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[NB] Cerchi speedline
#1
Salve a tutti, ho da poco acquistato dei cerchi speedline, precedentemente montati su un auto con attacco a bulloni conici e non a colonnette.
Gli ho provati e montano bene, volevo sapere però se devo acquistare dei dadi a parte o vanno bene gli originali
Grazie mille


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#2
Se la conicità del dado è la stessa e se il diametro del dado è compatibile con i fori del cerchio, non ci dovrebbero essere problemi.
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#3
(22-01-2018, 16:28)Elwood Blues Ha scritto: Se la conicità del dado è la stessa e se il diametro del dado è compatibile con i fori del cerchio, non ci dovrebbero essere problemi.


Grazie, come posso controllare effettivamente la conicità? O basta che brutalmente appoggio il dado e controllo ?? grazie ancora


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#4
[/quote]
Grazie, come posso controllare effettivamente la conicità? O basta che brutalmente appoggio il dado e controllo ?? grazie ancora 
[/quote]

Di solito per la maggior parte dei cerchi in lega è di 60°, come sulle nostre, bulloni o dadi di tipo sferico invece per ruote VW-Audi, BBS e vecchie Honda.

Qui una guida: http://lo-scienziato.blogspot.it/2014/11...ici-o.html

Comunque si vede se il dado combacia o no con la sede del foro quando lo imbulloni.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#5
Grazie, ricordo di aver fatto un po’ di fatica ad avvitarlo, ma credo sia dovuto al fatto che lo stavo avvitando manualmente con una normale chiave e pensavo che la bussola toccasse le pareti del foro, rendendo difficoltoso l’avvitamento
Domani controllerò meglio


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#6
Come ha scritto Elwood anche il diametro del dado deve essere compatibile, quello oem mazda è da 21mm, se fai fatica stringerlo non va bene, potresti graffiare i bordi o peggio rimanerti bloccati i dadi, ti serve un set di 19mm o 17mm.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#7
Ma il dado è l’originale da 21, e per avvitarsi si avvita bene, probabilmente con una chiave migliore o tornita da renderla più sottile funziona


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#8
Se avvita bene allora è apposto, alcune bussole hanno pareti più spesse di altre, tipo quelle esagonali, dovrebbe andare bene una di tipo poligonale.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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