This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista
#21
Ho seri dubbi che puoi usare i suoi, inizio dalla altezza CR dello stesso, alle camice del 2.0 che penso debbano essere sostituite,
se devi farti fare i pistoni e camice su misura diventa fattibile, ma molto costoso.
  Cita messaggio
#22
(02-08-2017, 23:11)alex zanardi Ha scritto: Ho seri dubbi che puoi usare i suoi, inizio dalla altezza CR dello stesso, alle camice del 2.0 che penso debbano essere sostituite,
se devi farti fare i pistoni e camice su misura diventa fattibile, ma molto costoso.

Ah, sisi, le camicie van cambiate sicuro con un aumento così "importante".
Avevo letto da qualche parte, credo qui sul forum, che si potevano ibridare alcuni MZR, ma non trovo più in cosa consisteva l'operazione.
  Cita messaggio
#23
(02-08-2017, 14:47)alex zanardi Ha scritto:
(02-08-2017, 00:02)LotusGiorgio Ha scritto: Il 2.3 lo valutavo e lo continuò a valutare anche io, che ho una 1.8. Il punto è che non ho trovato praticamente nulla sul web. La sigla è L3, giusto? Lo monta la Mazda 6 prima serie, ha 166cv da stock, ma i supporti motore sono diversi da quel che ho capito e bisogna trovare dei colli su misura.... Quindi così plug and play non è credo Sad

P&P al 100% non può esserlo, proviene da una auto dove è posizionato trasversalmente, ma costruire o modificare i supporti motore ed un collettore non penso sia cosi impossibile, inoltre se sono ben informato la testa è la stessa del 2.0 quindi i colli (al peggio con una piccola modifica) i trovano già pronti.

So che è trasversale,  ma i colli 4-1, come si modificano per farli entrare al 2.3?  Huh
  Cita messaggio
#24
dovrei averli a disposizione assieme a tutta la Nc per risponderti con certezza, ma se (potrei sbagliare) la testa è stessa del 2.0 ti basterò usare questi colli ed allungarli per compensare la maggior lunghezza del motore.
se invece sono da riflangiare lato testa, ce un po più di lavoro ma nulla di difficile, io l'ho fatto anni fa quando adattai i colli BP sul B6.

io per questo piccolo ostacolo non mi farei nessun problema.
  Cita messaggio
#25
(03-08-2017, 17:37)alex zanardi Ha scritto: dovrei averli a disposizione assieme a tutta la Nc per risponderti con certezza, ma se (potrei sbagliare) la testa è stessa del 2.0 ti basterò usare questi colli ed allungarli per compensare la maggior lunghezza del motore.
se invece sono da riflangiare lato testa, ce un po più di lavoro ma nulla di difficile, io l'ho fatto anni fa quando adattai i colli BP sul B6.

io per questo piccolo ostacolo non mi farei nessun problema.



Capisco grazie delle delucidazioni. Sarebbe un mio sogno prima o poi far diventare la mia mx5 qualcosa di davvero serio e divertente. Avendo il 2.3 a poco prezzo mi stuzzica non poco l'idea di farla diventare grande Big Grin
  Cita messaggio
#26
Alla fine di mille valutazioni quella del 2.3 è l'opzione che personalmente penso risultare la + godibile sia per la pista sia per la strada... si avrebbe quel surplus di coppia sempre molto utile rispetto al 2.0, e facendolo girare fino a 7200 si riuscirebbe anche a sfruttare bene una eventuale conica 4.1 credo
  Cita messaggio
#27
io prenderei una bella nb e ci metterei il turbo ti diverti il triplo spendendo la meta ........
oppure guarda il kit turbo che fa BBR per il 1.8 ......nc
ma vai a spendere di più
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
#28
Abbiamo qui in Italia un grande specialista ed appassionato che le NC le conosce molto bene le fa andare anche forte, a che scopo andare ad affidarsi a sconosciuti fuori dal nostro paese? ..così.. giusto per parlare nè.. Wink
  Cita messaggio
#29
sconosciuti??? forse non sai che e' dal 1990 che sviluppano kit turbo per MX5  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli per swap, circa 400cv falcon89 7 214 17-11-2024, 14:28
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990 Unwelcome guest 54 30,123 27-02-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8 remake95 12 11,744 13-12-2017, 11:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,314 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 18,489 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  Swap 1.8 na 94> EnergyHide 30 8,418 29-01-2015, 13:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Mi sembra un po' alto, ma... swap? Lanf 4 3,171 08-09-2013, 19:06
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)