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(20-10-2017, 23:02)AleHachiRoku Ha scritto: Piccolo aggiornamento personale: stasera ho fatto il mio primo traverso in uscita da un tornante e ho iniziato ad imparare a fare il punta tacco.
Pistaioli state attenzionati che in primavera ve le do in pista
Mai usata sta tecnica del punta tacco, servon le scarpe giuste, la pedaliera giusta, piu' casini che vantaggi, lavoro in altro modo
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Occhio che qui andiamo off topic ma...
detto che concordo con te che pedaliera ben impostata in primis e scarpe giuste in secundis sicuramente sono il mix giusto per la guida impegnata...
come sopperisci alla, supposta, inutilità della manovra in altro modo?!?!?
(21-10-2017, 12:57)Marinix Ha scritto: Occhio che qui andiamo off topic ma...
detto che concordo con te che pedaliera ben impostata in primis e scarpe giuste in secundis sicuramente sono il mix giusto per la guida impegnata...
come sopperisci alla, supposta, inutilità della manovra in altro modo?!?!? Probabilmente oltre alle sue mille doti Husky é fortunatamente provvisto della "terza gamba ".
21-10-2017, 17:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2017, 17:41 da Pee Tee.)
(21-10-2017, 09:19)huskywr240 Ha scritto: (20-10-2017, 23:02)AleHachiRoku Ha scritto: Piccolo aggiornamento personale: stasera ho fatto il mio primo traverso in uscita da un tornante e ho iniziato ad imparare a fare il punta tacco.
Pistaioli state attenzionati che in primavera ve le do in pista
Mai usata sta tecnica del punta tacco, servon le scarpe giuste, la pedaliera giusta, piu' casini che vantaggi, lavoro in altro modo
È normale che tu non ne conosca l'utilità se guidavi trazioni anteriori...
Confidiamo almeno nella frenata con il sinistro..
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Oggi ho finalmente cominciato a fare danni
Mi sono messo a cambiare cavi e candele. Li ho ricollegati giusti e il motore gira bene senza strappi però fa un rumore strano in rilascio (non l'ho provata in movimento, solo accesa da fermo)
https://www.youtube.com/watch?v=dppvtjWZ...e=youtu.be
Cosa può essere?
Inoltre la candela del terzo cilindro partendo dal lato distribuzione aveva la filettatura completamente unta mentre il quarto solo a metà (è già buono dai ) può essere sintomo di guarnizione della testata andata, tanto per non farmi mancare nulla, o cosa? Soprattutto nel terzo sembrava provenire da fuori perchè anche la bussola era unta.
22-10-2017, 02:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2017, 02:11 da huskywr240.)
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(21-10-2017, 15:49)Andrea72 Ha scritto: (21-10-2017, 12:57)Marinix Ha scritto: Occhio che qui andiamo off topic ma...
detto che concordo con te che pedaliera ben impostata in primis e scarpe giuste in secundis sicuramente sono il mix giusto per la guida impegnata...
come sopperisci alla, supposta, inutilità della manovra in altro modo?!?!? Probabilmente oltre alle sue mille doti Husky é fortunatamente provvisto della "terza gamba ".
(21-10-2017, 17:40)Pee Tee Ha scritto: (21-10-2017, 09:19)huskywr240 Ha scritto: (20-10-2017, 23:02)AleHachiRoku Ha scritto: Piccolo aggiornamento personale: stasera ho fatto il mio primo traverso in uscita da un tornante e ho iniziato ad imparare a fare il punta tacco.
Pistaioli state attenzionati che in primavera ve le do in pista
Mai usata sta tecnica del punta tacco, servon le scarpe giuste, la pedaliera giusta, piu' casini che vantaggi, lavoro in altro modo
È normale che tu non ne conosca l'utilità se guidavi trazioni anteriori...
Confidiamo almeno nella frenata con il sinistro..
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La z4 e' ta o tp secondo te?
Sempre guidato sia ta che tp e mai avuto bisogno di queste tecniche, basta usar poco i freni e di piu' l'acceleratore per far la differenza in curva
(21-10-2017, 19:18)AleHachiRoku Ha scritto: Oggi ho finalmente cominciato a fare danni
Mi sono messo a cambiare cavi e candele. Li ho ricollegati giusti e il motore gira bene senza strappi però fa un rumore strano in rilascio (non l'ho provata in movimento, solo accesa da fermo)
https://www.youtube.com/watch?v=dppvtjWZ...e=youtu.be
Cosa può essere?
Inoltre la candela del terzo cilindro partendo dal lato distribuzione aveva la filettatura completamente unta mentre il quarto solo a metà (è già buono dai ) può essere sintomo di guarnizione della testata andata, tanto per non farmi mancare nulla, o cosa? Soprattutto nel terzo sembrava provenire da fuori perchè anche la bussola era unta.
Serri con la coppia giusta le candele?
Van serrate con la dinamometrica per non serrare troppo danneggiando il filetto o poco facendo trafilare lungo i filetti.
Quel che conta e' il colore sugli elettrodi, lascia perdere il filetto, per le tabelle di confronto ne trovi tante in rete con le foto e che ti spiegano in base al colore della candela zona elettrodi se la combustione e' corretta oppure no e quali sono le possibili cause in caso di problemi.
Magari quella candela era poco serrata e per questo il filetto era tutto unto.
Il rumore sembrerebbe una vibrazione, qualcosa non e' ben serrato, si dovrebbe controllare dal vivo per capire da dove proviene, fatti aiutare da qualcuno che accelera mentre ascolti.
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Per il rumore era solo paranoia, è lo stesso rumore che si sente in marcia fra i 2 ed i 3000 giri, visto che lo fa anche il folle dal minimo e sembrava arrivare proprio dallo scarico deve essere un lamierino paracalore, il prossimo weekend provo a guardarci.
Questa era la situazione prima, le pipette dei cilindri 1-2 devono essere di tipo universale perchè avevano un sistema di regolazione della profondità.
Questo il dopo quanti cavalli danno gli accessori rossi sotto il cofano?
Queste sono le candele vecchie
Stamattina ho fatto un giro di prova ho notato che adesso a motore caldo prima di scendere al minimo si ferma alcuni secondi a 1100 giri e poi scende a 800, poi provando un avviamento ha fatto uno strano scherzo, senza toccare nulla faceva 1100-500-1100-500 un paio di volte e poi si è stabilizzata a 800, può essere che la centralina debba ricalibrarsi dopo un cambio candele?
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Hai due cavi originali e due arancio ?
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Prima si, ora non più
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Scollegherei il cavo che passa sopra e lo farei passare sotto
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