This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno sono Sermx5
#11
Ok.. grazie. Pensavo che anche la capotte in tessuto della NC fosse elettrica.

Ho sentito l'acquirente della mia.. la prende.. tratta il prezzo ma la prende.
Quindi adesso che faccio?
Inserisco qua gli annunci per avere i vostri consigli? O le metto sulle discussioni dedicate ai singoli modelli?
Io li metterei qua perché sono annunci misti
  Cita messaggio
#12
vai, faccele vedere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Lo avete voluto voi eh!? Big Grin

Quindi parliamo di NBFL

Questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=311742135

È per me la più distante ma sembra quella che è messa meglio. Unico proprietario,HT compreso e doppio treno di gomme. 160000 km.. devo prevedere il cambio del radiatore o non e detto?

Questa a Rovigo non l'ho ancora contattato.
A me lo HT servirebbe ma ho visto che ce n'è uno in vendita a Padova a 850€ dello stesso colore (quindi farei alla fine lo stesso prezzo di quella unipropretario qua sopra. Avrei in più la bagagliera e il roll bara estetico ma in meno il sedile rovinato. Non so se ha ABS
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=327868805

Questa è una trilogy. Secondo proprietario. Contattato, la macchina è ferma da 6 mesi e on vendita. Dice che è perfetta

https://www.subito.it/vi/212231160.htm

Ma tutto questo tempo invenduta? Mi puzza..

Questa è una NB 1800 per me fuori budget ma se dite che ne varrebbe veramente la pena potrei farci un pensierino e non spendere poi gli stessi soldi a modificare la 1600

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=326362399


Questa invece è la NC.. anche qui come sopra per il budget
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=306620746

Grazie per l'aiuto.
  Cita messaggio
#14
la prima mi sembra la più onesta ma sentiamo gli esperti.

unico consiglio è lascia stare auto con parti modificate specie se non sono fresche e i proprietari sono molto giovani.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#15
(29-09-2017, 18:35)cole_trickle Ha scritto: la prima mi sembra la più onesta ma sentiamo gli esperti.

unico consiglio è lascia stare auto con parti modificate specie se non sono fresche e i proprietari sono molto giovani.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi tu dici di lasciar stare la 1800 NB giusto?

Io nel tempo ho chiamato quello di Rovigo.
Non sa se ha ABS  Dodgy
Non si ricorda l'allestimento.
La macchina era prima di una signora (pieno in giro di signore che fanno la spesa con la mx5  Undecided  ).
L'ha comprata con 140000 e la vende dopo 4 anni con 160000. Dice che ha fatto la cinghia a 148000 gomme lo scorso anno e quest'anno ha cambiato il cuscinetto del volano (dice che è un difetto delle mx5.. boh.. io sapevo di un richiamo nelle prime NBFL per la frizione).
Gli ho chiesto dei rain rail della capotta e mi ha detto che non li ha mai toccati, che la capotte infiltra qualche goccia quando la lava con la lancia  Huh nell'angolo del finestrino che dice che i gommini si rompono.

Che dite?
  Cita messaggio
#16
(29-09-2017, 18:35)cole_trickle Ha scritto: la prima mi sembra la più onesta ma sentiamo gli esperti.

unico consiglio è lascia stare auto con parti modificate specie se non sono fresche e i proprietari sono molto giovani.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho capito questo commento. Perché un trentenne o quarantenne non può lo stesso maltrattare un auto anche se la tiene originale?
  Cita messaggio
#17
(29-09-2017, 19:55)LotusGiorgio Ha scritto:
(29-09-2017, 18:35)cole_trickle Ha scritto: la prima mi sembra la più onesta ma sentiamo gli esperti.

unico consiglio è lascia stare auto con parti modificate specie se non sono fresche e i proprietari sono molto giovani.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho capito questo commento. Perché un trentenne o quarantenne non può lo stesso maltrattare un auto anche se la tiene originale?


