Buongiorno a tutti, ragazzi!
Mi trovo a combattere contro un problemuccio alla mia NB 1.6.
La ho da poco più di un mese e sto problema c'è sempre stato.
In pratica ha il minimo basso ma, appunto, solo in movimento.
Se mentre vado schiaccio la frizione e lascio cadere al minimo il motore, questo scende anche a 500 rpm.
La questione è che appena mi fermo (ma proprio fermo) passa al massimo un secondo prima che il motore si assesti a 900 rpm senza incertezze, quiindi non saprei proprio se dare la colpa al motorino del minimo.
Nel poco tempo che l'ho avuta ho fatto della manutenzione: cinghia della distribuzione, pompa acqua, cinghie dei servizi, candele, cavi candele, sostituzione olii vari e filtri vari, incluso il filtro della benzina.
Il problema non si è risolto.
Non riesco davvero a capire cosa possa esserne causa.
Nessuno ha avuto problema simile e l'ha risolto?
Mi trovo a combattere contro un problemuccio alla mia NB 1.6.
La ho da poco più di un mese e sto problema c'è sempre stato.
In pratica ha il minimo basso ma, appunto, solo in movimento.
Se mentre vado schiaccio la frizione e lascio cadere al minimo il motore, questo scende anche a 500 rpm.
La questione è che appena mi fermo (ma proprio fermo) passa al massimo un secondo prima che il motore si assesti a 900 rpm senza incertezze, quiindi non saprei proprio se dare la colpa al motorino del minimo.
Nel poco tempo che l'ho avuta ho fatto della manutenzione: cinghia della distribuzione, pompa acqua, cinghie dei servizi, candele, cavi candele, sostituzione olii vari e filtri vari, incluso il filtro della benzina.
Il problema non si è risolto.
Non riesco davvero a capire cosa possa esserne causa.
Nessuno ha avuto problema simile e l'ha risolto?