Ciao a tutti,
ho appena montato sulla mia RF dei led a sostituzione delle frecce anteriori, ma adesso ho il classico problema di hyperblink.
Mi piacerebbe l'idea di sostituire il flasher relay con uno adatto, ma non so neppure da dove iniziare, né se è davvero possibile (mi par d'aver capito che, in realtà, nella ND è tutto comandato dalla centralina, e non c'è neppure un flasher relay dedicato...).
Oppure, dovrei montare dei resistori: soluzione brutale ma efficace. In questo caso, sapete quali dovrei utilizzare?
Se, invece, avete altre soluzioni o suggerimenti... ben vengano!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma led 0 spie con resistenza integrata ?
Ciao, sono ok.
Solo 2 sui fari posteriori così hai posto per nasconderle.
Perchè fai mezzo lavoro?
Monti 4 lampade led e 2 resistenze al posteriore dietro i fanali fra il telaio e il paraurti...
Solo con 2 lampade, mi pare non serva nulla... me è mezzo lavoro
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Perchè prendere gia i led con resistenze integrate era troppo mainstream...dove siamo finiti ?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Un anno fa erano introvabili nel vecchio continente..
A casa di Trump si trovavano ma averle da noi costavano uno o due reni.
Ciao a tutti, non so se a qualcuno possa servire, ma ho utilizzato i resistori di cui al link precedente, e funzionano benissimo.
Il consiglio di vmaxhenry di installare il tutto sui fari posteriori si è rivelato di grandissimo aiuto.
06-10-2017, 23:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2017, 23:03 da OLD_robbi.)
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
...pure io ho lo stesso problema su NC....
lateralmente ho messo queste (
https://www.amazon.it/gp/product/B01IOHS...UTF8&psc=1) e dopo averle installate non è cambiato assolutamente nulla nella frequenza di lampeggio....
poi di recente dietro ho messo queste (
http://www.ebay.it/itm/2-X-T20-7443-Car-...2749.l2649) (*)
ne ho prese altre due che metterò alle frecce anteriori...ed è iniziato quello che voi chiamate "hypeblink"...stavo cercando formule elettroniche per districarmi tra watt...ohm...volt e ho letto questa discussione
devo ancora mettere quelle anteriori e mentre ci sono magari faccio il lavoro delle resistenze....seguo con interesse ed ascolto i consigli....
aggiungo che il primo tipo le ho messe pure nella luce di retromarcia e nelle posizioni anteriori con discreti risultati
(*) ci sono quelle della osram in confezione da due che costano un rene (circa 30euro) e non danno noie...lo so...quelle prese da me costano circa un terzo e danno ugualmente ottimi risultati in merito all'intensità di luce generata....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...