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Isolamento cavi candele..
#21
pit la bestia Ha scritto:se si deteriorano generalmente l'auto gira a 2 perchè mandano in saturazione la bobina che non riesce più a scoccare la scintilla.

Cosa manda in saturazione la bobina?
Per esempio nel caso del mio motore, visto lo schema dei cavi, non andrebbero i cilindri 2 e 4 perchè i cavetti sarebbero andati?

Come ci si accorge che l' auto gira a due?
Succede di rado, eventualmente quando potrebbe succedere? Dipende dal kilometraggio?
Tanto per sapere..

Grazie Pit
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#22
In tutta onestà non lo so quale sia il motivo però quando acuni cavi perdono la loro protezione cioè disperdono corrente o ne trattengono troppa inserendo l'analizzatore di scintilla (non è altro che una specie di capsula sotto vuoto con 2 elettrodi e osservi se scocca bene o no) vedi che quando accendi al scintilla è buona poi dopo un po' comincia a calare fino ad essere prorpio piccolina.

Si dice che la bobina va in saturazione, teoricamente è come se il magnete della babina si caricasse di una qualche corrente e che non riesca a scaricarla tutta, ci vorrebbe miatashark per spiegare che cosa succede fisicamente, inoltre nei casi più gravi si può notare una perdita di precisione dell'indicatore RPM nel cruscotto.

capita assai raramente e con cavi candela con su 150.000km....
o se monti candele sbagliate, che so monti le candele per la punto o roba così.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#23
Chiaro.. metterò su solo i Magnecor per adesso.
Dopo aver studiato Elettrotecnica (una materia specifica del mio corso di studi) vedrò se è il cavo di fare un lavoro simile, se ha senso.. Wink

Ci aggiorniamo
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#24
minchia se gira a due te ne accorgi, non va un *****
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#25
nitro-ale Ha scritto:minchia se gira a due te ne accorgi, non va un *****

Forse mi è successo una volta, salendo a quota 2000m sull' Etna.. in una calda sera d' estate dopo 50km al volante,
non camminava.. e dentro l' abitacolo c'era un forno!

Prima che arrivi, come solito da noi, un' afa tremenda.. si vada di cavi nuovi! Thumbup
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#26
e poi il rumore Agostino, quando non vanno tutti i cilindri il rumore assomiglia a quello di una Guzzi
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#27
Rolando Ha scritto:e poi il rumore Agostino, quando non vanno tutti i cilindri il rumore assomiglia a quello di una Guzzi

:chessygrin:
sconosco bene il rombo della Guzzi! Lo intendi forte o fioco?!
:haha:
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