Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Molle di lunghezza differente portano si ad altezze diverse...
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In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
la 2000 monta già i B6 e da quello che ricordo molti si lamentavano del fatto che essendo a stelo "lungo", l'accoppiata con molle ribassate portava a far lavorare male l'ammortizzatore, con conseguente peggioramento della dinamica di guida. Molto meglio a questo punto mandarli indietro e prendere dei B8 che sono a stelo corto e fatti per lavorare con molle ribassate
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02-11-2017, 12:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2017, 12:17 da Demios.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
In ogni caso se il piattello è ad un'altezza diversa e tu gli hai mandato modello e anno della macchina hanno sbagliato loro... certo, resta da capire che ti hanno mandato perché non ricordo che modelli hanno differenze così significative di altezza...
Eviterei molle più corte per compensare, avresti il fastidio dell'assetto più rigido senza il vantaggio del ribassamento.
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Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Beh, anche in questo caso il B6 doveva risultare compatibile solo con versioni con assetto sport di 1.8 e 2.0, visto che i B6 erano di serie sui 2.0 italiani ma non su tutti i 2.0. Boh, a sto punto l'inghippo sarà questo qui, che le molle dell'assetto sport sono diverse da quelle base? Anse se comunque non capisco cosa spinga il produttore ad avere molle più corte e rigide per mantenere circa la stessa altezza con un piattello rialzato...
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
allora, mi hanno mostrato sul catalogo bilstein che il modello per 1.8 e 2.0 è lo stesso, non fa differenza, è unico per entrambe.
a me avevano detto che i B8 servivano per ribassare, mentre i B6 mantenevano l'altezza originale. invece i B6 nella realtà alzano la vettura.
il rivenditore mi ha consigliato di aspettare perhè si abbasseranno.. io non credo affatto che ciò accadrà, non c'è nessuna ragione logica per cui dovrebbe accadere.
in alternativa sempre il rivenditore (in contraddizione con la precedente affermazione) offre le molle ribassate ad un prezzo scontato.
a parte il fatto che me le dovrebbero dare gratis, visto che non mi avevano avvertito di questo problema dell'altezza, il mio problema è di non risolvere e trovarmi sospensioni peggiori di quelle appena sostituite.
le alternative:
1. restituire e chiedere i B8?
2. prendere le molle ribassate?
3. restituire con rimborso e montare gli originali mazda?
appena possibile mi rivolgerò al meccanico che qualcuno aveva consigliato.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Il fatto che i b6 montino sul 1.8 (esistono 1.8 che escono di serie con i b6, ne sono quasi totalmente certo, non in italia magari, ma in qualche mercato si) non significa che gli ammortizzatori b6 e mazda montino molle diverse, se fosse questo il caso montare molle originali che vengono da un assetto bilstein ti dovrebbe riportare all'altezza originale, mentre montare le vogtland ti porterebbe sotto all'altezza originale e a 100€ non sono manco un brutto affare.
Se non ci sono questioni di molle diverse tra nc ed rc o nc e ncfl (che io ricordo ma potrei sbagliare) allora bisogna capire se i bilstein hanno una molla diversa dagli stock...
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02-11-2017, 22:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2017, 22:45 da DUKE.)
Non capisco queste "incompatibilità"; vi faccio l'esempio della mia nc1 1.8 che ha fatto tutti gli step
:
1.oem
2.kayaba oem+eibach sport=-35mm
3.bilstein b6 del 2.0+eibach sport=-35mm
4.b12=b8 stelo corto+eibach=prokit=-25mm
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa