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Voglio fare la pazzia...Westfield Megabird...consigli please
#31
driftlord Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Ragazzi...ma avete visto i prezzi in rete?????

Se la trovate a vendere a 18 mila euro , mille ve li do' a voi...

sono calati! però ostia, si trovano un sacco di 1.8stock a 16-17.000, la tua è 2000 e con accessori mica male!

Lo so' ma il prezzo giusto è quello...i prezzi son calati x tutte le auto.
Cmq i mille euro sono in palio... Mrgreen ...non scherzo!

ok ci provo. :haha: :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#32
piettrolino Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Il problema non è nel motore ma nel gruppo trasmissione/frizione...considerando che la moto pesa 220 kg...l'auto 500...e il motore della moto ha poca coppia.
trasmissione e frizione (almeno fino al "pignone") è sempre tutto Honda.... poi albero e diff non lo so, ma non penso diano particolari problemi...
penso che anche come reperibilità dei ricambi, per quanto riguarda il motore, non ci sia nessunissimo problema.
poi, per il resto...... se non c'è nulla, non si rompe nulla.... informati meglio magari su sospensioni, telaio, e freni....

Eh appunto..tutto va benissimo sulla moto. Però la Westfield pesa il doppio..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#33
il Mamo Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Il problema non è nel motore ma nel gruppo trasmissione/frizione...considerando che la moto pesa 220 kg...l'auto 500...e il motore della moto ha poca coppia.
trasmissione e frizione (almeno fino al "pignone") è sempre tutto Honda.... poi albero e diff non lo so, ma non penso diano particolari problemi...
penso che anche come reperibilità dei ricambi, per quanto riguarda il motore, non ci sia nessunissimo problema.
poi, per il resto...... se non c'è nulla, non si rompe nulla.... informati meglio magari su sospensioni, telaio, e freni....

Eh appunto..tutto va benissimo sulla moto. Però la Westfield pesa il doppio..

L'auto pesa dai 450 ai 500 kg...dove l'hai letta questa?? :oops:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#34
a ma non avevo capito che davi via la mazda.. boh fosse stata stock sarei stato anche d'accordo, ma una messa giù così bene come la tua.. ci penserei un attimo di più
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#35
driftlord Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:trasmissione e frizione (almeno fino al "pignone") è sempre tutto Honda.... poi albero e diff non lo so, ma non penso diano particolari problemi...
penso che anche come reperibilità dei ricambi, per quanto riguarda il motore, non ci sia nessunissimo problema.
poi, per il resto...... se non c'è nulla, non si rompe nulla.... informati meglio magari su sospensioni, telaio, e freni....

Eh appunto..tutto va benissimo sulla moto. Però la Westfield pesa il doppio..

L'auto pesa dai 450 ai 500 kg...dove l'hai letta questa?? :oops:

La CBR 1100xx pesa 220kg circa, cioè la metà della Westfield
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#36
il Mamo Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[quote="il Mamo":1pyi2h51]

Eh appunto..tutto va benissimo sulla moto. Però la Westfield pesa il doppio..

L'auto pesa dai 450 ai 500 kg...dove l'hai letta questa?? :oops:

La CBR 1100xx pesa 220kg circa, cioè la metà della Westfield[/quote:1pyi2h51]

Ed è anche normale...ha 4 ruote, 4 sospendioni con relativi braccetti,4 dischi con relative pinze, 2 sedili, un differenziale, una scatola di sterzo ed un telaio più grande...cmq la Megabird a vuoto pesa 420 kg...la metà di un'elise...con 170 cv sotto...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#37
Conosco un po' di gente (mezza pazza :chessygrin: ) che usa i sfilatini frequentemente
sia su strada che su pista.

Loro dicono che sono superaffidabili e dai costi irrisori.
Se ci pensate sono tutte assemblate con pezzi +- aftermarket (a parte la scocca e le
parti meccaniche derivate dal modello di provenienza - in questo caso Honda)
e la manutenzione puoi farla anche da solo. Thumbup

In verità l'unica difficoltà la trovi nel prendere confidenza le prime volte con la partenza,
per il resto è una passeggiata.
Dopo breve tempo risolvi l'unico problema.

l'autobloccante funziona che è una meraviglia e l'abbondante potenza del motore ti
permette di driftare senza problemi dosando soltanto l'accelleratore.

Se vuoi ci fai due giri di traverso di una rotonda senza troppi problemi! Cool

Per quello che riguarda la guida a destra, è realmente impercettibile su quell'auto.
Al casello dell'autostrada, se sei solo, risolvi il problema con il telepass e non hai
bisogno di fermarti a prendere il resto....

Su strada, dopo cinque km ci prendi subito l'abitudine e vai come una scheggia...
Inoltre il giocattolo ha talmente tanta potenza ed è talmente dalle dimensioni
contenute che puoi fare un sorpasso in due secondi senza rischiare frontali! :haha:

Non credete sia di parte, quella è veramente un ottimo affare!!! Thumbup
Sò che ha altre persone interessate, solo che nessuno ha il coraggio di fare "il passo
definitivo" ed acquistarla senza pensarci troppo!

Io ho sempre inseguito l'istinto e non me ne sono mai pentito!
Ne la prima volta che comprai la Elise s1 nel 2000 senza neppure averla mai provata
(fu una vera goduria il giorno che la ritirai all'Autochimera di Arezzo :haha: :haha: :haha: )
ne quando due mesi fa ho portato quella dismessa V-Special abbandonata per anni fuori
di un piazzale, adesso nel mio garage!

L'auto è risultata migliore di quello che sembrava: meccanicamente è perfetta e tutto
funziona a meraviglia. La vernice è da rifare, ma quello lo sapevo già!
Sono stati i duemila euro mai spesi meglio in vita mia.... Cool

CUmpra e NuN pensarci TroPPo!!!!!!!!! :beerchug:
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#38
Ho parlato col proprietario e mi ha spiegato tutto x filo e x segno invitandomi a trascorrere un giorno di scuola sullo smontaggio dell'auto ecc ecc prima dell'acquisto...
Quindi...venduta la MX sarà mia!! :beerchug:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#39
driftlord Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:
driftlord Ha scritto:E' talmente stretta che la differenza tra guida a destra e guida a sinistra è trascurabile...
X il cambio...penso sia questione di abitudine...con una settimana si metabolizza.

Mmm, forse hai ragione, secondo me se vai a provarla stacchi l'assegno!

Mi son fatto un giro su autoscout, e mi pare imbattibile...

Se la prendi prenoto un giro in giostra!!!
Ovviamente da passeggero!

Si, come prezzo sembra la migliore ma la devo ancora trattare...prima vendo la mx5...poi si parla di quattrini...
Giro prenotato! Thumbup

Io non venderei la mia MX-5 per un prodotto da pista, anche se devo dire che forse per te, conta più un trackday che non la "sportività da tutti i giorni"..
Credevo che per te fosse un secondo acquisto.

Ma la macchina per tutti i giorni ce l' hai? Personale?
Perchè altrimenti vendi la seconda auto e non la MX-5, mentre se non la possiedi, ti compreresti un' auto da seconda-terza auto per un' appassionato che tiene i garage anche berlina e magari una coupè per tutti i giorni..
Pensaci
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#40
DreaMerX*5 Ha scritto:
driftlord Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Mmm, forse hai ragione, secondo me se vai a provarla stacchi l'assegno!

Mi son fatto un giro su autoscout, e mi pare imbattibile...

Se la prendi prenoto un giro in giostra!!!
Ovviamente da passeggero!

Si, come prezzo sembra la migliore ma la devo ancora trattare...prima vendo la mx5...poi si parla di quattrini...
Giro prenotato! Thumbup

Io non venderei la mia MX-5 per un prodotto da pista, anche se devo dire che forse per te, conta più un trackday che non la "sportività da tutti i giorni"..
Credevo che per te fosse un secondo acquisto.

Ma la macchina per tutti i giorni ce l' hai? Personale?
Perchè altrimenti vendi la seconda auto e non la MX-5, mentre se non la possiedi, ti compreresti un' auto da seconda-terza auto per un' appassionato che tiene i garage anche berlina e magari una coupè per tutti i giorni..
Pensaci

L'auto x tutti i giorni cel'ho...ed è anche buona x metterci un bel carrello...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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