(24-01-2018, 10:49)Alessandro Ha scritto: Quella è la cinghia dell'alternatore giusto?
Yes...
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Ma .... senza sensore di giri..... cosa comunica alla centralina lo stato del motore? C'è qualche altro trasduttore ?
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
allora, aggiornamento :
seguendo la guida indicatomi da lsdlsd88, che ringrazio, ovviamente, ho scoperto che il TPS era fuori parametri.
ovvero. lo stesso funziona ma, inserendo lo spessimetro da 0,4 nei primi due contatti risultava ancora chiuso, quando doveva invece segnare aperto ( il circuito )
ho allentato le 2 viti da 7, è l'ho riposizionato in maniera da segnare aperto a0,4, gli altri parametri sono coincisi tutti.
ma non so se ho risolto il problema dell'impuntamento motore in ripresa.
mi riservo di valutare in serata con giro di prova.
per quanto riguarda la diagnosi, il led appena giro la chiave del quadro lampeggia 7 volte, ma che significa ?
nella leggenda che ho io, il nr. 7 non è contemplato.
grazie dell'aiuto
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
27-01-2018, 17:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2018, 17:25 da lsdlsd88.)
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
7 non risulta. . Sicuro non siano 8? Sono tutti brevi?
Sì è così. Ho visto la tabella anch'io. Ho rifatto il test è sono sempre 7 brevi senza pausa. Dopo i 7 lampeggia non succede più nulla. Chiudi il quadri riapro, sempre 7 lampeggia brevi e nient altro
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
29-01-2018, 20:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2018, 20:48 da ORACLE.)
Il problema sembra risolto, a meno che non si ripresenti in futuro ......sgrat sgrat sgrat........
credo si possa inserire nella casistica delle problematiche na 115 cv miata, con relativa positiva risoluzione.
grazie ancora a lsdlsd88 per l'intuito e per il tempo dedicato alla risoluzione della problematica riscontrata.
p.s.: qualcuno ha mai riscontrato in diagnosi i sette lampeggi ? esiste qualche altra tabella oltre quella indicata ?
grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
ok, sabato quando rientro faccio qualche foto e invio
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
Mi scuso con lsdsl88 per non aver ancora fatto la foto alla centralina. Fortunatamente ..... molto lavoro.
I problemi comunque si sono ripresentati.
Difetta in maniera random, non inpunta il motore sempre allo stesso modo.
E se fosse proprio la centralina?
È possibile?
Riflettendo, sul mio virago, avevo un problema simile...... dopo candele cavi bobine..... statore..... ho trovato i condensatori della centralina gonfi !
Sulla miata una volta staccata è possibile aprire la centralina ed ispezionarla? O è del tipo sigillata ?
Grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989