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[NA] strappi motore
#21
(24-01-2018, 10:49)Alessandro Ha scritto: Quella è la cinghia dell'alternatore giusto?

Yes...
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#22
Ma .... senza sensore di giri..... cosa comunica alla centralina lo stato del motore? C'è qualche altro trasduttore ?
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
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#23
(24-01-2018, 11:42)ORACLE Ha scritto: Ma .... senza sensore di giri..... cosa comunica alla centralina lo stato del motore? C'è qualche altro trasduttore ?

NIENTE  Big Grin


aaah che meraviglia l'elettronica anni 90

si presuppone che se la cinghia di distribuzione fa il suo mestiere, il sensore camme giri assieme al motore Wink
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#24
allora, aggiornamento :
seguendo la guida indicatomi da  lsdlsd88, che ringrazio, ovviamente, ho scoperto che il TPS era fuori parametri.
ovvero. lo stesso funziona ma, inserendo lo spessimetro da 0,4 nei primi due contatti risultava ancora chiuso, quando doveva invece segnare aperto ( il circuito )
ho allentato le 2 viti da 7, è l'ho riposizionato in maniera da segnare aperto a0,4, gli altri parametri sono coincisi tutti.
ma non so se ho risolto il problema dell'impuntamento motore in ripresa.
mi riservo di valutare in serata con giro di prova.
per quanto riguarda la diagnosi, il led appena giro la chiave del quadro lampeggia 7 volte, ma che significa ?
nella leggenda che ho io, il nr. 7 non è contemplato.
grazie dell'aiuto
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
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#25
7 non risulta. . Sicuro non siano 8? Sono tutti brevi?
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#26
Sì è così. Ho visto la tabella anch'io. Ho rifatto il test è sono sempre 7 brevi senza pausa. Dopo i 7 lampeggia non succede più nulla. Chiudi il quadri riapro, sempre 7 lampeggia brevi e nient altro
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
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#27
Il problema sembra risolto, a meno che non si ripresenti in futuro ......sgrat sgrat sgrat........
credo si possa inserire nella casistica delle problematiche na 115 cv miata, con relativa positiva risoluzione.
grazie ancora a lsdlsd88 per l'intuito e per il tempo dedicato alla risoluzione della problematica riscontrata.

p.s.: qualcuno ha mai riscontrato in diagnosi i sette lampeggi ? esiste qualche altra tabella oltre quella indicata ?
grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
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#28
puoi fare una foto alla ecu? è sotto la moquette ai piedi del passeggero Wink

dovrebbe avere svariati codici scritti sopra
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#29
ok, sabato quando rientro faccio qualche foto e invio
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
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#30
Mi scuso con lsdsl88  per non aver ancora fatto la foto alla centralina. Fortunatamente ..... molto lavoro.
I problemi comunque si sono ripresentati.
Difetta in maniera random, non inpunta il motore sempre allo stesso modo.
E se fosse proprio la centralina?
È possibile?
Riflettendo, sul mio virago, avevo un problema simile...... dopo candele cavi bobine..... statore..... ho trovato i condensatori della centralina gonfi !
Sulla miata una volta staccata è possibile aprire la centralina ed ispezionarla?  O è del tipo sigillata ?
Grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
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