Io lo condivido, oggi non comprerei la mx5 che avevo da giovincello (comprata nuova) usata da me dai 21 ai 29 anni mentre comprerei la mia attuale seppur molto più modificata di quella che avevo allora.
Non si può generalizzare, ma l'esperienza spesso aiuta anche nel fare modifiche in modo più oculato e rispettare la fragilità conseguente ad alcune modifiche, oltre che rispettare l'auto in se. Almeno, in me ho visto questa differenza.
Uscendo dall'ot, armati di pazienza e cerca -aspetta- un 1.8 buono se scegli la nb/nbfl; se modificata, che abbia in dote le parti originali. Per il chilometraggio non farci troppo caso, sono esauste solo dopo i 230.000, e molti interventi li devi fare comunque, se non per i chilometri, per l'età.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#18
Ciao e benvenuto!
  Cita messaggio
#19
(29-09-2017, 21:51)Daniele La Valle Ha scritto:
(29-09-2017, 19:55)LotusGiorgio Ha scritto:
(29-09-2017, 18:35)cole_trickle Ha scritto: la prima mi sembra la più onesta ma sentiamo gli esperti.

unico consiglio è lascia stare auto con parti modificate specie se non sono fresche e i proprietari sono molto giovani.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho capito questo commento. Perché un trentenne o quarantenne non può lo stesso maltrattare un auto anche se la tiene originale?


Io lo condivido, oggi non comprerei la mx5 che avevo da giovincello (comprata nuova) usata da me dai 21 ai 29 anni mentre comprerei la mia attuale seppur molto più modificata di quella che avevo allora.
Non si può generalizzare, ma l'esperienza spesso aiuta anche nel fare modifiche in modo più oculato e rispettare la fragilità conseguente ad alcune modifiche, oltre che rispettare l'auto in se. Almeno, in me ho visto questa differenza.
Uscendo dall'ot, armati di pazienza e cerca -aspetta- un 1.8 buono se scegli la nb/nbfl; se modificata, che abbia in dote le parti originali. Per il chilometraggio non farci troppo caso, sono esauste solo dopo i 230.000, e molti interventi li devi fare comunque, se non per i chilometri, per l'età.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho preso la mia che avevo 17 anni, oggi ne ho 21. Le uniche modifiche che ho fatto sono estetiche, assetto, freni, finale, e in minima parte audio. Inoltre ho sempre fatto una manutenzione oculata, ho cambiato annualmente l'olio, e anche tutti gli altri liquidi. Mai tirata a freddo, etc, sempre garage, e solite altre cazz@te che si leggono spesso negli annunci di vendita, ma che nel mio caso sono davvero reali!    Smile
Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, perche spesso sono persone più grandi a trascurare le auto, perchè magari hanno altri impegni a cui pensare,  o piu semplicemente le tengono un tot i tempo e poi se ne sbarazzano...
  Cita messaggio
#20
Lotusgiorgio, il mio era un consiglio generale. Tu sei l’eccezione che conferma la regola, la statistica è altra cosa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buongiorno a tutti Slider 1 181 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! mauri demi 1 241 09-12-2023, 14:46
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Eccomi Qua Sono Leo !!! Leo70 10 710 22-11-2023, 12:50
Ultimo messaggio: stoppaz
  buongiorno a tutti! acchan 4 497 27-10-2023, 11:19
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Sono eraldo di Varallo Eraldo 2 452 26-06-2023, 22:43
Ultimo messaggio: Eraldo
  Buongiorno a tutti!! maxart_1970 9 1,408 15-10-2022, 08:05
Ultimo messaggio: freddy91
  buongiorno a tutti loriguri 5 1,089 01-08-2022, 15:56
Ultimo messaggio: loriguri
  (ND) Buongiorno a tutti drugo_rm 2 740 20-06-2022, 21:23
Ultimo messaggio: Pepi
Big Grin [ND] Buongiorno a tutti tuscia20 1 692 05-06-2022, 20:38
Ultimo messaggio: Andr3AGT6
  [NC] Buongiorno a tutti Jack#41 1 590 01-06-2022, 07:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)