This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una V-special da salvare.
Per un nano forse possono andare bene, ma per una persona di media statura, avresti le cinture nelle scapole, imho.
  Cita messaggio
Credo anche sotto perché se non mi ricordo male è tipo il sottoscritto... 1.90 e taglia comoda
2005 _ Papà dellaElan Style NA 131cv -1994
2016 _ NA 115cv - 1992 - Black Special da restaurare

1993 - civic si / 1992 - civic vti / 1988 - crx vti -/ 1995 - volvo T5R / 2004 - sportka / 2002 - civic type R
  Cita messaggio
(08-01-2018, 00:54)ggcapp Ha scritto: Le cinture dovrebbero alla fine montare tipo queste..[Immagine: 0d11588db9cbdda143203cc30f9635b1.jpg]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ma anche no!  Confused

Se le vuoi tenere come bellezza ok (De Gustibus alla fine) ma se hai intenzione di utiilizzarle (anche in pista) ti dico subito che non mi pare proprio il caso! 

Poi libero di far ciò che credi.  Wink
  Cita messaggio
Cj muoio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ma poi questi sedili in foto li avranno forati per far passare le cinture.
Io prenderei una coppia di sedili Lotus ...o due Mazdaspeed usati in Giappone...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(08-01-2018, 00:54)ggcapp Ha scritto: Le cinture dovrebbero alla fine montare tipo queste..[Immagine: 0d11588db9cbdda143203cc30f9635b1.jpg]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

[Immagine: c6vyxe.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
(08-01-2018, 00:54)ggcapp Ha scritto: Le cinture dovrebbero alla fine montare tipo queste..[Immagine: 0d11588db9cbdda143203cc30f9635b1.jpg]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Immaginavo una cosa del genere. Purtroppo non vanno bene così.
Rischi di farti male.
Poi fai te.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Mi date qualche spiegazione tecnica? Le volevo fissare alla harness e farle passare da lì...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(08-01-2018, 17:05)ggcapp Ha scritto: Mi date qualche spiegazione tecnica? Le volevo fissare alla harness e farle passare da lì...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Per ottenere sicurezza dalle cinture a più punti ci sono delle regole da seguire come evidenziato in moltissime fiches Fia.

Sono importanti gli attacchi e gli angoli delle cinture rispetto al sedile/corpo. In rete di trova molto, ora dal lavoro non ho modo di cercarti tutte le schede tecniche.

Solitamente quando si cerca una cintura a più punti è perché si andrà ad usare l'auto a modo (pista).E a modo va montata per non farsi male.[Immagine: 33ee1460562677738fcd85677018e2ea.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(08-01-2018, 17:05)ggcapp Ha scritto: Mi date qualche spiegazione tecnica? Le volevo fissare alla harness e farle passare da lì...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Il fissaggio sulla harness va anche bene.

Ma le cinture a 4/5/6 punti vanno per forza montate su sedili con poggiatesta separato oppure su un sedili con i fori preesistenti.


What kind of seats do I need to have to install a multi-point (4 or 6-point) harness?

Harness belt systems must not be installed in vehicles equipped with seats which do not have adjustable head restraints, or seats with backrests that have integrated head restraints where there are no openings for the shoulder belts.  The seatbelts will not function properly in these types of seats as shoulder belts will tend to slip off the shoulders.  Never create a new opening in the seats installed in your car, if it’s a manufacturers seat it will have been crash tested and changing the way it works will affect it’s performance in a crash.  When shoulder belts are installed to rear seat lap belt anchorages, the front seat backrest must be able to maintain a >5kN load applied by the shoulder belts during an accident.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA da salvare Zip 17 4,384 23-04-2021, 09:14
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,519 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 15,886 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 33,135 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 10,461 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 217,542 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,794 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 81,011 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 37,950 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 59,903 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)