This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una V-special da salvare.
(05-11-2017, 21:07)ggcapp Ha scritto: Oldcafe

Secondo te la bicomponente su plastica e' comunque migliore della vernice apposita per cruscotti e plastica in genere? Dice che risvernicio e riparto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Io non so cosa intendi per vernice apposta per la plastica, però ti posso dire che per un lavoro professionale il mio consiglio è di usare un primer di adesione per la plastica e poi di procedere con la vernice che ti ho consigliato
Poi può anche essere valido il prodotto che hai usato tu, però non lo conosco
  Cita messaggio
Il primer e' stato il primo passaggio.
La vernice per plastica e' una vernice speciale per superfici in plastica che suppongo abbia migliori capacità di tenuta su certi materiali. Mi pare sia della Macota quella che ho usato io. Comunque attendo un paio di giorni, magari mi sto facendo un film è in realtà la verniciatura regge...vediamo. Intanto tolgo la moquette ....ho sbirciato sotto e per adesso sembra messo bene anche l'isolante.

Che dite ha senso smontare completamente la moquette per pulirla o visto che non ci sono segni di umidità la lascio dove sta e la pulisco lasciandola montata?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(05-11-2017, 22:30)ggcapp Ha scritto: Il primer e' stato il primo passaggio.
La vernice per plastica e' una vernice speciale  per superfici in plastica che suppongo abbia migliori capacità  di tenuta su certi materiali. Mi pare sia della Macota quella che ho usato io.  Comunque attendo un paio di giorni, magari mi sto facendo un film è in realtà la verniciatura regge...vediamo. Intanto tolgo la moquette ....ho sbirciato sotto e per adesso sembra messo bene anche l'isolante.

Che dite ha senso smontare completamente la moquette per pulirla o visto che non ci sono segni di umidità la lascio dove sta e la pulisco lasciandola montata?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Togli solo i sedili e la lasci montata secondo me.
  Cita messaggio
Verniciare e un bel casotto, personalmente per quanto mi sono sempre impegnato con prime vernici pistole stucco non mai avuto i risultati sperati e la plastica come superficie non e mai il massimo per il fatto che la vernice non si fissa bene e per quanto usi l aggrappante comunque a "unghiate più decise" vien via.

Una volta ricordo però che nelle varie esperienze riuscii ad avere un risultato accettabile usando un aggrappante consigliatomi dal colorificio ferramenta che personalmente uso per verniciarsi le parti in plastica della vespa, si vendeva in barattolo ed era da diluire, faceva uno strato sopra la superficie bianco quasi come stuccato ed era non liquidissimo, dopo era da carteggiare prima di verniciare.

Per la moquette.... Per quanto buone le condizioni della auto visto il lavoro che stai facendo secondo me conviene smontarla, non si può mai sapere ha comunque i suoi anni e nel caso meglio smontare ora che dopo.
  Cita messaggio
Altro problemuccio.
Non mi funziona l'indicatore del carburante.
Suggerimenti o vado direttamente di elettrauto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ma se hai rimosso il cruscotto dove hai fissato il quadro strumenti per vedere che non funziona l’indicatore della benzina?

La moquette va tolta, se fai un lavoro certosino.
Ci perculi o cosa?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
:-)
2005 _ Papà dellaElan Style NA 131cv -1994
2016 _ NA 115cv - 1992 - Black Special da restaurare

1993 - civic si / 1992 - civic vti / 1988 - crx vti -/ 1995 - volvo T5R / 2004 - sportka / 2002 - civic type R
  Cita messaggio
Se l' ha smontato dalla struttura in metallo avrà appoggiato il quadro sopra lo sterzo.

La moquette tan la vendono anche nuova.

Per verniciare la plastica andrebbe anche sgrassata.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(06-11-2017, 08:30)CJ_ Ha scritto: Ma se hai rimosso il cruscotto dove hai fissato il quadro strumenti per vedere che non  funziona l’indicatore della benzina?

La moquette va tolta, se fai un lavoro certosino.
Ci perculi o cosa?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Può essersene accorto prima di aver smontato il cruscotto...
  Cita messaggio
Esattamente...me ne ero accorto appena presa la macchina ma mi era passato di mente tra le varie cose.

Cj perché dovrei perculare lo sai solo te. Ho una ottima vita sociale e non sono uno che lo ficca nello scarico cobalt o si eccita con un dildopomello jdm. Francamente me ne fotto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Tornando seri....tolgo la moquette e poi? A parte pulire? Antirombo? Altro?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA da salvare Zip 17 4,085 23-04-2021, 09:14
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,389 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 14,953 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 31,634 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 10,203 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 201,631 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,708 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 78,128 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 37,054 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 53,200 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)