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[Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND
#41
su NB rilasciano anche le 195/45 r16
If you can't buy it, build it.
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#42
(21-02-2018, 09:55)Frost Ha scritto: su NB rilasciano anche le 195/45 r16

Grazie mille per il tuo contributo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#43
Potrei valutare di omologare le 195/60r14 su NA, qualcuno l'ha fatto? Sembrerebbe una misura molto commerciale (a differenza della 195/55r14) e rientrerebbe nei parametri di rotolamento ammissibili per il rilascio del nulla osta.
Allungherei un filo le marce ma questo problema passerebbe in secondo piano in quanto nei miei progetti c'è il cambio 6m.
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#44
Occhio perché la 195/60-14 è ormai una misura obsoleta, la montava ad esempio l'Alfa 75 TS ed oggi si trova poco in giro, per lo più in codice H e marchi non premium.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#45
(21-02-2018, 12:32)Hammer Ha scritto: Occhio perché la 195/60-14 è ormai una misura obsoleta, la montava ad esempio l'Alfa 75 TS ed oggi si trova poco in giro, per lo più in codice H e marchi non premium.


Si trovano gomme sia economiche che di prezzo medio, poi non é che ci sia questa gran scelta con la misura OEM.
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#46
(21-02-2018, 12:32)Hammer Ha scritto: Occhio perché la 195/60-14 è ormai una misura obsoleta, la montava ad esempio l'Alfa 75 TS ed oggi si trova poco in giro, per lo più in codice H e marchi non premium.

Quoto

Da noi non trovi quasi più niente di decente  Sad
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#47
I 14" lasciamoli alle NA stock, per tutto il resto ci sono i 15" Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#48
(21-02-2018, 12:42)Elwood Blues Ha scritto:
(21-02-2018, 12:32)Hammer Ha scritto: Occhio perché la 195/60-14 è ormai una misura obsoleta, la montava ad esempio l'Alfa 75 TS ed oggi si trova poco in giro, per lo più in codice H e marchi non premium.

Quoto

Da noi non trovi quasi più niente di decente 


Perchè le Michelin energy sono decenti? Pensavo che con le 195 potevo guadagnare qualcosa a livello di tenuta e soprattutto frenata, evitando quei blocchi che a volte tanto mi fanno cacare sotto. @Pepi per ora i 15” non sono un’opzione, adoro i 14” su NA e soprattutto i miei...

Ci sono le Proxes CF2 che non sono del tutto malvagie, le ho già avute nella misura oem.
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#49
(21-02-2018, 12:47)Antonio Ha scritto: Perchè le Michelin energy sono decenti? Pensavo che con le 195 potevo guadagnare qualcosa a livello di tenuta e soprattutto frenata, evitando quei blocchi che a volte tanto mi fanno cacare sotto. @Pepi per ora i 15” non sono un’opzione, adoro i 14” su NA e soprattutto i miei...

Ci sono le Proxes CF2 che non sono del tutto malvagie, le ho già avute nella misura oem.

Sono comunque gomme molto turistiche, fatte per durare e consumare poco. Inoltre se già adesso gratti contro i passaruota anteriori nelle curve strette, con le 195/60 sarà ancora più probabile.
  Cita messaggio
#50
(21-02-2018, 13:00)Elwood Blues Ha scritto:
(21-02-2018, 12:47)Antonio Ha scritto: Perchè le Michelin energy sono decenti? Pensavo che con le 195 potevo guadagnare qualcosa a livello di tenuta e soprattutto frenata, evitando quei blocchi che a volte tanto mi fanno cacare sotto. @Pepi per ora i 15” non sono un’opzione, adoro i 14” su NA e soprattutto i miei...

Ci sono le Proxes CF2 che non sono del tutto malvagie, le ho già avute nella misura oem.

Sono comunque gomme molto turistiche, fatte per durare e consumare poco. Inoltre se già adesso gratti contro i passaruota anteriori nelle curve strette, con le 195/60 sarà ancora più probabile.


Succede solo nei tornanti in discesa quando la sospensione scende molto, però in effetti é vero. Mi sa che dovrò ragionarci su.
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