Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Salve a tutti, ho da poco acquistato dei cerchi speedline, precedentemente montati su un auto con attacco a bulloni conici e non a colonnette.
Gli ho provati e montano bene, volevo sapere però se devo acquistare dei dadi a parte o vanno bene gli originali
Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se la conicità del dado è la stessa e se il diametro del dado è compatibile con i fori del cerchio, non ci dovrebbero essere problemi.
Modello:
(22-01-2018, 16:28)Elwood Blues Ha scritto: Se la conicità del dado è la stessa e se il diametro del dado è compatibile con i fori del cerchio, non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie, come posso controllare effettivamente la conicità? O basta che brutalmente appoggio il dado e controllo ?? grazie ancora
23-01-2018, 01:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2018, 14:46 da Kublai.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
[/quote]
Grazie, come posso controllare effettivamente la conicità? O basta che brutalmente appoggio il dado e controllo ?? grazie ancora
[/quote]
Di solito per la maggior parte dei cerchi in lega è di 60°, come sulle nostre, bulloni o dadi di tipo sferico invece per ruote VW-Audi, BBS e vecchie Honda.
Qui una guida: http://lo-scienziato.blogspot.it/2014/11...ici-o.html
Comunque si vede se il dado combacia o no con la sede del foro quando lo imbulloni.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Modello:
Grazie, ricordo di aver fatto un po’ di fatica ad avvitarlo, ma credo sia dovuto al fatto che lo stavo avvitando manualmente con una normale chiave e pensavo che la bussola toccasse le pareti del foro, rendendo difficoltoso l’avvitamento
Domani controllerò meglio
Modello:
Come ha scritto Elwood anche il diametro del dado deve essere compatibile, quello oem mazda è da 21mm, se fai fatica stringerlo non va bene, potresti graffiare i bordi o peggio rimanerti bloccati i dadi, ti serve un set di 19mm o 17mm.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
23-01-2018, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2018, 14:34 da GiacomoNb.)
Modello:
Ma il dado è l’originale da 21, e per avvitarsi si avvita bene, probabilmente con una chiave migliore o tornita da renderla più sottile funziona
Modello:
Se avvita bene allora è apposto, alcune bussole hanno pareti più spesse di altre, tipo quelle esagonali, dovrebbe andare bene una di tipo poligonale.
|