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Montate molle Eibach
#31
Fiabeschi Ha scritto:Montato molle eibach!

Assolutamente soddisfatto, a prima vista confermo il fatto che sarebbe meglio fare anche gli ammortizzatori.
Esteticamente ora è MILLE volte più bella.
Dinamicamente mi pare migliorata...


Contento come un bambino!

Edit: Costo totale: 134€ di molle su mx5parts spedite + 80€ di meccanico, che ha lavorato stamane per un 3 ore comode...

Thumbup
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#32
Dubbio:
mi è arrivata l'auto, ha le molle originali effetto suv Big Grin

Vorrei, visto anche il costo adeguato, far installare le molle eibach ribassate.

Prima domanda: come hai fatto a pagarle 134 euro che costano 152 su mx5parts e 142 su il motorsport senza spedizione?
non sono i 20 euro che cambiano la vita, ma se si possono risparmiare Mrgreen

Dubbio piu' grosso: io ho guidato per 100K km un 206 con 75cv e assetto mollaccioso... adesso questa richiede molta piu' attenzione anche per la facilita' con cui si mette di traverso appena do un po di gas... le molle piu' rigide amplificano questo comportamento? lo smorzano? lo rendono piu' repentino?

il punto è: lo faccio subito o prima è meglio che faccia esperienza e rimando a tra un 10K km?

Grazie!

Ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#33
Dado Ha scritto:Vorrei, visto anche il costo adeguato, far installare le molle eibach ribassate.

Prima domanda: come hai fatto a pagarle 134 euro che costano 152 su mx5parts e 142 su il motorsport senza spedizione?
Le gialle edizione limitate erano scontate a 96£ la settimana scorsa e mi sono affrettato ;D
Citazione:Dubbio piu' grosso: io ho guidato per 100K km un 206 con 75cv e assetto mollaccioso... adesso questa richiede molta piu' attenzione anche per la facilita' con cui si mette di traverso appena do un po di gas... le molle piu' rigide amplificano questo comportamento? lo smorzano? lo rendono piu' repentino?
il punto è: lo faccio subito o prima è meglio che faccia esperienza e rimando a tra un 10K km?
Grazie!
Ciao!

Io per ora ci ho fatto solo 500km, buona parte autostrata e tutti con gli angoli da rifare, quindi non saprei dirti. In pausa pranzo vado a fare un test drive con gli angoli a posto e poi ti dico. In linea di massima comunque non mi farei grossi problemi. Più che la macchina che parte [tanto il TCS aiuta sempre] io sto avendo problemi nel valutare i dossi, e ho già toccato un paio di volte. Tutti evitabili a velocità e angoli d'attacco più intelligenti, anyway.

E comunque, come consigliano in tanti, io valuterei l'idea dell'assetto completo (molle + ammo) da subito anche.

Edit: testata con angoli a posto. Decisamente meglio, problemi di sovrasterzo meno di quando avevo l'assetto stock. Quindi se quello è il problema non ci penserei tanto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#34
Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#35
Fiabeschi Ha scritto:Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...


... si tocca... si tocca. :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#36
Fiabeschi Ha scritto:Decisamente meglio, problemi di sovrasterzo meno di quando avevo l'assetto stock. Quindi se quello è il problema non ci penserei tanto...

Ok. aggiudicato...

provandola per bene ieri devo dire che l'assetto stock per quanto ben frenato con le molle originali lascia un po' troppa liberta' di movimento al corpo vettura, cosa che si sente tanto ad esempio nei cambi di direzione... e poi quanto è figo un bell'assetto rasoterra? Tongue Tongue

Vi tengo aggoirnati.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#37
Fiabeschi Ha scritto:Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...

S'impara a fare le cunette/dossi, di traverso a 5 all'ora,sotto gli occhi della polizia municipale. :chessygrin:
MEMENTO MORI


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#38
angeloc4 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...

S'impara a fare le cunette/dossi, di traverso a 5 all'ora,sotto gli occhi della polizia municipale. :chessygrin:
sisi, ai cinque all'ora e con i brividi dietro la schiena ;D
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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