Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ciao,
c'è scritto sulla guida, va collegato dalla presa che collega il tubicino della valvola del canister al collettore di aspirazione.
Segui il tubo che va dal canister verso la paratia abitacolo, sarà collegato ad un corpo in plastica con un collegamento elettrico (quella è la purge valve); da essa parte un altro tubicino che va al collettore di aspirazione.
ti devi collegare a quella presa sul collettore.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
non saprei consigliarti maaa per curiosità vorrei capire, sei sicuro di volerlo fare? che sintomi ha? un'occhiata con una sonda endoscopica gliel'hai data?
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
La decarbonizzazione era solito farla fino agli 40 per colpa della benzine che lasciavano spessi strati di depositi post combustione, con la conseguenza di aumentare troppo la compressione e portare il motore a detonare, oggi con la qualità della benzina decisamente migliorata, e il giusto dosaggio grazie alla dosatura controllata dalle centraline elettroniche, questi problemi non esistono più.
Una tirata di tanto in tanto alza le temperature di combustione e brucia eventuali depositi, oltre a questo a mio avviso sui moderni motori non serve altro.
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
I sintomi sono appunto quelli descritti nel service bulletin mazda.
Rumore simile a quello delle bicchierini punterie scarichi...
Poi mi sembra di sentire un leggero battito in testa,ho lo scarico nero e si sente puzza di gas di scarico.
Le prestazioni inoltre sembrano peggiorate.
La sonda lambda é nuova e funzionante.
Volevo appunto decarbonizzare il motore prima di montare il cat sportivo magnaflow che mi é arrivato da poco.
Ora monto il decat mx5 che fino ad ora non mi ha mai dato problemi!
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Location: Udine
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Sulla "decarbonizzazione" del motore non mi esprimo perchè non ho esperienze, a sentimento però gli intrugli vari da mettere nel motore per i più svariati usi mi hanno lasciato sempre un po' scettico.
Direi più che altro una pulitura agli ultrasuoni e ritaratura degli iniettori con controllo finale della combustione.
Fatto l'anno scorso sulla 75, in concerto con la sostituzione di alcuni pezzi di gomma dei collettori di aspirazione, e ho ottenuto ottimi risultati.
Lavoro che costa anche poco, non ricordo quanto perchè era in mezzo ad una fattura chilometrica, ma siamo su 40-50€.