This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
FERMI TUTTI

una NA 1.6 o 1.8 spogliata da pista a mio parere è la soluzione migliore per il nostro amico.

1. tu credi che pesi tanto per quello che è, la realtà è che tutte le auto normali in commercio o circolazione pesano di più una nb 1.8 rispetto a una na pesa circa 50kg in più fai te e la differenza di cv a mio parere non giustifica il fatto che una na 1,8 se cerchi bene con 4000 euro la trovi messa bene, magari con già l'assetto. le cose da togliere sono:
- capotte
- moquette
- sedile passeggero
- sistema di riscaldamento
- tunnel e plastiche varie all'interno
- ruotino Big Grin
- fari e relativi motorini alzafari

2. assetto e barre antirollio, rollbarr, ti costeranno circa 1500 euro (usa la funzione cerca)
3. cavalli non ne tiri fuori molti dall'aspirato la miata per tirare fuori i cavalli vuole la sovralimentazione, le solite modifiche possono andare ma non tiri fuori molti cavalli a dispetto della spesa.
4. l'elise costa 10 volte tanto
5. prendere una na per fare lo swap non mi pare molto furbo a meno che appunto l'na non sia regalata, costo motore... dipende se lo trovi usato, altrimenti se non sbaglio circa 2500 3000 euro uno di rotazione (usa la funzione cerca)
6. vuoi prendere un 1,6 farlo da pista e omologarlo storica? non ti rispondo nemmeno :haha: :haha: :haha:
7. l'mx5 è un'auto divertente non veloce, l'itr è un'auto veloce ma non divertente (per me che sono un fermone)
8. se puoi provane una e vedi se è l'auto per te
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
guarda le considerazioni sul peso le faccio basandomi sulle altre auto "in concorso" :chessygrin:

l'honda crx spogliata pesa meno di 900kg...si arriva a circa 830kg con due sedili e poco altro.

avendo più o meno la stessa dimensione, pensavo di poter abbassare ancora di più il peso! comunque non ne faccio una questione primaria, tanto non ci devo fare il tempone.

Consideriamo che l'auto andrà usata anche per strada, quindi i fari e penso pure la capotte andranno mantenuti.

il discorso swappone ovviamente sarebbe da fare solo se trovassi una NA fusa a prezzo di regalo (anche perchè una NA fusa non credo valga poi molto...o sbaglio?)

per il resto, guarda ti dico...l'itr è pazzesca. va guidata prima di fare delle considerazioni sul divertimento, anche perchè si intraversa pure lei e senza fare troppi complimenti (è una TA sportiva nel vero senso della parola, il posteriore aiuta a chiudere le traiettorie sempre).

provai una nb 1,6 ma era davvero troppo ferma, immobile...buh per questo punto almeno il 1,8. per il resto, forse sono meglio 50kg in più con 140cv che 50 in meno con 130...

tanto per tutti i requisiti che ho, sarà una ricerca lunga e cmq non faccio lo schizzinoso...vedremo.

ho sentito dire che il motore della 323 turbo monta sulla mx5...è una leggenda metropolitana? qualcuno ne sa qualcosa?

grazie ragazzi!
  Cita messaggio
benvenuto :plus1:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
il consiglio migliore che ti posso dare è cercare info su questo forum e altri internazionali e non avere fretta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
no no, nessuna fretta...figurati...tant'è che la mia Honda dorme ancora con me.

Diciamo che magari trovo la miata giusta per le mie esigenze.

vedremo...sto leggendo cmq con molta attenzione i vostri topic...
  Cita messaggio
bhe se vuoi hp ci sono i fantastici e poco dispendiosi kit turbo che mamma hks fornisce a poco, per il peso bhe...quello che vedi dichiara il buon Dmax è il peso ottenuto svuotando e non sostituendo, e poi non credo che abbia rinunciato ai vetri in portiera e tutti i meccanismi vari Big Grin, se vai in giro per i siti giappi trovi NA da 800-850 kg, ma li hanno speso un putremoniodaoelroesideEpiù di soldi Mrgreen

PS

il motore della 323 è lo stesso motore, quindi puoi prendere la "parte" del turbo e swappare solo quella, non te lo garantisco plug&play al 100%, ma con un pò di sbatta, e voi hondisti so che vi prestate, si fa... Mrgreen :chessygrin: Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
dato che la 323 è un0'auto comunissima ed è sempre la cosa migliore montare una turbina con 100 o più mila km.
realismo ragazzi certe cose son molto più facili

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
323 turbo qualcuna si trova...mah vedremo...
  Cita messaggio
il motore è montato nel senso trasversale Banghead Banghead Banghead Banghead

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ah allora la cosa si complica...il motore della mx5 è messo logitudinale?
  Cita messaggio