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[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
(19-01-2022, 23:27)PikoPiko Ha scritto: Reroute su NBfl?

Già che ci son da fare le linee nuove per l'acqua, ci abbiam messo dentro pure quello, male non fa'.
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(20-01-2022, 01:16)Mitzkal Ha scritto: Già che ci son da fare le linee nuove per l'acqua, ci abbiam messo dentro pure quello, male non fa'.
Non dovresti abbinarlo alla guarnizione testa del 1.8 non-VVT?
Il VVT dovrebbe avere giá la guarnizione coi passaggi acqua differenziati per spingere piú liquido verso il quarto cilindro, sbaglio?
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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Concordo con chi dice che su VVT è inutile, quel motore è già previsto per raffreddare bene senza.
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(20-01-2022, 08:44)tHeo Ha scritto: Non dovresti abbinarlo alla guarnizione testa del 1.8 non-VVT?
Il VVT dovrebbe avere giá la guarnizione coi passaggi acqua differenziati per spingere piú liquido verso il quarto cilindro, sbaglio?


Non sbagli.


(20-01-2022, 10:44)alex zanardi Ha scritto: Concordo con chi dice che su VVT è inutile, quel motore è già previsto per raffreddare bene senza.


Ma sì, era lì, veniva più comodo che far mille altri giri con altri tubi, avendo riposizionato il radiatore più in basso, in avanti ed inclinato.
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Son talmente preso su mille fronti da un po' di tempo, che mi dimentico sempre di aggiornare!

Mi ero già espresso sul quanto mi facesse schifo il coperchio tutto zozzo e pieno di segni di ossido.
Problema risolto.

[Immagine: DLLYBjtl.jpg?1]

Ero tentato di lasciarlo così e lucidarlo... adoro l'alluminio spazzolato, ma preferisco la protezione della vernice.

[Immagine: BAxuXdFl.png?1]

Abbiamo usato una vernice che resiste fino ad 800°, non dovrebbe darmi problemi manco con quel forno del motore della Carriola Big Grin

Altri +10HP.

Ho cercato di "restaurare" il più possibile anche l'interno.
La guarnizione nuova già ce l'avevo, che avevo notato sbrodolamenti (scritto nei primi post).
Smontandolo ho scoperto che la guarnizione della PCV era rotta e stava tutto in posizione per incastro e che la valvola era bella e nuova.
Quindi ho preso una guarnizione PCV nuova e già che c'ero anche quella dell'attuatore del VVT.

Do you remember the time...

[Immagine: 6ftkp5cl.jpg?1]
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Se fai le lettere in rosso sono altri 5HP
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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(28-03-2022, 23:10)Mitzkal Ha scritto: Son talmente preso su mille fronti da un po' di tempo, che mi dimentico sempre di aggiornare!

Mi ero già espresso sul quanto mi facesse schifo il coperchio tutto zozzo e pieno di segni di ossido.
Problema risolto.

[Immagine: DLLYBjtl.jpg?1]

Ero tentato di lasciarlo così e lucidarlo... adoro l'alluminio spazzolato, ma preferisco la protezione della vernice.

[Immagine: BAxuXdFl.png?1]

Abbiamo usato una vernice che resiste fino ad 800°, non dovrebbe darmi problemi manco con quel forno del motore della Carriola Big Grin

Altri +10HP.

Ho cercato di "restaurare" il più possibile anche l'interno.
La guarnizione nuova già ce l'avevo, che avevo notato sbrodolamenti (scritto nei primi post).
Smontandolo ho scoperto che la guarnizione della PCV era rotta e stava tutto in posizione per incastro e che la valvola era bella e nuova.
Quindi ho preso una guarnizione PCV nuova e già che c'ero anche quella dell'attuatore del VVT.

Do you remember the time...

[Immagine: 6ftkp5cl.jpg?1]


Bel lavoro!
devo decidermi anche io a farlo, ma basta sverniciatore o bisogna grattare come pazzi?
  Cita messaggio
Io rimanderei queste decorazioni di contorno per dedicarmi a rimetterla su strada  Tongue
Dal mio punto di vista prima deve funzionare, poi se anche bella, meglio
  Cita messaggio
(29-03-2022, 08:19)Pepi Ha scritto: Se fai le lettere in rosso sono altri 5HP


Rosa come il tubo benzina farebbe gli stessi cavalli? Big Grin


(29-03-2022, 15:04)andrewosky Ha scritto: Bel lavoro!
devo decidermi anche io a farlo, ma basta sverniciatore o bisogna grattare come pazzi?


La seconda che hai detto.


(29-03-2022, 17:43)alex zanardi Ha scritto: Io rimanderei queste decorazioni di contorno per dedicarmi a rimetterla su strada  Tongue

Dal mio punto di vista prima deve funzionare, poi se anche bella, meglio


Ci siamo quasi, ci siamo quasi  Big Grin
Questo è un lavoro che ho fatto in parallelo!
  Cita messaggio
Off Topic, ma neanche tanto. Dato che la carriola è quasi pronta al tornare su strada, ho deciso di consumare un po' di gomme... piccole.







Oggi ho fatto il mio ri-debutto sui kart. Con un 125 2T.

Ad Ottobiano, che conoscevo già per aver dato una mano qualche volta ad un amico motardista.


Quelli a nolo, ma non fatevi ingannare... spingono forte, paracostole consigliato, ovviamente non lo avevo.
Sono vivo e non sono mai uscito di pista, nè mi sono girato. Successi #1 e #2.

Ho staccato un 1:16, i migliori, gente scafata, 10" in meno. Successo #3.


Loro zavorrati ad 80kg, quindi ben 14 meno di me.


Nel frattempo ho provato anche i 270 4T con cui farò una gara endurance a fine Maggio e mi sono trovato molto peggio.


Guido troppo aggressivo entro troppo forte e sto troppo cucito ai cordoli, praticamente ero in spazzolata sulle 4 ruote in tutte le curve.


Ho fatto un paio di salti sui cordoli, che manco in BMX Angel




Sono a pezzi Big Grin 

il mio compagno di team è uno col piedone, devo allenarmi prima della gara per non vanificare il suo lavoro.
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