#8
Il risparmio è relativo...a meno o di essere un buon saldatore a farlo da se, costa piu' o meno come lo smontaggio/rimontaggio della coppa. Il risparmio è reale solo con la foratura a coppa montata. Tecnicamente .. non ne vale lapena...
  Cita messaggio
#9
Per una Buona Preparazione o quantomeno affidabile lo smontaggio della coppa è necessaria affinchè si verifichino le condizioni del banco oltre alla foratura/pulizia della stessa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scambiatore olio 1.8 su 1.6 Vitruvio74 5 2,512 12-03-2016, 19:24
Ultimo messaggio: giuino
  Magna olio, ne approfitto! Aiutatemi! :) MongolRally 41 7,789 01-07-2015, 21:24
Ultimo messaggio: FICHI
  sostituzione o meno pompa olio hawkins 13 4,223 19-01-2015, 10:49
Ultimo messaggio: hawkins
  Quanto é utile il radiatore dell'olio? nofear 70 12,336 30-09-2014, 18:02
Ultimo messaggio: Pepi
  Olio per mx turbo o volumetrica? hawkins 3 1,798 29-08-2013, 20:35
Ultimo messaggio: hawkins



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)