07-06-2018, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2018, 22:55 da full_frame.)
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ciao a tutti!
riprendo questa discussione perché mi piacerebbe sentire il parere di qualche navigato miatista che ha sostituito sulla ND 1.5
i cerchi di serie 195/50 R16 ET 45 con 215/40 R17 ET 37
mi piacerebbe capire se un'aumento della carreggiata piuttosto ridotto come questo ( +0,7 cm per cerchio ) non è percepibile o se il feeling di guida cambia molto (non tanto in funzione del diametro/impronta delle nuove misure ma proprio in funzione dell'offset).
insomma, optereste per 215/40 R17 ET 37 o ET 45 ?
(assetto e motore originali)
many thanks
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
07-06-2018, 23:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2018, 06:27 da heniadir.)
Io ho 7.5+38 con 215/45R17 feeling...non avendo piu' angoli/ammo/altezza/barre di serie non saprei dirti essendo una cosa personale a me piacciono auto solide dietro che non scodano e punto sempre a questo tipo di feeing quindi nel mio caso ok, sterzo boh normale come sempre.
ND5RC
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grazie della risposta.
posso chiederti il perché della scelta del 45 come altezza pneumatico? allarga di parecchio il diametro originale (credo circa 2,5cm).
estetica per evitare di vedere una spanna tra gomma e passaruota o funzionalità?
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
08-06-2018, 03:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2018, 06:28 da heniadir.)
Maggior scelta ^_^ spazio gia' sono -40mm non avrei avuto problemi ad abbassarla di piu'.
ND5RC
JDM
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sicuramente meglio esteticamente, resta però il fatto che purtroppo non è una misura omologabile
tra ET 37 e 45 qualcuno ha esperienza? non vorrei “rallentare” inserimento e renderla più impacciata. ma magari sono solo cazzate visto che cambia di 0.7cm per lato...
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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Io ho montato i 215/40/17 su cerchi da 17 et. 35 più molle prokit sulla 2.0 sport.
Inserimento e tenuta aumentata notevolmente. Estetica, anteriore perfetta ,posteriore se si fosse abbassata ancora di 1 cm. era meglio.
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(08-06-2018, 08:49)Number34 Ha scritto: (08-06-2018, 07:57)full_frame Ha scritto: sicuramente meglio esteticamente, resta però il fatto che purtroppo non è una misura omologabile
tra ET 37 e 45 qualcuno ha esperienza? non vorrei “rallentare” inserimento e renderla più impacciata. ma magari sono solo cazzate visto che cambia di 0.7cm per lato...
Sicuro?
A me risulta di si
Quando avevo compilato la lista presenti sul topic
https://www.mx5italia.com/forum/thread-33510.html
215/40/17
215/45/17
225/45/17
235/40/17
Avevo chiesto a vari possessori di ND con misure alternative GIA' omologate
grazie, non avevo visto!
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vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ragazzi anche io vorrei cambiare i cerchi xk stanno veramente troppo dentro e sono inguardabili
I cerchi Mazda sono 7 di canale 4x100 come attacco ma et? 52 o 45?
Io vorrei prendere un canale 7,5 così la gomma da 205 sta più tirata e se ci monto 4 semislick potrei osare la 225 dietro
Qualcuno sa che et massimo si può arrivare senza toccare nei passaruota?
Grazie mille